View Full Version : sono anch'io al primo notebook!!!
Sono anch'io come molti alla ricerca del primo notebook.Mi servirà soprattutto per vedere qualche film , scrivere navigaren in wi-fi
Comunque vorrei chiedere se qualcuno sa com'è il HP Pavilion dv1067ea o anche il dv1055..l'incertezza è sul monitor di 14" che mi sembra pochino soprattutto per vedere un dvd e per la scheda grafica...la configurazione generale mi sembra buona e loposso trovare qui a Ferrara a meno di 1.100 euro.
L'altro notebook che però non trovo in nessuno negozio nemmeno in rete è il PACKARDBELL EASYNOTE R CON HD DA 60GB E RAM 512.
Sa qualcuno mi sa orientare o sa darmi informazioni sul notebook migliore per stare in una spesa di circa 1300 euro.
Ziosilvio
01-11-2004, 15:12
Questi Pavilion mi sembrano molto orientati a un uso "mobile" (pesano poco meno di 2 chili e mezzo), per cui non c'è da stupirsi che abbiano lo schermo un po' più piccolo del "normale".
Devi decidere tu se lo porterai spesso in giro, o se starà principalmente a casa: nel qual caso è meglio un modello con schermo 15.4" come il Packard Bell che hai indicato.
Per il resto: HP è una buona marca, con materiali di buona qualità e assistenza valida; non so dire nulla di Packard Bell.
Mi preoccuperei un po' per la scheda grafica integrata dell'HP: va bene per vedere i DVD, ma non sperare di giocarci a Doom 3! Di nuovo, in quel caso, meglio il Packard Bell.
Ti consiglio anche di dare un'occhiata sui siti di Acer (http://www.acer.it/) e Toshiba (http://www.toshiba.it/), giusto per vedere cosa offrono due delle marche che è più facile trovare nei negozi.
ti ringrazio dei consigli ho guardato il toshiba SATELLITE A50-107 che viene proposto su www.istruzione.it per i docenti e mi chiedevo che ne pensi.Forse lcd 1024x768 su un 15" con scheda tft è un pò scarsino?
Ziosilvio
01-11-2004, 16:34
Il Satellite A50-107 è un'ottima "macchina da lavoro", che usa piccoli accorgimenti (Celeron M anziché Pentium M, RAM su 2 blocchi da 256 anziche 1 da 512) per contenere il prezzo.
La risoluzione 1024x768 è normale su uno schermo 15" 4:3.
Certo, i DVD si vedrebbero meglio su un 16:10... potresti valutare anche il P10-832, sacrificando però (e di molto) la mobilità...
Ho anche valutato diverse opportunità dell'asus come il A2800DELUXE CON HD 6OGB A 5400 GIRI, RADEON 9600, LCD 15" SXGA, WI-FI INTEGRATA 512MB A 1498 EURO IVA INCL.Il prezzo è sicuramente buono ma mi hanno detto che l'assitenza è pessima inoltre speravo in una macchina sotto i 2kg..sono veramente indeciso.
rimango con tre scelte:
HP PAVILION DV1067EA
TOSHIBA A50-107
A2800DELUXE DELL'ASUS
I sono molto vari tra le tre macchine forse la via di mezzo è il toshiba..certo che anche il pavilion con la sua leggerezza(2,4 kg)...e il deluxe è un pò ilmassimo che mi posso permettere economicamente e tecnicamente.
Se solo potessi mettere su un dvd nel pavilion e vedere come va..certo che si va sempre a comprare a scatola chiusa.
Ziosilvio
01-11-2004, 18:14
Se ti interessano trasportabilità e assistenza, credo che la scelta migliore sia proprio il Pavilion.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.