PDA

View Full Version : Ma possibile che

aplo
01-11-2004, 08:15
Possibile che un alimentatore da 500W, nello specifico un Super Flower SF-500TS/TT-500SS, non riesca ad alimentare un AMD 64 3700 montato su di una Chaintech ZNF3-250Gb Pro con accoppiate 2 banchi di Corsair e una ATI Radeon X800 XT ?
Il dubbio mi è venuto perchè sotto Win XP sembra girare tutto bene ma solo quando il pc inizia a essere spremuto con giochi come Doom3 o Farcry dopo 1 minuto 2 max mi butta furoi dal game al desktop, se fossi sicuro che è quello il prob potrei ordinare un altro Ali ma visto che ho già un 500w a quale potenza e quale marchio dovrei passare ?

Thx in anticipo per i consigli .

Cya

cajenna
01-11-2004, 08:30
Scaricati un software di monitoring tipo motherboard monitor e vedi i vari voltaggi erogati dall'alimentatore oltre a monitorare la temperatura che potrebbe essere anche quella la causa dei crash.

aplo
01-11-2004, 10:06
Thx per il consiglio il prog sembra davvero ben fatto peccato che non so a quanto dovrebbero stare i voltaggi per capire se l'ali ce la fa o meno ad alimentare tutto, cmq sembra un prob di picchi raggiunti dalla scheda video se così fosse non so proprio come risolvere .

Cya

OverClocK79®
01-11-2004, 11:30
può essere che la skeda video scaldi troppo e ti riporti a win....
prova a mettere qlk ventilatore in parte come se fossi in estate
tanto così per fare na prova

;)

BYEZZZZZZZZZZZZZZZZ

sacd
01-11-2004, 11:33
Originariamente inviato da aplo
Possibile che un alimentatore da 500W, nello specifico un Super Flower SF-500TS/TT-500SS, non riesca ad alimentare un AMD 64 3700 montato su di una Chaintech ZNF3-250Gb Pro con accoppiate 2 banchi di Corsair e una ATI Radeon X800 XT ?
Il dubbio mi è venuto perchè sotto Win XP sembra girare tutto bene ma solo quando il pc inizia a essere spremuto con giochi come Doom3 o Farcry dopo 1 minuto 2 max mi butta furoi dal game al desktop, se fossi sicuro che è quello il prob potrei ordinare un altro Ali ma visto che ho già un 500w a quale potenza e quale marchio dovrei passare ?

Thx in anticipo per i consigli .

Cya

Secondo em è proprio quello, però per essere sicuro fai prima delle prove;)

aplo
01-11-2004, 11:42
Originariamente inviato da OverClocK79®
può essere che la skeda video scaldi troppo e ti riporti a win....
prova a mettere qlk ventilatore in parte come se fossi in estate
tanto così per fare na prova

;)

BYEZZZZZZZZZZZZZZZZ

Ma non credo sia un prob di riscaldamento della scheda video perchè
1 il tutto è montato dentro un thermaltake ben ventilato e in alluminio
2 la scheda video l'avevo montata sulla mia vecchia configurazione su di un amd 2800 xp con lo stesso alimentatore e non mi dava nessun tipo di problema
a questo punto mi viene da pensare che la nuova mobo la chaintech il 3700 e le corsair bevono molto di più della vecchia config e nemmeno poco visto che ho anche staccato il secondo HD .

Cya