PDA

View Full Version : Nuovo ipod photo

Gordon Freeman
01-11-2004, 10:07
cosa ne pensate?

ottima alternativa all'i-river?

è stupendo ma costa un sacco :D

ma la mia domanda è: si possono trasferire direttamente le foto da fotocamera a a ipod col cavo usb?

http://www.apple.com/it/ipodphoto/

Bibux76
02-11-2004, 14:07
Premetto che l'iPod è stupendo...
è uscita la versione U2 nera che è la fine del mondo (solo musica ed un po' caro)...

Sottopongo all'osservazione anche un'alternativa...

http://www.archos.com/products/catalog.html

il modello Gmini 400.

niente male anche per l'attacco TV... così si possono far vedere agli amici senza accendere un pc...

comunque... entrambi begli oggettini veramente.:D

edoardopost
02-11-2004, 14:18
Originariamente inviato da Gordon Freeman
cosa ne pensate?

E' splendido... credo valga la pena risparmiare i soldi... :cry:

Dioveht
03-11-2004, 13:29
ma mi pare di capire che l'unica differenza con l'ipod normale è il display a colori... non ha gli slot per i vari tipi di memoria...

quindi lo trovo veramente troppo costoso...
se come per il vecchio ipod bisogna usare il Media Reader allora bisogna aggiungere altri 100 euro per una soluzione che trovo piuttosto scomoda...

edoardopost
03-11-2004, 13:39
Originariamente inviato da Dioveht
ma mi pare di capire che l'unica differenza con l'ipod normale è il display a colori... non ha gli slot per i vari tipi di memoria...

quindi lo trovo veramente troppo costoso...
se come per il vecchio ipod bisogna usare il Media Reader allora bisogna aggiungere altri 100 euro per una soluzione che trovo piuttosto scomoda...

Lo usi collegandolo al pc-mac, non alla fotocamera o alla scheda di memoria della fotocamera... trovo comode le anteprime a colori e la possibilità di portarsi appresso-usare un album fotografico su qualsiasi tv...

teod
03-11-2004, 13:53
Un palmare con porta usb e dispaly a colori (più grande di quello dell'ipod) costa meno ;) e ci si possono fare molte più cose (es. vedere divx, giocare, lavorare, usare office, navigare, telecomandare tutte le tv ecc.... oltre ovviamente ascoltare musica in quasi tutti i formati presenti sulla rete, ogg, mp3, wma ecc.) ovviamente manca della memoria comunque ci sono tante soluzioni anche per questa (Compactflash da 2 GB, microdrive, hd esterni, pendrive, secure digital); peccato che i palmari di oggi abbiano solo 65.000 colori e che la batteria dura fino a "solo" 4, 5, 6, 7 o 8 ore durante l'ascolto di musica dalle memorie interne (mooolto di meno se si usano hd esterni, pendrive o in streaming via wi-fi).
L'uscita tv è comoda, ma è già presente su molte fotocamere.
Ciao

Dioveht
03-11-2004, 13:59
Originariamente inviato da teod
Un palmare con porta usb e dispaly a colori (più grande di quello dell'ipod) costa meno ;) e ci si possono fare molte più cose (es. vedere divx, giocare, lavorare, usare office, navigare, telecomandare tutte le tv ecc.... oltre ovviamente ascoltare musica in quasi tutti i formati presenti sulla rete, ogg, mp3, wma ecc.) ovviamente manca della memoria comunque ci sono tante soluzioni anche per questa (Compactflash da 2 GB, microdrive, hd esterni, pendrive, secure digital); peccato che i palmari di oggi abbiano solo 65.000 colori e che la batteria dura fino a "solo" 4, 5, 6, 7 o 8 ore durante l'ascolto di musica dalle memorie interne (mooolto di meno se si usano hd esterni, pendrive o in streaming via wi-fi).
Ciao

ESATTO, la penso allo stesso modo...

edoardopost
03-11-2004, 14:01
Originariamente inviato da teod
Ciao

Si, sono considerazioni importanti... Per l'uso che ne farei (album fotografico virtuale) la differenza la fanno i 60 o 40 gb... (ed il design e le dimensioni dell'ipod...) MA per ora il prezzo è eccessivo...

teod
03-11-2004, 14:22
Originariamente inviato da edoardopost
Si, sono considerazioni importanti... Per l'uso che ne farei (album fotografico virtuale) la differenza la fanno i 60 o 40 gb... (ed il design e le dimensioni dell'ipod...) MA per ora il prezzo è eccessivo...

Un x-drive con 40GB + un palmare con usb-host + una memoria da 1GB (magari utilizzabile anche per la fotocamera) costerebbe circa 550€, ma sarebbe come avere quasi un pc portatile
Per ora mi manca un palmare con usb-host ed infatti vorrei sostituire il mio....
Ora fanno anche palmari con risoluzione VGA (640x480) e display da 3.7" o anche 4"!!!
Ciao

Gordon Freeman
03-11-2004, 16:42
raga forse questo è ancora meglio dell'ipod :D

http://www.tomshw.it/mobile.php?guide=20041021

:eek:

edoardopost
03-11-2004, 16:57
Non è niente male... ma il design della Apple... :cry: