PDA

View Full Version : Possibile rottura del Proc ?

Xidius
01-11-2004, 12:03
Salve ragazzi volevo chiedere un parere: allora ho sottomano un pc che nn parte assolutamente, nel senso, l'alimentazione va quindi si accende, però nn parte nemmeno il boot, ne l'inizializzazione della macchina, insomma schermo nero... ho staccato pezzo per pezzo e ho visto che alcuni dentini del processore sono piegati e addirittura un dentino nn c'è piu e al suo posto c'è come un segno nero ( tipo bruciatura ).. a questo punto penso sia il processore... ma è proprio da buttare oppure è recuperabile?

djgusmy85
01-11-2004, 16:07
Che procio è? Se è vecchio buttalo direttamente ;)

Xidius
01-11-2004, 19:41
nono è un p4 2.4 ghz, è recuperabile?

djgusmy85
01-11-2004, 19:47
Sono pessimista :)

Max(IT)
01-11-2004, 20:04
Originariamente inviato da Xidius
nono è un p4 2.4 ghz, è recuperabile?
alcuni dentini piegati ed uno spezzato ?
Temo non ci si possa più fare un granchè :(

nongio
01-11-2004, 20:06
...ho visto che alcuni dentini del processore sono piegati e addirittura un dentino nn c'è piu e al suo posto c'è come un segno nero ( tipo bruciatura )...è recuperabile?

queste premesse mi fanno pensare che non ci sia + niente da fare

cambialo

Max(IT)
01-11-2004, 20:18
più che altro mi domando come hai fatto a seviziare una cpu in quel modo :confused:

djgusmy85
02-11-2004, 14:36
Originariamente inviato da Max(IT)
più che altro mi domando come hai fatto a seviziare una cpu in quel modo :confused:
Me lo domando pure io :D

Xidius
02-11-2004, 18:47
l'ho solo tolto, senza essere brusco ve lo giuro, la cosa strana è la bruciatura...

comodino
02-11-2004, 18:55
allora, se il problema è solo che si è spezzato il dentino, puoi sempre contattare fl@ctus che pare faccia miracoli. avevo letto qui in giro che ha resuscitato già più di un procio con dentini rotti/piegati.
se invece hai sentito puzza di bruciato o l'alone nero è simpaticamente al suo posto che ti sbeffeggia, allora hai trovato un nuovo piattino per la tazzina da caffè...:D :D :D

Max(IT)
02-11-2004, 18:57
l'ho solo tolto, senza essere brusco ve lo giuro, la cosa strana è la bruciatura...
in effetti è strano: le cpu dal socket vengono via senza sforzi.
Il fatto che sia annerito potrebbe essere un sintomo di un altro problema (elettrico)

Xidius
02-11-2004, 19:08
be il pc nn è mio nn so che dire... comunque gli è stato appena cambiato processore, ora monta un celeron 2.4 ghz

djgusmy85
02-11-2004, 19:12
Originariamente inviato da comodino
allora, se il problema è solo che si è spezzato il dentino, puoi sempre contattare fl@ctus che pare faccia miracoli. avevo letto qui in giro che ha resuscitato già più di un procio con dentini rotti/piegati.

Già ;)

Xidius
02-11-2004, 19:14
azz troppo tardi :_(

djgusmy85
02-11-2004, 19:15
be il pc nn è mio nn so che dire... comunque gli è stato appena cambiato processore, ora monta un celeron 2.4 ghz
Tienilo d'occhio ogni tanto, magari se ti fa ancora uno scherzo tipo bruciatura è un problema di mobo ;)

djgusmy85
02-11-2004, 19:15
azz troppo tardi :_(
Xkè? L'hai buttato?

comodino
02-11-2004, 19:17
noooooooooo....e l'hai buttato??

potevi recuperarlo e venderlo...ovviamente specificando che era stato riparato da un lab specializzato dopo la rottura di un dentino...
sempre che non si fosse bruciato.

tsè, ma guarda che spreco di soldi!!:p

Xidius
02-11-2004, 19:17
mmm no credo che me lo ridaranno, me lo montano tipo domani e venerdi lo vado a prendere

djgusmy85
02-11-2004, 19:19
Vabbè, ma poi con un sederon dovevi cambiarlo?? :p

comodino
02-11-2004, 19:20
"te lo montano" cosa???

il proc nuovo o quello vecchio per provare?

comodino
02-11-2004, 19:21
Originariamente inviato da djgusmy85
Vabbè, ma poi con un sederon dovevi cambiarlo?? :p

LENTERON, non sederon, prego. non offendiamo.
:sofico: :sofico: :sofico:

djgusmy85
02-11-2004, 19:27
Ah, scusa, pensavo cesseron :O

:D

comodino
02-11-2004, 19:30
:sbonk: :rotfl: :cincin: :ave:

no comment. sto ancora piangendo.

djgusmy85
02-11-2004, 19:35

Xidius
02-11-2004, 19:40
no il processore vecchio nn l'ho buttato me lo ridaranno insieme al pc venerdi, putroppo ho comprato un celeron perchè avevo solo 70 euro da spendere ma tanto il pc nn è per me

djgusmy85
02-11-2004, 19:45
Ah oky :)

comodino
02-11-2004, 19:45
capito...
cmq io ti consiglio di contattare in ogni caso fl@ctus.
alla peggio ti dicono che non è riparabile e hai speso 10€ per spedirglielo.
e se invece funzia puoi rimetterci su il p4 e buttare il celeron nella pappa del cane...o venderlo a me.;)

djgusmy85
02-11-2004, 19:47
alla peggio ti dicono che non è riparabile e hai speso 10€ per spedirglielo.
3€ in raccomandata ;)

comodino
02-11-2004, 19:51
imballo,andata, ritorno e volendo assicurazione:
1€+3€+3€+2.58€

:D :D :D :D

Xidius
02-11-2004, 20:10
ma chi sarebbe costui che ripara tutto? e poi è sicuro che te lo ridanno indietro? nel senso sarebbe piu opportuno sapere qualcosa di piu ufficiale

comodino
02-11-2004, 20:30
non è un tizio, ma un negozio/laboratorio specializzato.
tranquillo, altri utenti di questo forum hanno mandato da loro i proci rotti e sono sempre tornati indietro.
tutti sanno di questo negozio qui dentro e credo che perderebbe centinaia di clienti se qui si venisse a sapere che si imbosca la roba...!

[email protected]

@=u

prego pierino, risolvi l'equazione!!!!

geronim000
03-11-2004, 09:16
Scusa ma tu vedi alcuni dentini piegati e uno bruciato e ti chiedi ancora se il processore e' da buttare? E cosa aspetti a decidere a farlo? Che il processore si polverizzi nelle tue mani come il Conte Dracula alla luce del sole?
Simpaticamente....ciao
Claudio

Naruto Arashi
03-11-2004, 14:01
Originariamente inviato da geronim000
Scusa ma tu vedi alcuni dentini piegati e uno bruciato e ti chiedi ancora se il processore e' da buttare? E cosa aspetti a decidere a farlo? Che il processore si polverizzi nelle tue mani come il Conte Dracula alla luce del sole?
Simpaticamente....ciao
Claudio

simpaticamente leggi i post prima di spararla. la cpu nn è affatto da buttare, basta farsi sostituire i dentini da "qualcuno" e il gioco è fatto.
a proposito..............simpaticamente ciao :p

surfer18
03-11-2004, 14:08
Ma se mancano i dentini e c'è un alone nero intorno è recuperabile?

Io non penso

Xidius
03-11-2004, 14:12
be domani faccio una chiamata a questo negozio..

djgusmy85
03-11-2004, 14:26
Si, di fluc ti puoi fidare, sono serissimi ;)

geronim000
03-11-2004, 17:05
Immagino che si stia scherzando... sostituire i piedini alla cpu, come ad esempio sostituire un semiasse ad un camion, ma stiamo parlando di cose infinitamente piccole, ma come si fa, mica prendi piedino e lo saldi li.... e' uno scherzo....ditemi che e' uno scherzo.
Salutissimo

djgusmy85
03-11-2004, 18:45
Immagino che si stia scherzando... sostituire i piedini alla cpu, come ad esempio sostituire un semiasse ad un camion, ma stiamo parlando di cose infinitamente piccole, ma come si fa, mica prendi piedino e lo saldi li.... e' uno scherzo....ditemi che e' uno scherzo.
Salutissimo
Assolutamente..no! :p

;)

comodino
03-11-2004, 20:39
Salutissimo

come ci sono gli strumenti per saldarli lì la prima volta, ci sono anche quelli per risaldarli una seconda volta.....è ovvio che non ti metti lì con saldatore e filo di stagno.
:O

geronim000
03-11-2004, 21:24
Mi sembra di vivere in una barzelletta, saldare i piedini di una cpu, ma ti rendi conto di quale e qanta tecnologia vi e' nell'assemblare un processore, non vengono mica saldati uno a uno i piedini della cpu, ,,,, ma di cosa sto a parlare qui ma sto scherzando anche io, ma fammi il piacere, io non voglio offendere nessuno ma quando si scherza si scherza quando si parla seriamente....allora!!

comodino
03-11-2004, 22:25
allora....io sto parlando seriamente. così come sta facendo djgusmy85.
non ci divertiamo mica a prendere per i fondelli un utente che ha richiesto un aiuto...
poi tu sei libero di pensare quello che vuoi, io non ho certo intenzione di stare qui a rispondere inutilemente alle tue provocazioni senza senso.
se dico una cosa la dico perché so quello che faccio. se volevo raccontare una barzelletta andavo da qualche altra parte.
e la finisco qui perché non voglio inquinare un thread che potrebbe rivelarsi utile anche per altre persone.

ciao

geronim000
03-11-2004, 22:34
OK!

comodino
03-11-2004, 22:38
:mano:

geronim000
03-11-2004, 22:40
MA RESTO A GUARDARE COME VA A FINIRE QUESTA COMMEDIA COMICA SONO TROPPO CURIOSO.

comodino
03-11-2004, 22:49
[OT]spero che tu ti diverta. ho sempre sognato di andare a zelig.[OT]

mi scuso con chiunque stia leggendo questo thread per questa divagazione e per aver inizialmente ceduto a uno squallido flame.
prometto che da ora in poi tornerò solo a parlare del problema posto da chi ha aperto la discussione, esclusivamente con chi ha seria intenzione di parlarne e di fornire ulteriori contributi alla causa.

[edit1] geronim000: il caps lock la prossima volta evitalo, non siamo allo stadio.
[edit2] per chi fosse interessato, qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=785293&highlight=piedino+piegato) c'è un'altra discussione su piedini piegati/rotti e riparazioni varie. ;)

Xidius
03-11-2004, 23:56
oddio ma ce è successo?

comodino
04-11-2004, 00:00
MA RESTO A GUARDARE COME VA A FINIRE QUESTA COMMEDIA COMICA SONO TROPPO CURIOSO.

che c'è gente che sfotte e insinua. ecco che è successo.
stop. fine discussioni.

Xidius
04-11-2004, 01:00
nn credevo di provocare tutto cio con dei piedini di un processore...

comodino
04-11-2004, 01:15
tranquillo, non è colpa tua...
è che non sopporto la gente che mi manca di rispetto.

djgusmy85
04-11-2004, 08:07
geronim000, e che te devo dì? miracoli con le CPU li hanno fatti, più di una volta, se tu non ci credi mica cambia niente...L'importante è stare attenti con i flame :fiufiu:

geronim000
04-11-2004, 08:29
Certo djgusmy85 faro' come tu dici staro' attento a guardare come va a finire, ma voglio dire al signor comodino, che a occhio e croce sara' un ragazzino mentre io con i miei 50 anni di cui 25 di passione e montaggio e smontaggio di pc, non ho alcun voglia di sfottere nessuno e tantomeno un ragazzino, ma apportare qualcosa di costruttivo se e' possibnile a questo forum che voglio ricordare al signor comodino che e' aperto a tutti e non e' un club prive'.
Comunque sono interessato alla cosa perche' molti processori ho buttato in quello stato, e contuinuo a essere fortemente scetico alla possibilita' che tale componente possa mai essre riparato da qualsiasi difetto che in esso si sia potuto creare...ALMENO NON SU UN PROCESSORE, troppa tecnologia vi e' in essa perche' noi comuni mortali si possa fare qualcosa, Certo se si tratta solo di qualche piedino piegato con un po' di pazienza e una pinzettina si puo' tentare qualcosa, ma del resto???
Ciao

Xidius
04-11-2004, 09:14
comunque domani mi dovrebbero ridare il pc con processore nuovo dentro e processore vecchio... sabato provo a chiamare questo negozio e a chiedere informazioni

comodino
04-11-2004, 14:26
Certo djgusmy85 faro' come tu dici staro' attento a guardare come va a finire, ma voglio dire al signor comodino, che a occhio e croce sara' un ragazzino mentre io con i miei 50 anni di cui 25 di passione e montaggio e smontaggio di pc, non ho alcun voglia di sfottere nessuno e tantomeno un ragazzino, ma apportare qualcosa di costruttivo se e' possibnile a questo forum che voglio ricordare al signor comodino che e' aperto a tutti e non e' un club prive'.
Comunque sono interessato alla cosa perche' molti processori ho buttato in quello stato, e contuinuo a essere fortemente scetico alla possibilita' che tale componente possa mai essre riparato da qualsiasi difetto che in esso si sia potuto creare...ALMENO NON SU UN PROCESSORE, troppa tecnologia vi e' in essa perche' noi comuni mortali si possa fare qualcosa, Certo se si tratta solo di qualche piedino piegato con un po' di pazienza e una pinzettina si puo' tentare qualcosa, ma del resto???
Ciao

bah. non raccolgo la provocazione. 'spiace. chiamami come vuoi.
intanto leggi qua:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=785293&highlight=piedino+piegato

ogni tuo parere sarà gradito, se effettivamente costruttivo. fare il bastian contrario senza nessuna prova è poco utile.
;)

djgusmy85
04-11-2004, 14:35
...

Quello che dico io è: non ti stiamo prendendo in giro, anzi, stiamo parlando più che seriamente, è una ditta che fa miracoli, li ha già fatti e potrà farne anche stavolta...
Cmq, se è 25 anni che monti/smonti pc, come fai, visto che i primi pc (8086) risalgono all'88-89? :p

PacManZ
04-11-2004, 14:41
Ciao

se questo e' apportre qualcosa di costruttivo -.-
a me sembra invece un commento inutile e irritante, che dimostra che anche quelli di cinquan'anni hanno da imparare dai ragazzini :O

comodino
04-11-2004, 14:43
geronim000, hai pvt.
:)

comodino
04-11-2004, 14:46
comunque domani mi dovrebbero ridare il pc con processore nuovo dentro e processore vecchio... sabato provo a chiamare questo negozio e a chiedere informazioni

mi raccomando, facci sapere!!
a questo punto pendiamo dalle tue labbra...:D :D

PacManZ
04-11-2004, 14:50
un link in cui fluctus salva un procio http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=685359&perpage=20&pagenumber=1

prima http://www.fluctus.it/public/a2.jpg

dopo http://www.fluctus.it/public/particolare_piedini.jpg

comodino
04-11-2004, 15:25
Originariamente inviato da PacManZ
un link in cui fluctus salva un procio http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=685359&perpage=20&pagenumber=1

prima http://www.fluctus.it/public/a2.jpg

dopo http://www.fluctus.it/public/particolare_piedini.jpg

capito Xidius??? non disperare...se è solo rotto il piedino hai buone possibilità...
se è bruciato invece, me lo regali che una cpu-piattino da caffè in camera mi manca....??:D:D
forza e coraggio, siamo tutti con te!

Xidius
04-11-2004, 16:24
mi raccomando, facci sapere!!
a questo punto pendiamo dalle tue labbra...:D :D
ma su per giu fra spese di riparazione e spedizione, conviene che riparo e vendo il processore?

comodino
04-11-2004, 16:45
no, conviene che lo ripari e te lo tieni, vendendo il celeron (con tutti i vari suoi appellativi antecedentemente citati :D).

imho, le prestazioni di un p4 sono decisamente maggiori di un celeron.
se hai deciso di farlo riparare, allora tanto vale che te lo tieni.....no?
perchè devi perderci

a) i soldi spesi per il celeron (che non vale la metà di quello che costa)
b) i soldi per la riparazione
c) la differenza tra quanto hai pagato il p4 e quanto lo venderai (tanti soldi, perchè sarà cmq un procio vecchio, usato e perfino riparato)
d) le prestazioni che potresti avere con un p4 rispetto a quello che hai (poco) con un celeron
e) lo sbattimento che ti sei fatto per mettere a posto il p4

????

se vendi il celly hai

a) perso solo parte del prezzo del suddetto (perchè la maggior parte ti torna con la vendita di una cpu sostanzialmente nuova e poco usata) e, tenendo conto della qualità di quello che ti tieni, contando anche che non facendo riparare il p4 comunque un procio lo dovresti buttare, non è un gran danno.
b) speso (bene) altri (pochi in confronto al costo del celeron nuovo) soldi per far funzionare il tuo p4 che d'ora in poi userai sempre e tratterai sempre con tanto amore.

giusto?
giusto!

djgusmy85
04-11-2004, 19:40
Se il P4 torna ok, vendi il celly, senza dubbio ;)

comodino
04-11-2004, 19:46
Se il P4 torna ok, vendi il celly, senza dubbio ;)
:mano:

djgusmy85
04-11-2004, 19:50
comodino, ma tu che dici di quasto mio post? :wtf: Non ci sono un po' troppe cose che non tornano? .wtf:
Cmq, se è 25 anni che monti/smonti pc, come fai, visto che i primi pc (8086) risalgono all'88-89? :p

Max(IT)
04-11-2004, 20:07
io ho iniziato ancora prima dell' 89 ;)
Non erano pc (in quelli all' epoca c' era ben poco da montare e smontare :p ) ma elaboratori basati su "mostri di potenza" come lo Z80A, programmabili solo in assembler :D
Forse lui si riferiva a quelli. ;)
Ciao

Max(IT)
04-11-2004, 20:08
comodino, ma tu che dici di quasto mio post? :wtf: Non ci sono un po' troppe cose che non tornano? .wtf:
facendo così getti solo benzina sul flame :(
Lascia perdere.
Ciao

comodino
04-11-2004, 20:13

mah, per quel che ne so in effetti i "computer" sono nati, ovviamente sotto altre forme, ben prima dell' '89.
mi viene in mente il COLOSSUS, nato per decifrare i codici dei russi durante la guerra fredda, funzionante a schede perforate.
però lasciamo perdere, dai. ho cercato di chiarire in pvt con geronim000 proprio per non intasare la discussione con cose che poco c'entrano con il problema iniziale.
guardiamo avanti che è meglio.
;)

Naruto Arashi
04-11-2004, 22:45
mi sei piaciuto mr. comodino. se fosse per me ti eleverei su un "piedistallo".
attendo notizie da fl@ctus.
ciaoz :D :D :D

comodino
04-11-2004, 22:58
grazie.
avrei preferito non avere la possibilità di piacerti.....
a buon intenditor poche parole.

;)

anche io attendo.

byez!!

djgusmy85
05-11-2004, 14:50
programmabili solo in assembler :D

Spettacolari...Con assembler me la cavo abbastanza bene, però io lavoro con gli ST6 ;)

djgusmy85
05-11-2004, 14:52
facendo così getti solo benzina sul flame :(
Lascia perdere.
Ciao
Hai ragione, scusate tutti :(

Max(IT)
05-11-2004, 17:32
Spettacolari...Con assembler me la cavo abbastanza bene, però io lavoro con gli ST6 ;)
tu dici spettacolari ? Io li ricordo come un incubo ;)
Ciao

djgusmy85
05-11-2004, 18:29
tu dici spettacolari ? Io li ricordo come un incubo ;)
Ciao
No, spettacolari è dire poco ;)

Xidius
06-11-2004, 14:31
ragazzi bruttissime notizie... allora il proc è andato proprio dato che come avevo detto ci sono dei piedini biegati e uno o due piedini bruciacchiati ma la brutta notizia è che si è bruciata anche la piastrina di plastica che regge il processore e siccome sfusa nn la vende nessuno bisogna cambiare la scheda madre, ma quest'ultima, essendo il pc un compaq dc510 ( un desktop piccolissimo ) la scheda madre va richiesta solo alla compaq - hp e me la faranno pagare un'enormità a sto punto nn so se lasciare stare dato che dovrei cambiare anche il processore...

comodino
06-11-2004, 14:36
:eek: :eek: :eek:
azz...e come cavolo hai fatto a bruciare una cpu senza overclocckarla??

a questo punto, a meno che tutto l'ambaradan non sia in garanzia, ti consiglio vivamente di lasciar perdere. E la prossima volta, il pc fattelo da solo, così risparmi e se non altro sai cosa c'è dentro!!! ;)

djgusmy85
06-11-2004, 14:37
Vuoi un consiglio? Vendi quello che è rimasto di quel pc cessoso (odio i case di formato proprietario :D ) così da guadagnare un po di soldi, e poi te lo fai nuovo ;)

Xidius
06-11-2004, 15:33
be qualche pezzo semidencente c'è, però il pc nn è mio vediamo il proprietario cosa dice, anche se ci capisce poco... il pc si è bruciato in seguito ad un problema alla corrente elettrica

djgusmy85
06-11-2004, 15:46
Spiegagli tutto, vedrai che capisce :D

Xidius
06-11-2004, 15:52
comunque mi pare strana una cosa: sto tizio mi da sto pc da formatare e rimettere il sistema operativo.. mi dice che il pc è stato usato in una azienda come server e so che un server potrebbe stare acceso anche 24 ore su 24, potrebbe essere sforzato 24 ore su 24 ecc ecc ecc. In pratica a casa mia va via la luce diverse volte per via di lavori di zona; quel pomeriggio va via la luce e sto pc nn si accende piu, vado a levare il processore ( con la dovuta delicatezza, dato che so che è un componente delicatissimo ) e noto questi piedini tutti mezzi piegati e questa piccola bruciatura... ora nn so se sia posibile però siccome a questo tizio il pc glielo hanno regalato dal lavoro.. potrebbe essere possibile che il pc è stato diciamo " usato male " li?

djgusmy85
06-11-2004, 16:06
Decisamente si :D

comodino
06-11-2004, 18:59
diciamo proprio che hanno rotto il pc e invece di pagare lo spazzino affinchè lo portasse via lo hanno regalato al tizio.....

Xidius
06-11-2004, 20:07
io posso capire la piccola bruciatura, che potrebbe dipendere dal fatto che è andata via la luce e nn si è piu acceso, ma i piedini proprio nn me li spiego...

djgusmy85
07-11-2004, 14:10
Per me han fatto qualche vaccata in assistenza...

comodino
07-11-2004, 14:29
anche per me.
probabilmente gli si è bruciato per chissà quale motivo ed è arrivato il tizio sotuttoiodipcfatefareamechenonc'èproblema, ha aperto il case, ha tirato via la cpu e poi nel rimetterla non ha tolto prima il blocco del socket tramite l'apposita levetta, spingendo dentro il processore. e magari ci ha anche saltellato sopra, come fanno nei cartoni animati quando vogliono chiudere la valigia troppo piena. :D

djgusmy85
07-11-2004, 14:33
LOL :D

Xidius
10-11-2004, 01:35
ragazzi ho un altro processore rotto, però questo nn riporta nessun segno di danni, piedini ok e nessuna bruciatura.. è solo che se lo metto il pc si riavvia, se provo con altri processori il pc parte... mi sa che questo lo spedisco direttamente a quel negozio..

comodino
10-11-2004, 10:41
:eek:'azz....ma sei proprio sfigato eh......:D

Xidius
10-11-2004, 11:02
si molto devo dire... penso di avere un problema alla ciabatta delle prese, dato che la lucetta di controllo della corrente nn è costante

comodino
10-11-2004, 11:09
tsk....non dirmi che sei uno di quelli che quando si siede al pc infila i piedi fra milioni di cavi stesi a terra, tutti attaccati a castelletto su dei ripetitori a tre infilati uno sull'altro per ogni presa della ciabatta....:cool: :p :sofico:

Xidius
10-11-2004, 11:11
nono la ciabatta è lontana e anche i cavi

comodino
10-11-2004, 11:15
e i cavi sono disposti bene, UNO PER PRESA, senza altre baracche che fanno stare sedici prese su una sola???
è importante eh.....
piuttosto vale la pena di prendersi due ciabatte da mettere in serie...e decisamente di quelle con bottone per mettere e togliere la corrente.;)

comodino
10-11-2004, 11:19
pensa che ieri un mio amico mi chiama e mi dice: "oh, bello, qui non parte un cavolo. è tutto morto. mi è saltata la corrente e poi non è più partito nulla..."
vado da lui a vedere e morale:

aveva 17 (diciassette!!!) cavi attaccati a "castelletto" SU DUE SOLE PRESE....
stampante, scanner, monitor, pc (2masterizzatori, 2hd, una 6800gt, un p4prescott 3.2, una audigy2) lampade, caricabatterie, stereo......ed era saltato il salvavita.

insomma, apro l'alimentatore e cascano giù dei pezzettini di plastica marrone. una volta erano dei condensatori.....:eek:

lascio a te capire cosa era successo e perchè. ;)

Xidius
10-11-2004, 13:51
ecco nn so se hai presente quelle ciabatte con la lucetta di acceso spento, proprio quella lucetta nn è costante, nel senso che certe volte è come se perdesse potenza e si affievolisce nn so se mi spiego...

comodino
10-11-2004, 13:54
uhm...potrebbe essere lei difettosa, oppure hai dei continui cali di tensione in casa....:what:
come prima cosa ti consiglio di fornirti di un buon alimentatore che regga 'sti microsbalzi...
tipo antec, enermax o ocz..

Xidius
10-11-2004, 13:57
un cosa?

comodino
10-11-2004, 14:16
ahem...scusa....mi ero mangiato una "n" e non me ne ero accorto.....
editato. e aggiunto -mentatore prima di "ali":D
;)

Xidius
10-11-2004, 14:23
ehm quale è il prezzo di questi alimenatori su per giu?

comodino
10-11-2004, 14:39
io il mio enermax 480watt coolergiant l'ho pagato 116€
comunque ci aggiriamo su quella cifra, dai 110 ai 150, dipende da wattaggi e marca.

djgusmy85
10-11-2004, 14:47
ragazzi ho un altro processore rotto, però questo nn riporta nessun segno di danni, piedini ok e nessuna bruciatura.. è solo che se lo metto il pc si riavvia, se provo con altri processori il pc parte... mi sa che questo lo spedisco direttamente a quel negozio..
Classico sintomo del core incrinato ;)

Xidius
10-11-2004, 14:58
Credi che lo possano riparare al quel famoso negozio? Inoltre per quanto mi faranno pagare,mi conviene ripararlo?

djgusmy85
10-11-2004, 15:05
Se si tratta di core crepato non c'è nulla da farci :(

Xidius
10-11-2004, 20:14
azz quindi in tal caso è da buttare....

comodino
10-11-2004, 21:21
io ripropongo la mia idea....: usalo come sottotazzina da caffè!! :D:D
comunque sì, è inutilizzabile. di solito se il piedino è rotto allora si può pensare di sostituirlo in qualche modo, ma se è proprio il core che è rotto, allora lì credo che nemmeno gli ingegneri di amd/intel potrebbero farci qualcosa..

Xidius
10-11-2004, 21:23
sigh...

djgusmy85
10-11-2004, 22:15
Cmq occhio, se hai avuto tutti quei problemi mi sa che ci sono problemi più a monte, tipo alimentazione da rete fissa ecc...