PDA

View Full Version : Problemone con dual boot

Eddie1985
01-11-2004, 14:02
Dunque io nn riesco a far andare questo benedetto dual boot....vi spiego la situazione.

Ho un Hard Disk da 80 Gb...ho installato prima win 2000 in una partizione da 10 gb...durante

l'installazione di win 2000 ho anche creata un'altra partizione da 70 gb in cui vorrei

mettere Linux (Fedora core 2)...non ho formattato questa seconda partizione.
Dopo aver installato Win, appunto, metto il cd di linux e riavvio e mi parte

l'installazione...già dopo aver scelto il tipo di tastiera mi compare però uno strano

messaggio:

UNABLE TO ALIGN PARTITION PROPERLY.
THIS PROBABLY MEANS THAT ANOTHER PARTITIONING TOOL GENERATED AN INCORRECT PARTITION TABLE,

BECAUSE IT DIDN'T HAVE THE CORRECT BIOS GEOMETRY. IT IS SAFE TO IGNORE, BUT IGNORING MAY

CAUSE (FIXABLE) PROBLEMS WITH SOME BOOT LOADERS.

A questo punto faccio clic su ignora e vado avanti con l'installazione...scelgo

partizionamento automatico ed ecco un altro strano messaggio:

LA TABELLA DELLE PARTIZIONI SUL DISPOSITIVO HDA E' ILLEGGIBILE. PER POTER CREARE NUOVE

PARTIZIONI E' NECESSARIO INIZZIALIZZARLA, CAUSANDO LA PERDITA DI TUTTI I DATI PRESENTI SUL

DISCO.
QUESTA OPERAZIONE ESCLUDERA' TUTTE LE SCELTE FATTE DURANTE PRECEDENTI INSTALLAZIONI CHE

RIGUARDANO QUALI DISCHI DA IGNORARE.
INIZIALIZZARE QUESTA UNITA' DISCO CAUSANDO LA PERDITA DI TUTTI I DATI?

A questo punto clicco su no e vado avanti con l'installazione ma dopo aver selezionato

"mantieni tutte le partizioni e utilizza lo spazio disponibile" ed aver premuto ok mi

compare un ultimo messaggio:

IMPOSSIBILE ALLOCARE LE PARTIZIONI RICHIESTE.
PARTITIONING FAILED: IMPOSSIBILE ALLOCARE LE PARTIZIONI COME PARTIZIONI PRIMARIE.

Non so veramente che fare mi affido a voi...forse devo prima formattare la partizione (in

cui voglio che ci sia linux) da windows?
Oppure non devo proprio crearla durante l'installazione di win?
Vi prego autatemi

wubby
01-11-2004, 15:22
Secondo me, non devi creare nessuna partizione con win.
Lascia il compito all' installer della distribuzione.

Eddie1985
01-11-2004, 15:25
Quindi secondo te installo win in una partizione e lascio il resto del disco non partizionato? Ho capito bene?

Altre opinioni e suggerimenti? up