PDA

View Full Version : IPAQ H1930

Muskio
01-11-2004, 09:25
Ragazzi ho acquistato qst splendido palmare perchè col kitt da auto fa da GPS ma ho un problema: come si installa il software sul palmare? Il software si chiama mapsonic ma non riesco ad installarlo sul plamare, qualcuno l'ha già fatto e sa aiutarmi? Ho provato con la sincronizzazzione del file mapsonic.prc sul palmare ma mi dice che non è un eseguibile eppure sul manuale dice:" dopo aver sincronizzato il file mapsonic.prc ed installato il software, lanciare il programma dal palmare" :mc: :mc: :mc: AIUUTOOO!!!!

Se non sono stato chiaro, chiedetemi pure. Il Palm è QUESTO (http://www.hibit.it/shopping/scheda.htm?id=10109)

R|kHunter
01-11-2004, 09:41
Stai cercando di installare la versione per PALM su di un POCKETPC... :rolleyes:

Ti credo che non va! Guarda bene che Mapsonic ha anche la versione per pocketpc, devi installare quella!

E' come se tu cercassi di installare software linux su una macchina windows, per forza che non va!

Muskio
01-11-2004, 09:59
Io sto semplicemente seguendo la procedura che c'è sul manuale e usando il cd in dotazione...credi che mi abbiano dato il software sbagliato? Che devo fare??? Grazie x l'aiuto!

Muskio
01-11-2004, 20:27
Aggiornamento: ho scaricato dal sito ufficiale e installato la versione per PPC del mapsonic la 1.3.2 e finalmente sono riuscito a caricarla sul Palmare, ho ritagliato un tratto di mappa col prog mapstore da PC e l'ho caricata sulL' IPAQ ma quando avvio il mapsonic mi dice che manca la carta :( ma comeee???? L'ho appena caricata!!! Il formato con cui ho salvato LA MAPPA SUL PALMARE è .ftb cioè per poket pc...mah!!! Cosa mi sfugge??? AIUTOOOO :cry:

Muskio
02-11-2004, 15:41
AIUUTOOO :cry: :cry: :cry:

umberto83
02-11-2004, 15:51
ti consiglio di orientarti verso tomtom :)

R|kHunter
02-11-2004, 17:49
Leggiti il manuale di istruzioni... L'avrai messa nella cartella sbagliata! E non orientarti su tomtom... Mapsonic è meglio a detta dei più.

Hary Seldon
02-11-2004, 18:59
anch' io ho lo stesso problema.... e penso che sia un problema di cartella di destinazione ... nel manuale del programma c' è scritto solo questo ...

Quando il file è stato salvato, MapStore propone di preparare la sincronizzazione sul Palm: Rispondendo « Sì » si invierà il file mappa verso la sincronizzazione, quindi lo si cancellerà dal proprio disco rigido (l’ausilio deve essere posto sulla relativa base).

Se si dispone di un’unità di archiviazione sulla propria macchina (par esempio, una mappa SD, MMC, Memory Stick, o ancora compact flash), il file-mappa sarà archiviato nella directory “/MapSonic_Maps” dell’unità scelta.

Si può anche scegliere di rispondere « No » alla domanda precedente, per sincronizzare da soli il file-mappa sul Palm in un secondo momento. NB : In particolare, può essere utile rispondere « No » per un file grosso (come la mappa di un intero paese, par esempio) : in effetti, sincronizzare un file su una mappa di archiviazione con la procedura classica di sincronizzazione del PDA può a volte impiegare molto tempo. Se si dispone di un lettore esterno, si può accelerare il processo. Si deve quindi copiare il file nella subdirectory « /MapSonic_Maps » precedentemente creata alla radice della periferica interessata, come descritto qui sopra.
Manual 48/58

ora se uno non ha una scheda di archiaviazione sul prorpio palmare e non vuoole fare la sincronizzazione automatica (perche non funziona) in che cartela dovrebbe copaire il file mappa?

ho provato nella cartella del programma....
ho provato a creare una cartella "maps" in quella de programma

ma niente ... e quiandi?

ma ci sara pure qualcuno a cui funziona sto cavolo di map store!!!:muro: :muro: :muro: :muro:

R|kHunter
02-11-2004, 19:09
Si deve quindi copiare il file nella subdirectory « /MapSonic_Maps » precedentemente creata alla radice della periferica interessata

Crei nella memory card la cartella MapSonic_Maps e copi la mappa lì dentro!!!

Diciamo che la memory card è l'unità C:
Le mappe vanno in C:\MapSonic_Maps\

Tutto chiaro???

Hary Seldon
02-11-2004, 19:13
si grazie... perfetto funzionaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!:D :D :D

umberto83
03-11-2004, 08:10
su tomtom è tutto automatico :D
cmq a parte gli skerzi, speriamo che la nuova versione di mapsonic migliori un pò le cose :)

Muskio
03-11-2004, 10:43
Originariamente inviato da Hary Seldon
si grazie... perfetto funzionaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!:D :D :D

Mi spieghi passo passo come hai fatto? Scusa ma nel pacchetto che ho comprato non c'è la memory stick, nel tuo si? Oppure l'hai portato sulla memoria del palmare? E se si come? AIUTATEMIII!!!! :cry:

Hary Seldon
03-11-2004, 13:08
infatti il mio problema era che non avendo ancora comprato una memory non riuscivo a capire dove inserire i files mappa....

allora

devi creare una cartella "MapSonic_Maps" in "My documents" e salvi li manualmente le mape che hai creato con mapstore....

ciao ;:eek:

Muskio
03-11-2004, 15:33
Ora sono a lavoro, appena torno a casa ci provo e ti faccio sapere prima però qualche altra domanda: come hai installato il mapsonic sul palm? Come ho indicato io qualche post più su o hai usato un'altra procedura? E che versione hai montato? Scusa le troppe domande ma sto palm mi ha stressato...pensavo fosse tutto più facile!!! Grazie ancora! :)

Hary Seldon
03-11-2004, 16:55
....ho usato il tuo stesso procedimento....

ho installato la patch 1.3.2

ps anch'io pensavo e speravo che nelle istruzioni ci fosse qualche indicazione migliore.... :(

ciao

Muskio
03-11-2004, 18:06
Beh l'importante alla fine è risolvere no? ;) Ora provo e ti faccio sapere se ho problemi dovrò farti qualche altra domandina:D Spero nn ce ne sia il bisogno!

Muskio
03-11-2004, 19:05
Hary tutto ok...mi funziaaaa!!! Le mappe le carica ma non ho ancora provato il gps perchè non ho mappe italiane al momento disponibili...tu? L'hai provato? Che te ne pare? La funzione vocale è automatica o ci vuole un software particolare? Cmq ho letto che a metà novembre esce la nuova versione di mapsonic con supporto vocale già configurato è per qst che ti ho fatto quella domanda. Nn vorrei che in qst versione non sia compresa...fammi saxe! Io lo proverò solo nei prox gg! Ciauz!

Hary Seldon
03-11-2004, 21:05
...ma veramente anch' io non ho la mappa italiana.... sto cercando di trovarne una... cmq spero ci sia un qualche programmino (che ad esempio calcola la distanza percorsa in un intervallo di tempo) per verificare se il gps funziona... no? boh sono in cerca.... vedremo,,,,, :cool: