PDA

View Full Version : oc elevati e la rete non và più

skizzo03
01-11-2004, 03:48
allora ragazzi oggi mi sono rifatto il muletto con un 2600 mobile....prendo il tutto e comincio ad essemblare....poi una volta finito vado a fare le prove necessarie per vedere se il tutto funziona...morale della favola ad oc superiori a 2300 mhz la rete non và più........sono sicuro che i componenti non possono essere perchè tutti testati....sia ram che main che procio.....infatti li ho testati prima di mettermi all'opera l'unica coa che non ho testato è solo l'ali un 350 w oem che mi genera blocchi imporvvisi del sistema...a volte carica a volte no....insomma casualmente poi se lancio prime 95 la rete non funziona ma prime 95 non mi dà errore mentre se sono a oc bassi la rete funziona...io penso si al'ali.....ma in attesa uso questo...infatti stò aspettando un enermax 465......:D

ditemi voi cosa ne pensate!

TheDarkAngel
01-11-2004, 10:39
è un bug della dfi..
lo fa se hai un processore mobile con le vitesta 500...
non solo dovrebbe caderti la rete... ma sparirti l'audio e avere freeze senza crash... niente schermata blu in sintesi...

Leon S.
01-11-2004, 10:53
Originariamente inviato da TheDarkAngel
è un bug della dfi..
lo fa se hai un processore mobile con le vitesta 500...
non solo dovrebbe caderti la rete... ma sparirti l'audio e avere freeze senza crash... niente schermata blu in sintesi...

Lo faceva anche a me con le twinmoss, con bus diversi da 200 (e inferiori) e 208...bho.

http://www.dfi-street.com/forum/showthread.php?threadid=1242&

La soluzione.

skizzo03
01-11-2004, 13:01
sono due dfi in rete quindi penso che il problema non ci sia con le ram...il problema è l'ali...infatti se uso oc a v-core superuiori a 1,725 misuro tensioni assurde 3,1 11,4 4,8 quindi .....il pc si blocca....

TheDarkAngel
01-11-2004, 13:28
Originariamente inviato da skizzo03
sono due dfi in rete quindi penso che il problema non ci sia con le ram...il problema è l'ali...infatti se uso oc a v-core superuiori a 1,725 misuro tensioni assurde 3,1 11,4 4,8 quindi .....il pc si blocca....

dal tester o dalla mobo?
in caso fossero dal tester, perchè questo post se hai già la soluzione?

skizzo03
01-11-2004, 13:32
dal tester....il fatto è che succede appena lancio il prime 95 automaticamente ad oc elevati con v-core elevati la rete và in blocco non riesco a condividere la connessione internet ecc ecc...norton antivirus và in crash......mah possibile che un ali che reggeva una abit nf7-s ora non mi tiene la dfi?si sono al corrente che la dfi è affamata di corrente però non pensavo così tanto......la mia domanda è visto che i componenti hw sono testati può solo essere l'ali a sto punto!

TheDarkAngel
01-11-2004, 13:34
Originariamente inviato da skizzo03
dal tester....il fatto è che succede appena lancio il prime 95 automaticamente ad oc elevati con v-core elevati la rete và in blocco non riesco a condividere la connessione internet ecc ecc...norton antivirus và in crash......mah possibile che un ali che reggeva una abit nf7-s ora non mi tiene la dfi?si sono al corrente che la dfi è affamata di corrente però non pensavo così tanto......la mia domanda è visto che i componenti hw sono testati può solo essere l'ali a sto punto!

la dfi alimenta la ram dai 5v intanto... e non dai 3 come l'abit..
cmq se davvero i 12v calano a 11.4v il problema è per forza quello.. visto che la soglia di funzionamento di un hd dovrebbe essere su quei voltaggi...

skizzo03
01-11-2004, 13:39
allora ti dico ali 350w oem

dfi infinity 2600 m da 3ghz
v-data da 227
3 ventole a neon 80x80
1 ventola 12 per 12 sul radiatore
una ventola 40x40 al neon
1 neon ad inverter
masterizzatore dvd
masterizzatore cd
lettore cd
hd da 120 gb
ventola 40x40x40 sul north

probabilmente ho esagerto un pò povero alimentatore :muro: ma fino ad ora ha sempre retto con abit e 1800xp@2533 ora così non regge più :muro: va ben tanto domani mi arriva l'enermax 465 e speriamo bene