PDA

View Full Version : vi prego consigliatemi!

paolone78
01-11-2004, 02:28
sono indecisissimo....ho un Acer N20 nuovissimo (che pensavo di vendere) però mi hanno fatto venire vari dubbi:
a me serve un navigatore satellitare con cartografia (tipo tomtom navigator) e avevo pensato di comprarmi un apparecchietto dedicato e vendere il palmare ma riflettendo col n20 avrei un processore 400Mhz (che mi sembra parecchio) memoria interna da 64 mb e un ottimo display.
però il problema è questo:
-acquisto un semplice modulo gps Hitel con cavo da macchina e carico in una memory stick da 256 mb la cartografia (spendo 80 E per la memoria e 120 per il Gps) quindi uso il palmare in auto e basta (oppure soluzioni per portarlo in giro?)
-acquisto l'expansion sleeve a circa 180 E per l'n20 che mi da una porta usb e una buca per compact flash (e di queste ne ho svariate!) poi compro un gps su compact flash circa 120 E (l'antenna della compact flash funziona bene? si puo' mettere una antenna esterna? a che prezzo?)
-acquisto un gps che fa solo il gps! a 700 E
Aiuto mi scoppia il cervelletto!

paolone78
01-11-2004, 13:56
almeno un parere....in 2 si sbaglia meglio!!!!:cry: :cry:

R|kHunter
02-11-2004, 10:39
Il fatto è che ogni giorno vengono aperti almeno 3-4 nuovi thread sempre col titolo "consigliatemi per un palmare" "consigliatemi un palmare" "aiuto nella scelta del palmare" "quale palmare prendere?" eccetera. Soprattutto poi per quanto riguarda i GPS se ne è discusso fino alla nausea, ci sono TONNELLATE di thread su gps, softtware cartografici e simili. Siamo (penso di parlare a nome di molti) un po' stufi di ripetere sempre le stesse cose decine di volte.

Basta che ti fai un po' di search e trovi tutte le info di cui hai bisogno. http://www.g2kweb.it/gigio2k/smiles/bash_1_.gif

Rizlo+
02-11-2004, 11:34
se il GPS lo devi usare solo in macchina vai con la prima soluzione GPS cavo +MS da 256MB che risparmi

Se invece lo vuoi usare anche a piedi, ti devi comparare la slitta di espansione, un GPS su compact flash(qualunque) e sempre la MS da 256MB...

Se quello che vuoi è un navigatore GPS grafico e hai già l'N20 ti conviene sfruttarlo piuttosto che vendere il tutto e prendere una soluzione dedicata (che comunque ti costerebbe molto di più di quello che devi aggiungere all'n20 per farlo diventare navigatore)