View Full Version : Nova Era - [Angra]
Scoperchiatore
01-11-2004, 11:37
Che ne dite della nuova e della vecchia formazione?
A me la vecchia piaceva, ma la voce da soprano a volte era fastidiosa :D
La nuova formazione sembra meno "classicheggiante" (e questo IMHO č un male) ma la voce mi piace molto di pił.
Nova Era, Heroes e Bleeding Heart sono fra le pił belle canzoni degli Angra nuovi e vecchi, IMHO.
L'ultimo album ancora non ho avuto occasione di sentirlo, qualcuno l'ha sentito e vuol darmi un parere?
Originariamente inviato da Scoperchiatore
L'ultimo album ancora non ho avuto occasione di sentirlo, qualcuno l'ha sentito e vuol darmi un parere?
Il meglio dopo Holy Land. Pijalo per forza.
Scoperchiatore
01-11-2004, 11:48
Originariamente inviato da Bardiel
Il meglio dopo Holy Land. Pijalo per forza.
Sta in fase di acquisto :D
Originariamente inviato da Arėsius
gli Angra sono defunti.
gli Angra sono rinati.
http://www.metallerium.com/images/rev07.jpg
gli Angra sono defunti.
Mi sa che non hai sentito l'ultimo, dai.
wolverine
01-11-2004, 18:14
Angra... dopo Matos... buoni album, anzi pił che buoni... ma Matos č impossibile da sostituire... :muro:
duchetto
01-11-2004, 19:18
Falaschi non č male ma IMHO manca troppo di personalitą e si vede dal cambiamento di voce a distanza di un disco,e poi album come Holy Land e Angels Cry sono inarrivabili dalla nuova line up , nel complesso preferisco gli Shaman ai nuovi Angra :O
wolverine
01-11-2004, 19:32
Originariamente inviato da duchetto
Falaschi non č male ma IMHO manca troppo di personalitą e si vede dal cambiamento di voce a distanza di un disco,e poi album come Holy Land e Angels Cry sono inarrivabili dalla nuova line up , nel complesso preferisco gli Shaman ai nuovi Angra :O
Quotissimo. :)
Originariamente inviato da duchetto
pur ammirando Matos, non mi sembra che la sua voce sia adatta ad un genere power, preferisco il buon falaschi.
Matos ha una tonalita' da donna ! :eek: potrebbe cantare le canzoni di celine dion... infatti non ha i bassi che ha un uomo
oltretutto falaschi non e' per niente male, nell'ultimo album ci sono alcuni punti interessanti.... :oink:
detto questo mi piaccio i vecchi Angra, i nuovi Angra, e gli Shaman... ;)
Scoperchiatore
02-11-2004, 20:45
Originariamente inviato da fabry74
pur ammirando Matos, non mi sembra che la sua voce sia adatta ad un genere power, preferisco il buon falaschi.
Matos ha una tonalita' da donna ! :eek: potrebbe cantare le canzoni di celine dion... infatti non ha i bassi che ha un uomo
oltretutto falaschi non e' per niente male, nell'ultimo album ci sono alcuni punti interessanti.... :oink:
detto questo mi piaccio i vecchi Angra, i nuovi Angra, e gli Shaman... ;)
Ma infatti Whutering Heights di Kate Bush, rifatta dagli Angra, č pił alta :D
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Ma infatti Whutering Heights di Kate Bush, rifatta dagli Angra, č pił alta :D
ma LOL ! ;)
cmq ha una grossa personalita' nel cantare Matos !
ho anche una versione di "Carry on" tratta dal loro primo demo dove ancora non arrivava a fare una nota altissima alla fine della song...
duchetto
02-11-2004, 22:29
Originariamente inviato da fabry74
ma LOL ! ;)
cmq ha una grossa personalita' nel cantare Matos !
ho anche una versione di "Carry on" tratta dal loro primo demo dove ancora non arrivava a fare una nota altissima alla fine della song...
il suo acuto pił alto č sicuramente quello verso la fine di "Speed" (Firewoks)
veramente impressionante :eek:
me lo ero perso...
l'ho appena sentito.
IMPRESSIONANTE !!! :eek: :eek: :oink:
molto bella sopratutto la progressione e la tranquillita'
cmq carry on nel finale e' piu' alta: Lab5 contro SOL5
sticazzi io quando prendo il MIb5 e' festa ! :mc:
menomale che anche Bruce DIckinson non ci arriva... :cool:
Fabry, se non sbaglio l'acutissimo di "Hail & Kill" (dei Manowar) prima dell'ultima strofa č tipo un SI5 :asd:
non riesco manco a pensarla una nota del genere :D
con rebirth hanno fatto un netto passo indietro dagli storici holy land ed angels cry, ma l'ultimo (temple of shadows) torna ad i fasti di un tempo!!
Fabry, se non sbaglio l'acutissimo di "Hail & Kill" (dei Manowar) prima dell'ultima strofa č tipo un SI5 :asd:
non conosco la song... mi erudisco ;)
x Palaz
Va' proprio a gusti, pensa che il mio album preferito degli Angra e rebirth... :O
cmq mi piacciono un po' tutti.
l'ultimo album mi sta entrando in vena... a proposito ma falaschi prende delle note belle alte li'... peccato che sembra un po' tirato.. :( lo stesso difetto mio...
Blue Spirit
04-11-2004, 10:19
ehehe eric adams č un pazzo:D
serbring
04-11-2004, 17:33
Originariamente inviato da Palaz
con rebirth hanno fatto un netto passo indietro dagli storici holy land ed angels cry, ma l'ultimo (temple of shadows) torna ad i fasti di un tempo!!
merita temple of shadows?
Scoperchiatore
04-11-2004, 19:20
Originariamente inviato da Palaz
Mah, Rebirth io lo metto a pari degli altri, sarą che lo stile vecchio lo adoro in alcune song, non lo sopporto in altre, e quello nuovo invece mi piace con pił "continuitą".
Originariamente inviato da serbring
Si.
serbring
05-11-2004, 09:05
allora lo prenderņ. rebirth a me č piaciuto, ci sono 3 canzoni molto carine, nova era rebirth heores of a sand. Sicuramente sicuramente non spicca di originalitą ed'č sotto a holy land, ma non possono essere paragonati i due album perchč fatte da formazioni fin troppo diverse. La cosa che pił mi piace degli angra sono gli assoli di chitarra.
Originariamente inviato da serbring
merita eccome!;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.