View Full Version : artefatti con doom 3
Cokeblood
01-11-2004, 12:26
la sk video è una geforce 4 mx 440 con 128 mega di ram.
questa è la screen incriminata (succede sempre quando uso la torcia in doom3, ma gli artefatti non sono fissi, si muovono, cambiano, etc)
shambler1
01-11-2004, 14:24
Ma come, gira con una mx?:confused:
Cokeblood
01-11-2004, 14:31
640 x 480 low quality con un procio di tutto rispetto ^^ e un bel po' di rallentamenti quando ci sono tanti mostri >_<
Cokeblood
01-11-2004, 14:33
e invece di farmi rosicareper la mia modesta sk video dimmi se seconto te qeulli sono artefatti gh
renatofast
01-11-2004, 17:43
secondo me no, è la scheda che non è adatta per quel tipo di gioco.
Cokeblood
01-11-2004, 18:00
hmmm l'avevo pensato anch'io. in effetti con tutto al minimo e senza filtri ( a parte il vsync) sto intorno ai 20 fps >_<sto valutando molto l'acquisto di una scheda nuova... ma non ne comprerò una prima di natale... quindi sono indeciso tra una 6800 liscia, una 6800 LE o aspettare l'uscita dell 6600 GT agp 8x che mi attizza assai specialmente se ha l'accelerazione video hardware funzionante... che la 6800 non ha... pero' anche l'idea di avere una 6800 liscia o LE e moddarla non mi fa così schifo... anche se non ho idea di come si moddi :(
Ci riuscirebbe persino una scimmia. Comunque guarda la mia sign e capisci cosa ti consiglio;)
Cokeblood
01-11-2004, 19:56
hmmm scimmie... si in effetti anche comprare una scimmia non sarebbe mal.. ops! devo pensare prima alla sk video! ma la modifica si fa via software o hardware? per hardware intendo tipo applicar resistenze per modificare i voltaggi, collegare tra loro cose con la penna per fare i circuiti stampati e cose del genere....
Originariamente inviato da Cokeblood
hmmm scimmie... si in effetti anche comprare una scimmia non sarebbe mal.. ops! devo pensare prima alla sk video! ma la modifica si fa via software o hardware? per hardware intendo tipo applicar resistenze per modificare i voltaggi, collegare tra loro cose con la penna per fare i circuiti stampati e cose del genere....
completamente via software
una robetta di 5 minuti ;)
bYeZ!
Cokeblood
01-11-2004, 21:47
hmmma ma è una cosa permanente o è tipo oc quindi ogni volta bisogna far ripartire il programma? si rischia di danneggiare la sk? e dove posso trovare un bel tutorial così non ti scasso le palle? O_o
Non è una cosa permanente. Si fa con il riva tuner e non devi far ripartire nessun programma. Lo fai una volta e resta modificata finchè non rimetti i valori di default nel Riva Tuner.
Non si danneggia la scheda.
Della modifica se ne parla qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=803308)
BYEZZZZZZZZZ!!!!!!!!! ;)
EDIT: Che driver hai adesso?
hmmm l'avevo pensato anch'io. in effetti con tutto al minimo e senza filtri ( a parte il vsync) sto intorno ai 20 fps >_<sto valutando molto l'acquisto di una scheda nuova... ma non ne comprerò una prima di natale... quindi sono indeciso tra una 6800 liscia, una 6800 LE o aspettare l'uscita dell 6600 GT agp 8x che mi attizza assai specialmente se ha l'accelerazione video hardware funzionante... che la 6800 non ha... pero' anche l'idea di avere una 6800 liscia o LE e moddarla non mi fa così schifo... anche se non ho idea di come si moddi :(
Ragazzi ho giocato a Doom 3 con una mx 440 ed un Prescott 3,0,e non ho riscontrato nessun problema.
Risoluzione 800x600 qualità media.
Nessun tipo di artefatto.
Guardate i requisiti del gioco,l'mx 440 è tranquillamente compatibile:)
scusate ho sbagliato thread :)
Originariamente inviato da Spytek
Ragazzi ho giocato a Doom 3 con una mx 440 ed un Prescott 3,0,e non ho riscontrato nessun problema.
Risoluzione 800x600 qualità media.
Nessun tipo di artefatto.
Guardate i requisiti del gioco,l'mx 440 è tranquillamente compatibile:)
Incredibile, le stesse impostazioni che utilizzo io ma con il PC in signature!
Gio&Gio
Originariamente inviato da Gio&GIO
Gio&Gio
Le ram che hai in sign sono low latency?
A me a 800 x 600 si manteneva sui 30 fotogrammi.
L'mx 440 che avevo saliva nolto bene in overclock!
Cokeblood
02-11-2004, 12:54
infatti ora mi sono scaricato rivatuner e proverò a overclocckarla un pochino
infatti ora mi sono scaricato rivatuner e proverò a overclocckarla un pochino
Hai qualche foto della tua scheda video?
La mia era una manli e saliva veramente bene.;)
TheDarkAngel
02-11-2004, 14:21
Originariamente inviato da Gio&GIO
Gio&Gio
la geffo4 mx giusto per ricordare è dx7.0...
praticamente non ha effetti...
Originariamente inviato da TheDarkAngel
E allora?
Originariamente inviato da TheDarkAngel
Tu dici che la mx si mantiene sui quei fotogrammi perché non ha effetti, e quindi non subisce rallentamenti?
Detto brutalmente: SI!!! :sofico:
E' così!!! Un mio amico ha una mx400 o 440 nn mi ricordo... cmq gioca a nfsu a 1280*1024 dettagli alti.... xò in pratica pixel shader e bump mapping nn esistono sul suo pc!!! Con la skeda in sign io lo tengo a 1024*768 dettagli alti e non è proprio fluidissimo..! Sono convinto ke le skede dx7 vanno così xkè nn elaborano un sacco di effetti...
Cokeblood
02-11-2004, 20:39
io con doom 3 tutto diasilbitato tranne ombre e vsync sto a 640x480 a 30 fps con la mx 440.... overclockata..... e vedo i punti neri con la torcia.... boh O_o
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.