PDA

View Full Version : lettore dvd non vuole più leggere

Gablogan
01-11-2004, 11:27
salve a tutti possiedo nel pc un liteon 165h,quando lo comprato andava una meraviglia con tutto,dopo pochi mesi non ne ha più voluto sapere di leggere dvd di backup su supporti princo o scarsi(mentre prima lo faceva)ma adesso mi da problemi anche con i dvd originali,per la precisione con matrix,il dvd di matrix mi ha dato anche nei tempi passati qualche problemino con questo lettore,cioè per prendere la traccia di lettura spesso il lettore accedeva anche 3-4 volte al dvd(ma poi legge tutto alla perfezione),ma adesso proprio non lo vuole leggere.Ho provato il film sul lettore di casa e su un lettore di un mio amico e funziona alla perfezione(come potrebbe non farlo un dvd originale?)ma il mio liteon non vuole leggerlo più mentre prima si.Come si spiega la cosa?è possibile che il lettore del dvd vada soggetto ad usura rendendo difficile la lettura dei dvd nel tempo?Oppure cosa?vi prego aiutatemi,una cosa è che mi imbestialisco a non vedergli leggere i dvd di backup ma adesso anche gli originali non lo posso sopportare :mad: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

mikgfr
01-11-2004, 12:17
anche io ho problemi, con il mio lettore dvd pioneer a104, si rifiuta di leggere un dvd originale che ha in passato sempre letto , con il dvd da tavolo invece nessun problema !!

che sara' ??

ciao

Gablogan
01-11-2004, 13:30
Originariamente inviato da mikgfr
anche io ho problemi, con il mio lettore dvd pioneer a104, si rifiuta di leggere un dvd originale che ha in passato sempre letto , con il dvd da tavolo invece nessun problema !!

che sara' ??

ciao

ma sarà jella:muro: cmq altrove mi hanno detto che potrebbe essere un problema legato al pick up del lettore che si sta esaurendo,allora conviene comprarne uno nuovo.Ma uffa se è così questi lettori dvd non durano niente,come lettore cdrom legge qualunque schifezza(diski vecchi,tagliati e maciullati) ma per i dvd è così schizzinoso:muro: :muro: