PDA

View Full Version : HD LOADER e PS2 NON MOD: possibile? sembra di ss!

jei59
01-11-2004, 10:58
Saluto tutti!
ho letto con attenzione decine e decine di pagine del forum e sono arrivato alle seguenti conclusioni:

1.occorre montare un disco fisso sulla ps2 tramite adattatore (è cosa facile).
2.poi bisogna procurasi il programma HD Loader ((nelle varie versioni a pagamento e free) per installare i giochi sul disco fisso appena montato
3. è possibile installarlo su memory card (e’ quindi possibile farlo partire senza l’utilizzo del CD di boot.)..si..ma come si fa?
Ma a questo punto vi giro le mie questions ancora irrisolte:

1.ho capito che per installare il gioco su disco fisso devi usare il DVD originale, oppure
2. se usi un backup la ps2 deve essere stata modificata con apposito chip
3. ma se, come nel mio caso, non ho (o non voglio o posso fare la modifica interna) come faccio materialmente ad instalare il gioco sul disco fisso?
4. usa il PC mi direte..si ok...ma, una volta attaccato il disco fisso al PC, cosa ci copio sopra? l'immagine del gioco (se si, in quale tra gli innumerevoli formati..iso, mds, bin, ecc)? oppure semplicemente copio ed incollo il contenuto del dvd in un cartella sul disco fisso?

Concludendo: mi sembra di avere capito che sia possibile, con l'abbinata disco fiso/adattatore di rete/HD Loader, giocare con i dvd backup anche senza la modifica interna della pS2..ma mi manca ancora qualche cosa per completare il puzzle...
So che nel forum di PS2PLANET.NET, nella sezione HARD DISK, ala voce HD LOADER SU PS2 NON MODIFICATE esiste una esauriente giuda in proposito ma, come saprete, da un po di tempo tale sito non è più accessibile.

Vi riassuno le mie 2 domande:
1) in quale modo vanno copiati i giochi della ps2 sul disco fisso da montare sulla console?
2) come fare se non si ha la modifica?

Grazie a tutti quanti potranno o vorranno aiutarmi.
Gino Brocchi da Mantova.

AnonimoVeneziano
01-11-2004, 14:12
Originariamente inviato da jei59
Saluto tutti!
ho letto con attenzione decine e decine di pagine del forum e sono arrivato alle seguenti conclusioni:

1.occorre montare un disco fisso sulla ps2 tramite adattatore (è cosa facile).
2.poi bisogna procurasi il programma HD Loader ((nelle varie versioni a pagamento e free) per installare i giochi sul disco fisso appena montato
3. è possibile installarlo su memory card (e’ quindi possibile farlo partire senza l’utilizzo del CD di boot.)..si..ma come si fa?
Ma a questo punto vi giro le mie questions ancora irrisolte:

1.ho capito che per installare il gioco su disco fisso devi usare il DVD originale, oppure
2. se usi un backup la ps2 deve essere stata modificata con apposito chip
3. ma se, come nel mio caso, non ho (o non voglio o posso fare la modifica interna) come faccio materialmente ad instalare il gioco sul disco fisso?
4. usa il PC mi direte..si ok...ma, una volta attaccato il disco fisso al PC, cosa ci copio sopra? l'immagine del gioco (se si, in quale tra gli innumerevoli formati..iso, mds, bin, ecc)? oppure semplicemente copio ed incollo il contenuto del dvd in un cartella sul disco fisso?

Concludendo: mi sembra di avere capito che sia possibile, con l'abbinata disco fiso/adattatore di rete/HD Loader, giocare con i dvd backup anche senza la modifica interna della pS2..ma mi manca ancora qualche cosa per completare il puzzle...
So che nel forum di PS2PLANET.NET, nella sezione HARD DISK, ala voce HD LOADER SU PS2 NON MODIFICATE esiste una esauriente giuda in proposito ma, come saprete, da un po di tempo tale sito non è più accessibile.

Vi riassuno le mie 2 domande:
1) in quale modo vanno copiati i giochi della ps2 sul disco fisso da montare sulla console?
2) come fare se non si ha la modifica?

Qua o usi una PS2 modificata con un CD di installazione automatico dell' EXPLOIT per installare l'exploit sulla MC da usare sulla tua PS2 non modificata oppure installi l'exploit da Action Replay EVO MAX (che è il metodo che ho usato io) . Quest'ultimo è uno strumento che ti permette di caricare programmi da PEN drive USB (che trovi insieme all' action Replay) in questo modo puoi caricare un server FTP dal quale caricare l'exploit sulla memory card e poi via di HDLoader :D

Grazie a tutti quanti potranno o vorranno aiutarmi.
Gino Brocchi da Mantova.

Questo l'hai messo per la finanza??:D

Ciao

jei59
02-11-2004, 09:17
abbi pazienza anonimo laGUNARE
potresti darmi qualche ragguaglio in più?
grazie.

BreV&
02-11-2004, 12:56
allora:
per utilizzare hd loader con una ps2-nomod devi caricarlo su memory card e farlo partire tramite exploit, per farlo devi avere (tu o un amico) swap magic + slide card oppure (un amico con) una ps2-mod, se non hai (non puoi procurarti) una di queste due mettiti il cuore in pace, non puoi fare nulla (che io sappia)...

per utilizare l'expliot hai bisogno di QUESTO (http://www.consolenet.com/claudio/software/McHdLoader.zip) e del suo MANUALE (http://www.consolenet.com/claudio/files/HDLoaderFREE.pdf)
fai quello che dice il manuale, l'unico consiglio personale è di inserire un DUMMY da 100MB nell'immagine, ne faiclita la lettura...

una volta fatto il tutto potrai istallare direttamente da ps2 a HD i giochi originali, mentre per backup e applicazioni varie devi collegare l'HD al PC ed effettuare il passaggio con un software tipo WINHIIP, software in grado di caricare sull'HD della PS2 praticamente tutti i tipi di immagine...

Spero di esserti stato d'aiuto...

jei59
03-11-2004, 07:20
ti ringrazio, comincio a capirci qualcosa..
ora mi studio il tutto poi se ho qualche dubbio mi permetterò di scocciarti ....
solo 1 cosa: WINHIIP è 1 software da installare su pc per trasferire le immagini del game ps2 sull'hard disk..giusto?
provo il tutto poi ti faro senz'altro sapere...ciao e grazie 100000000000000000:)

Hitman47
03-11-2004, 07:54
Originariamente inviato da BreV&
allora:
per utilizzare hd loader con una ps2-nomod devi caricarlo su memory card e farlo partire tramite exploit, per farlo devi avere (tu o un amico) swap magic + slide card oppure (un amico con) una ps2-mod, se non hai (non puoi procurarti) una di queste due mettiti il cuore in pace, non puoi fare nulla (che io sappia)...

Errore....
Come ha detto Anonimo esiste l'action replay(sono stato io a iniziare :D )...io ho una ps2-no-mod e non ho amici con ps2-mod....eppure l'hdloader parte....
Comunque per queste cose ci sono 2 thread apposta...senza stare a ripetere sempre le stesse cose...

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=698691

E questo sull'action replay (e relativo uso del pendrive)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=750558

secerot
25-10-2008, 15:27
vendo adattatore di rete e disco 40gb per ps2:)

Yngwie74
25-10-2008, 17:29
vendo adattatore di rete e disco 40gb per ps2:)

Questo non e' il mercatino e comincio a stancarmi di questi messaggi. Se questa storia continua inizieremo a prendere provvedimenti.

secerot
04-11-2008, 17:12
sorry