PDA

View Full Version : Digitale Terrestre

davidoff70
01-11-2004, 14:24
Ciao a tutti.
Nel mio condominio è in programma la sistemazione dell' impianto TV in quanto molti canali si vedono male o noj si vedono.
Nel preventivo c'è una voce che se vogliamo che il nuovo impianto sia "compatibile" con il digitale terrestre c'è una spesa aggiuntiva di 200€.
Ora visto che già con l' impianto scassato che abbiamo qualche canale si vede c'è chi mi sa dire che tipo di intervento aggiuntivo è necesseraio effettuare sull' impianto per renderlo "compatibile" con il digitale terrestre?
Grazie a tutti.
Ciao.

Fenoftaleino
01-11-2004, 15:11
cavi e antenna .

crashd
03-11-2004, 14:25
ma effettivamente, al momento, quanti canali prende in più?

lucio68
03-11-2004, 15:31
Originariamente inviato da crashd
ma effettivamente, al momento, quanti canali prende in più?
In tutto al momento io riesco a prendere 25 canali, di cui 4 radiofonici.
Però non vedo raiuno, raidue e raitre

TonyManero
03-11-2004, 15:35
Originariamente inviato da davidoff70
Ciao a tutti.
Nel mio condominio è in programma la sistemazione dell' impianto TV in quanto molti canali si vedono male o noj si vedono.
Nel preventivo c'è una voce che se vogliamo che il nuovo impianto sia "compatibile" con il digitale terrestre c'è una spesa aggiuntiva di 200€.
Ora visto che già con l' impianto scassato che abbiamo qualche canale si vede c'è chi mi sa dire che tipo di intervento aggiuntivo è necesseraio effettuare sull' impianto per renderlo "compatibile" con il digitale terrestre?
Grazie a tutti.
Ciao.

Che per renderlo compatibile con il digitale terrestre ci volgiano 200€ mi sempbra un esagerazione... visto che si parla di una comunissima antenna e di ancora più comunissima cavi...

Sul fatto che sia utile invece sono d'accordo... visto che a breve se uno compra una televisione si ritroverà già dentro il decoder (forse già il prossimo anno)... e tra qualche anno (quanti? bho!) l'analogico scomparirà...

Ciao.

P.S. Unico in tutta Italia a dire "W il Digitale Terrestre (DVBT)"

crashd
03-11-2004, 15:38
Originariamente inviato da lucio68
Però non vedo raiuno, raidue e raitre
qualcosa di positivo c'è :D
comunque 25 esclusi i canali regionali?

alex10
03-11-2004, 15:59
Originariamente inviato da davidoff70
spesa aggiuntiva di 200€.

Pregasi sostituire le parole spesa aggiuntiva con --> furto

Basta un impianto nuovo fatto decentemente nulla di più ;)

lucio68
03-11-2004, 16:21
Originariamente inviato da crashd
qualcosa di positivo c'è :D
comunque 25 esclusi i canali regionali?
ci sono i canali rai che vanno sul satellite, coming soon, bbc news, il canale del sole 24 ore, vj tv, music box, sportitalia, un canale francese, e poi non ricordo.
Non ci sono canali regionali o locali (almeno nella mia zona).

Per quanto riguarda l'impianto, io non so quando sia stato fatto il mio, perché era già installato quando mi sono trasferito, ma ti posso dire che a occhio e croce deve avere almeno una decina d'anni. Per il dtt non ho dovuto fare altro che collegarlo al coassiale, senza far nulla all'impianto.