PDA

View Full Version : Pc non parte... che rottura!

Yota79
01-11-2004, 10:01
Allora.. una sera come tante spengo il pc in maniera consona "arresta il sistema".

La mattina provo ad accendere e non partono nemmeno le ventole, si vede solo la luce sulla scheda madre (sistema in sign.)

L'ali del pc provato su un altro funziona, quindi cosa potrebbe essere? HO provato a resettare pure il CMOS ma niente.

DIte che č partito il bios? Perņ le ventole dovrebbero partire.. sembra quasi un corto.. :confused:

ingpeo
01-11-2004, 10:21
Prova a far partire il pc con il minimo di componentistica, poi aggiungi una cosa alla volta per vedere chi č che rompe.
Puņ anche essere la ram alloggiata male.

Yota79
01-11-2004, 11:28
Originariamente inviato da ingpeo
Prova a far partire il pc con il minimo di componentistica, poi aggiungi una cosa alla volta per vedere chi č che rompe.
Puņ anche essere la ram alloggiata male.

allora, ho provato l'ali attaccato solo alla mobo e basta, provate a togliere anche le ram, nessuna periferica attaccata e non parte la ventola del processore.. che cavolo puņ essere? :confused:

Yota79
01-11-2004, 11:44
Potrebbe essere il cmos? :cry:

se si...

CHE PALLE!!!! :rolleyes:

Yokoshima
01-11-2004, 11:47
Originariamente inviato da Yota79
Potrebbe essere il cmos? :cry:

se si...

CHE PALLE!!!! :rolleyes:

Ho un prob simile al tuo.. ;) Prova a vedere se leggendo QUI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=802483) ti sembra di trovare qualche sommiglianza...

Yota79
01-11-2004, 12:24
Originariamente inviato da Yokoshima
Ho un prob simile al tuo.. ;) Prova a vedere se leggendo QUI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=802483) ti sembra di trovare qualche sommiglianza...

il mio non fa nessun rumore.. ma che cavolo eh?

CHE BALLE PERO.. NON HO TOCCATO NESSUNA IMPOSTAZIONE PRIMA DI SPEGNERE..E SI č FOTTUTA LO STESSO.. :mad:

Yota79
01-11-2004, 14:34
nessuno?:muro:

alphacygni
01-11-2004, 14:55
anche a me e' successo cosi': pc spento normalmente alla sera, riacceso il giorno dopo... tutto nero!

pero' le ventole partivano... il power led invece restava spento!

La cosa poco carina e' che ho anche provato a flashare il bios a caldo, ma non ha dato i frutti sperati questa operazione...

alphacygni
01-11-2004, 15:05
ah, DFI Lanparty NFII Ultra B come motherboard, of course :muro:

Yokoshima
01-11-2004, 19:50
il mio non fa nessun rumore.. ma che cavolo eh?

CHE BALLE PERO.. NON HO TOCCATO NESSUNA IMPOSTAZIONE PRIMA DI SPEGNERE..E SI č FOTTUTA LO STESSO.. :mad:

Controlla l'ali o testalo su un'altro pc se puoi... Gli sbalzi di corrente sono assassini micidiali.

Yota79
01-11-2004, 23:55
Originariamente inviato da Yokoshima
Controlla l'ali o testalo su un'altro pc se puoi... Gli sbalzi di corrente sono assassini micidiali.

l'ali su un altra mobo funziona a perfezione... ll power led funziona sulla moo, si accende rosso come sempre, ma quando vado a premere per l'accensione non partono nemmeno le ventole.. :confused:

Yokoshima
02-11-2004, 18:33
l'ali su un altra mobo funziona a perfezione... ll power led funziona sulla moo, si accende rosso come sempre, ma quando vado a premere per l'accensione non partono nemmeno le ventole.. :confused:

Guarda, anche il mio su un'altro pc andava, perņ aperto ho visto che c'erano 4 condensatori con una macchia tipo ruggine e una bella bombatura sulla parte superiore... :(

Un condensatore andato fa (in alcuni casi) cmq passare la corrente ma non assorbe gli sbalzi facendo andare in corto il pc se la richiesta di corrente č anche alta (vedi tutti gli attualli pc) sei apposto.