PDA

View Full Version : Tempo di Shopping

Dewos
01-11-2004, 15:13
A fine mese ho intenzione di prendere un portatilino per usarlo nella mia vita universitaria (se ne sente proprio la mancanza :cry: ) e naturalmente non potevo che richiedere un parere a voi del campo :D .

Mi servirebbe qualcosa di non eccezzionale, quello che mi serve è principalmente un buon sistema con queste caratteristiche

1) Non troppo pesante (se non è un miniportatile fa niente, ma neanche un mattone)

2) Connessioni e compatibilità varia (wireless in primis, scheda di rete, opzionale usb2 e bluetooth).

3) Durata Batterie

4) Monitor e Tastiera degni di questo nome

Soprattutto il terzo punto mi è molto a cuore. Preciso che non ho bisogno di una elevata potenza mi basta un processore che mi permetta di far girare i programmi (word, grafica non professionale, dvd\dvx) di cui ho bisogno in maniera adeguata (per i giochi o cose più complesse ho il pc in firma).

Se poi ci fosse anche un mastdvd\cd sarebbe l'ideale.

Per il prezzo non punto molto in alto (anche per il fatto che non ho bisogno di potenza eccessiva). Un 1000/1200 euro max.

Se potete consigliarmi qualcosina ve ne sarei molto grato.

Tnx
;)

Dewos
01-11-2004, 20:47
Originariamente inviato da Dewos
A fine mese ho intenzione di prendere un portatilino per usarlo nella mia vita universitaria (se ne sente proprio la mancanza :cry: ) e naturalmente non potevo che richiedere un parere a voi del campo :D .

Mi servirebbe qualcosa di non eccezzionale, quello che mi serve è principalmente un buon sistema con queste caratteristiche

1) Non troppo pesante (se non è un miniportatile fa niente, ma neanche un mattone)

2) Connessioni e compatibilità varia (wireless in primis, scheda di rete, opzionale usb2 e bluetooth).

3) Durata Batterie

4) Monitor e Tastiera degni di questo nome

Soprattutto il terzo punto mi è molto a cuore. Preciso che non ho bisogno di una elevata potenza mi basta un processore che mi permetta di far girare i programmi (word, grafica non professionale, dvd\dvx) di cui ho bisogno in maniera adeguata (per i giochi o cose più complesse ho il pc in firma).

Se poi ci fosse anche un mastdvd\cd sarebbe l'ideale.

Per il prezzo non punto molto in alto (anche per il fatto che non ho bisogno di potenza eccessiva). Un 1000/1200 euro max.

Se potete consigliarmi qualcosina ve ne sarei molto grato.

Tnx
;)

Vado a scatola chiusa?
:mc:

artual
01-11-2004, 21:22
Con i prodotti Acer c'è una vasta scelta di configurazioni e prezzi .

Dark_GRB
01-11-2004, 22:30
Uhm... se ti interessa soprattutto la durata delle batterie, l'ideale sarebbe un portatile basato sulla piattaforma Intel Centrino, costitutta dal chipset 855, dal
processore Pentium-M, dalla scheda Wireless.

Il problema e' che i Centrino, di solito, non costano meno di 1200 euro, anche se qualche volta ci sono delle buone occasioni e li trovi a meno.

Se non hai timore di comprare via internet, potresti considerare l'Inspirion 510 della Dell (www.dell.it): con 3 anni di garanzia - l'assistenza Dell e' molto efficiente - costa circa 1250 euro, iva compresa. Pesa 2,7 kg e l'autonomia e' al'incirca 3 ore e mezza.

Ciao,
Dark