PDA

View Full Version : Cool 'n' Quiet

pourquapas
01-11-2004, 07:58
Salve ho acquistato una mabo asus k8n-e deluxe con funzione
Cool 'n' Quiet. Sicuramente ci sarà già qualche trend in merito però nn sono riuscito a trovarlo. Qualcuno mi può spiegare come funziona e se devo settare qualcosa

Grazie

pourquapas
01-11-2004, 10:56
nessun aiuto???

pilota
01-11-2004, 11:15
Originariamente inviato da pourquapas
Salve ho acquistato una mabo asus k8n-e deluxe con funzione
Cool 'n' Quiet. Sicuramente ci sarà già qualche trend in merito però nn sono riuscito a trovarlo. Qualcuno mi può spiegare come funziona e se devo settare qualcosa

Grazie
io avevo una k8v penso siano uguali
entra nel bios-power menu.acpi2.0 support mettilo su yes
fatto questoentra in proprieta schermo-screnn saver-alimentazione-commbinazione risparmio energia metti su combinazione minima risparmio energia

OverClocK79®
01-11-2004, 11:18
allora funziona così
durante il periodo in cui la CPU è poco utilizzata o cmq è richiesto un basso carico la CPU si declocca e di downvolta a 1 V circa....

consumando e dissipando meno....

devi attivare la relativa funzione da BIOS
c'è un voce unica se è come la A8V

poi cambi i driver del processore in Win XP con quelli che trovi sul sito ASUS e in schermo-screnn saver-alimentazione-commbinazione risparmio energia metti su combinazione minima risparmio energia
come dice l'amico pilota..... ;)

BYEZZZZZZZZZZZZZZ

pourquapas
01-11-2004, 13:27
Grazie OverClock però mi avevano detto di cambiare i driver con quelli che avrei trovato sul sito amd

pilota
01-11-2004, 13:33
Originariamente inviato da pourquapas
Grazie OverClock però mi avevano detto di cambiare i driver con quelli che avrei trovato sul sito amd
esatto

OverClocK79®
01-11-2004, 14:45
sito AMD o sito ASUS dovrebbero essere sempre gli stessi 1.1.0.0

BYEZZZZZZZZZZZZZZ

P.S. mi correggo sul sito AMD ci sono i 1.1.0.14 :p

etty
06-11-2004, 11:46
Ciao a tutti.
Ho da poco finito di installare nuovamente il S.O. sulla mia nuova mobo K8NE Deluxe con procione athlon 64 3000+. ...bèh il problema sta nel fatto che quanto attivo da bios cool 'n' quiet e acpi 2.0, riavvio tutto e appena entro in windows il sistema va in crash (video blu) e si riavvia.
Ho scaricato ed installato direttamente i driver aggiornati x la cpu, la versione bios è la 1.0.0.5 (era alla 1.0.0.1).
Per favore qualcuno mi può aiutare?
Grazie ;)

etty
07-11-2004, 23:25
Originariamente inviato da etty
Ciao a tutti.
Ho da poco finito di installare nuovamente il S.O. sulla mia nuova mobo K8NE Deluxe con procione athlon 64 3000+. ...bèh il problema sta nel fatto che quanto attivo da bios cool 'n' quiet e acpi 2.0, riavvio tutto e appena entro in windows il sistema va in crash (video blu) e si riavvia.
Ho scaricato ed installato direttamente i driver aggiornati x la cpu, la versione bios è la 1.0.0.5 (era alla 1.0.0.1).
Grazie ;)

...nessuno sa come aiutarmi???

etty
08-11-2004, 14:57
...up...
perchè quando attivo da bios il cool 'n' quiet e l'acpi 2.0, dopo poco che windows s'avvia mi va tutto in crash??
help me please.....

pilota
08-11-2004, 17:22
...up...
perchè quando attivo da bios il cool 'n' quiet e l'acpi 2.0, dopo poco che windows s'avvia mi va tutto in crash??
help me please.....
hai scaricato i driver dal sito amd?
sei entrato nel menu schermo ecc .. eccc..

Psiche
08-11-2004, 17:55
Ciao a tutti.
Grazie ;)
Per i problemi di crash accodati pure quì:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=802793

Sei in buona compagnia ;)

:cry: :cry:

etty
08-11-2004, 21:57
Originariamente inviato da pilota
hai scaricato i driver dal sito amd?
sei entrato nel menu schermo ecc .. eccc..

ho fatto tutto...ho anche aggiornato il bios. Ho notato però che i driver presenti sul sito e quelli presenti nel cd della mobo sono uguali.

Per i problemi di crash accodati pure quì:

http://forum.hwupgrade.it/showthrea...threadid=802793

Sei in buona compagnia

grazie x la dritta Psiche, ma da quanto ho capito ancora non è stata trovata una soluzione per chi ha win xp pro sp1.
:cry: :cry: :cry:

etty
17-11-2004, 18:02
Ma ditemi, la k8n-e deluxe ha il dual channel???? Sul sito aus non ne parla xò nella figura della mobo porta uno slot blu e 2 neri.
Ho chiamato l'omino dell'asus e mi dice che quei due neri sono appunto per il dual channel. Boh!?

Morale, da pochi giorni ho provato a mettere i banchi di ram negli slot 2 e 3 e pare che il cool 'n' quiet funzioni correttamente. Risolto l'arcano.
Cmq, in ogni caso, purtroppo, ho comprato anche 2 banchi da 512ddr pc3200 della kingston....mi sono costate la bellezza di 286€ :cry: :cry:

Per chi ha questo problema del mal funzionamento del C&Q, provi a mettere i banchi di ram (se 2) negli slot 2 e 3. E poi sta storia del dual channel sulla k8n-e deluxe, è vero?

elgian
17-11-2004, 21:33
non ha il dual channel!!!!!
è supportato solo dallo slot 939/940!!!
ciao ciao

etty
17-11-2004, 21:36
Originariamente inviato da elgian
non ha il dual channel!!!!!
è supportato solo dallo slot 939/940!!!
ciao ciao

non è che saresti così gentile da dirmi perchè uno slot della ram è blu e due sono neri???
...certamente non per un fattore estetico....

elgian
17-11-2004, 21:50
questo me lo sono chiesto pure io....
ma non so il motivo...l'unica cosa che so è che il 754 è single channel!!
cmq solitamente per avere il dual channel (se possibile) si dovevano mettere i banchi su due slot di diverso colore e non con lo stesso colore...(come la A7N8X)
ciao ciao

etty
17-11-2004, 21:55
Originariamente inviato da elgian
questo me lo sono chiesto pure io....
ma non so il motivo...l'unica cosa che so è che il 754 è single channel!!
ciao ciao

:D

sul manuale, nella sezione che parla delle ram fa riferimento a "single sided" "double sided"...... secondo te c'entra qualcosa????

elgian
17-11-2004, 22:57

sul manuale, nella sezione che parla delle ram fa riferimento a "single sided" "double sided"...... secondo te c'entra qualcosa????

teoricamente no....significano solamente "singola faccia" e "doppia faccia"....praticamente in base al tipo di ram che hai (singola o doppia faccia) ti consigliano dove metterla...
secondo me quello colorato diversamente serve solo per sapere che è il banco n° 1....
ciao ciao

OverClocK79®
17-11-2004, 23:36
non è che saresti così gentile da dirmi perchè uno slot della ram è blu e due sono neri???
...certamente non per un fattore estetico....

dovete entrare nell'ottica nuova
adesso nn sono + le mobo a decidere se c'è o no il dual channel o meno
ma la CPU

il 754 NON è dual
quello è solo un fattore estetico per contraddistinguere il banco 1

il SS e DS è come ti hanno già detto una questione di memorie

SS chip su un singolo lato
DS chip su entrambo i lati

BYEZZZZZZZZZZZZ

devis
17-11-2004, 23:38

De coccio eh? :D Le CPU socket 754 supportano solo il single channel.

bruschini
18-11-2004, 08:07
Morale, da pochi giorni ho provato a mettere i banchi di ram negli slot 2 e 3 e pare che il cool 'n' quiet funzioni correttamente. Risolto l'arcano.

Se metto la ram in 2 e 3, mi va a 100:oink: non a 200:confused:

Sei sicuro che non sia per questo che il C&Q funziona?;)

P.S. sulle mie KN8 e Dlx (Rev. 1.05) tutti i banchi sono neri.