PDA

View Full Version : raffreddare mosfet

nongio
01-11-2004, 11:33
ciao a tutti, volevo chiedervi se posso raffreddare in qualche modo i mosfet della scheda madre, per stare più tranquillo quando overclokko :D

la mobo è quella in sign. volevo chiedervi se è possibile e come lo faccio.
ciao

J-Ego
01-11-2004, 11:44
Io i mofset della mia NG7 li ho raffreddati con dei dissi Microcool fatti apposta. Sono dimensionati appunto per i mofset, hanno un pad adesivo, applichi e tac il gioco è fatto. In caso di OC di sicuro male non fanno!

CIauzzzzz

Stivmaister
01-11-2004, 11:48
Originariamente inviato da nongio
ciao a tutti, volevo chiedervi se posso raffreddare in qualche modo i mosfet della scheda madre, per stare più tranquillo quando overclokko :D

la mobo è quella in sign. volevo chiedervi se è possibile e come lo faccio.
ciao
Mettici davanti una bella 8x8 e vedrai che sei a posto!!! ;)

nongio
01-11-2004, 11:57
ok ho visto i dissipatorini che vendono, penso che li ordinerò, intanto ci direziono una bella ventola per raffreddarli.

adesso peròmi viene il dubbio: i mosfet sono quei quadratini piccoli e neri che stanni vicino all'alimentazione ? vero?

possibile che ne ho 6 vicino all'alimentazone e 2 vicino alla ram??

Stivmaister
01-11-2004, 12:06
ok ho visto i dissipatorini che vendono, penso che li ordinerò, intanto ci direziono una bella ventola per raffreddarli.

adesso peròmi viene il dubbio: i mosfet sono quei quadratini piccoli e neri che stanni vicino all'alimentazione ? vero?

possibile che ne ho 6 vicino all'alimentazone e 2 vicino alla ram??
Guarda che la Chaintech VNF3-250 è già provvista del sistema di reffressamento ad aria forzata x i monsfet!!!

nongio
01-11-2004, 12:12
non mi risulta, io non cel'ho, quella che dici tu è la ZNF3 250

che ha i dissi con la ventolina sui mosfet

ciao

Stivmaister
01-11-2004, 17:19
non mi risulta, io non cel'ho, quella che dici tu è la ZNF3 250

che ha i dissi con la ventolina sui mosfet

ciao
Ero convinto che le due mobo fossero identike!!!

Pensavo era il bundle che le distingueva.........

Ma visto che la tua non ce l'ha mettiglieli pure i dissy, l'unica cosa non usare il bicomponente x incollarli altrimenti invalidi la garanzia!!!

nongio
01-11-2004, 20:28
penso che nn li metterò

cmq le due schede sono identiche, cambia il bundle e il fatto che ci sono i dissi sui mosfet e ha una ventola sul chipset.

ciao

cariafraweb
01-11-2004, 21:00
i mosfet da raffreddare sono quelli intorno al socket, usa una ventola 80x80 diretta sopra e magari anche dei piccoli dissipatori per chip

skizzo03
01-11-2004, 21:05
si meglio una ventolina :) e poi i mos si dissipano meglio da sotto e non da sopra ;)