PDA

View Full Version : Cercare una persona

Gennarino
01-11-2004, 14:06
Leggevo da qualche parte che bastano 7 individui per trovare una persona che non si vede piu' da tempo.

Ovvero basta chiedere a 7 persone se conoscono una donna di nome Giuliana, originaria di Crotone, che ha 1 fratello che fa il vigile del fuoco e 1 sorella, quest'ultima a Catania...

Queste 7 persone sono per caso tra voi ??

dooka
01-11-2004, 14:08
ma se queste 7 persone sono di milano come possono aiutarti? :wtf:

Scoperchiatore
01-11-2004, 14:09
Originariamente inviato da Gennarino
Leggevo da qualche parte che bastano 7 individui per trovare una persona che non si vede piu' da tempo.

Ovvero basta chiedere a 7 persone se conoscono una donna di nome Giuliana, originaria di Crotone, che ha 1 fratello che fa il vigile del fuoco e 1 sorella, quest'ultima a Catania...

Queste 7 persone sono per caso tra voi ??

Dove l'hai letta sta cazzata? :D

Cmq, non conosco ;)

Gennarino
01-11-2004, 14:14
E che ne so'... magari perche' sono andati in vacanza a Crotone e l'hanno conosciuta... :mc: :D

oh, io ci provo... cmq sto' fatto delle sette persone l'ho letto davvero, non ricordo dove, e' stato parecchio tempo fa, ma giuro di averlo letto. :O

Originariamente inviato da dooka
ma se queste 7 persone sono di milano come possono aiutarti? :wtf:

kaioh
01-11-2004, 14:15
ti confondi con la distanza , cioè

se tu vuoi contattare questa giuliana allora

Gennarino conosce marco
marco conosce antonio
antonio conosce luciano
lucianoi conosce francesco
francesco conosce luca
luca conosce carlo
carlo conosce matteo
matteo conosce giuliana

ecco trovata la catena che lega te a gennarina in cui ci sono 7 persone

alphacygni
01-11-2004, 14:18
detta cosi' saì un po' di cazzata :D cmq a volte e' capitato, anche su questo forum, che qualcuno chiedesse di qualcun altro (guardacaso si trattava di presunte belle fi*he :D ) e la ricerca desse i suoi buoni frutti...:oink:

osky10
01-11-2004, 14:26
mi balenava x la testa xkè nn chiedere agli admin di creare una sez tipo chi l ha visto x reincontrare persone che nn si vedono da parecchio tempo??? nn sarebbe una bella cosa??

Gennarino
01-11-2004, 14:30
Quoto e approvo ! :)

Originariamente inviato da osky10
mi balenava x la testa xkè nn chiedere agli admin di creare una sez tipo chi l ha visto x reincontrare persone che nn si vedono da parecchio tempo??? nn sarebbe una bella cosa??

kaioh
01-11-2004, 14:31

la sezione più importante da aprire è "Monologhi della vagina (http://www.google.it/search?hl=it&q=monologhi+della+vagina&btnG=Cerca&meta=lr%3Dlang_it) " , quella del chi l'ha visto non sa da fare .

osky10
01-11-2004, 14:39
Originariamente inviato da kaioh
la sezione più importante da aprire è "Monologhi della vagina (http://www.google.it/search?hl=it&q=monologhi+della+vagina&btnG=Cerca&meta=lr%3Dlang_it) " , quella del chi l'ha visto non sa da fare .
ao ma e propio una fissazione:D

sick
01-11-2004, 23:55

Quoto per la sezione tipo "chi l'ha visto", anche io ho voglia di sapere cosa fa una ragazza che ho conosciuta 6 anni fà e mai più vista. :(

Gennarino
03-11-2004, 21:57
UP alla ricerca di Giuliana...

Hattori Hanzo
03-11-2004, 22:36
Non è che intendi la teoria sui 6 livelli di conoscenza? :confused:

Anabolik
03-11-2004, 23:07
E' una teoria socio-comunicativa abbastanza accreditata quella per la quale servono in media 6 passaggi (a conosce b, b conosce c e così via) per raggiungere una qualsiasi persona del mondo.

Provare per credere, io sono arrivato a Bush in 6 passaggi esatti.

Scoperchiatore
03-11-2004, 23:10

Per quello c'è il forum di carramba che sorpresa :D

Special
04-11-2004, 00:07
Originariamente inviato da Anabolik
E' una teoria socio-comunicativa abbastanza accreditata quella per la quale servono in media 6 passaggi (a conosce b, b conosce c e così via) per raggiungere una qualsiasi persona del mondo.

Io c'arrivo con 4 passaggi :cool:
Ma non sono sicuro, forse con 3

tdi150cv
04-11-2004, 00:58
naaaaaaaaaa pistola la cosa non e' proprio cosi !!! :P
Sette persone che a loro volta conoscono altre 7 persone che a loro volta ne conoscono altre 7 il tutto per 7 volte ti porta ad avere una serie di personaggi che statisticamente parlando possono in qualche modo conoscere una persona a te famigliare ... tutto qui ... ma 7 elevato alla 7 e' ben diverso che 7 singole persone ...

tdi150cv
04-11-2004, 00:59

ma allora puoi delegare qualcuno per sparargli un colpo in testa ... :D
FICOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Anabolik
04-11-2004, 17:58
E invece caro il mio tdi150cv sono proprio 6 passaggi, e non 7X7X7....informati meglio.

osky10
04-11-2004, 19:24
o io mica scherzavo, sarebbe interessante una sezione x ricercare vecchi amici, compagni di classe mai + rivisti, amanti dimenticati,parenti distratti, e quantaltro ci possa stare.

kikbond
04-11-2004, 19:40
per cercare una persona basta che apri una discussione del tipo "conoscete marco di prato???"

Fra rules:asd:

osky10
04-11-2004, 19:41
Originariamente inviato da kikbond
per cercare una persona basta che apri una discussione del tipo "conoscete marco di prato???"

Fra rules:asd: tu lo conosci?
:D

kikbond
04-11-2004, 19:43
tu lo conosci?
:D

sei rimasto un po' indietro????
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=802749&goto=newpost

Scoperchiatore
04-11-2004, 19:59
E invece caro il mio tdi150cv sono proprio 6 passaggi, e non 7X7X7....informati meglio.

Tu chiedi a 7 persone, ma statisticamente la cosa funziona come ha detto tdi.

chiedendo a 1 persona, tu sfrutti il fatto che statisticamente essa conoscerà n persone, quindi fra le sue n conoscienze hai la possibilità che capiti la tua richiesta.
Se non fosse così, le n conoscienze del tizio hanno ognuna un numero di conoscienze diverse, mediamente lo stesso n, quindi già al secondo passaggio hai la possibilità di avere n*n +n persone tra cui ricercare quella che ti interessa.

Entro 7 passaggi hai cercato una "strada" fatta sì di sole 7 persone, ma su un panorama molto più vasto. E' vero che tu consideri solo 7 persone, ma ne potevi considerare un qualche centinaia di miliardi :D

A questo punto tutto dipende da n: probabilmente, una persona conosce più o meno una 50ina di altre persone.

50 alla 7 = 781.250.000.000 persone :sofico: 100 volte la popolaizone mondiale :D

Logicamente la cosa è molto più complessa, in quanto ci sono riferimenti multipli che andrebbero stimati a dovere.