View Full Version : Hd Maxtor 160 GB ATA 133 riconosciuto con capacità inferiore
ciao a tutti
E' capitato a qualcuno di installare un HD Maxor da 160 GB, essere visto dal bios di una scheda madre Biostar ed essere riconosciuto con una capacità inferiore dal SO? Per l'esattezza vede solo 130 su 160
avete qualche risposta???
ciaoo
Vai sul sito maxtor e cerca l'utility per far riconoscere al sistema operativo tutti i giga del disco: Se metti il service pack di windows xp dovrebbe riisolvere il problema, comunuqe cerca sul sito maxtor
Originariamente inviato da scaci
Vai sul sito maxtor e cerca l'utility per far riconoscere al sistema operativo tutti i giga del disco: Se metti il service pack di windows xp dovrebbe riisolvere il problema, comunuqe cerca sul sito maxtor
Il service pack 1 l'ho già montato ma mi vede la stessa capacità. Ora vado sul sito della Maxtor
grazie e ciaoo
Il disco, essendo già partizionato, non aumenta la partizione in modo automatico
Vai in Pannello di controllo > strumenti di amministrazione > gestione computer > gestione disco e dovresti trovare dello spazio non allocato per quel disco
A questo punto però la scelta è quella di cosa fare con questo spazio: o lo includi nella partizione esistente (vedi Partition Magic) oppure ne fai una pasrtizione a sé stante
Originariamente inviato da MM
Il disco, essendo già partizionato, non aumenta la partizione in modo automatico
Vai in Pannello di controllo > strumenti di amministrazione > gestione computer > gestione disco e dovresti trovare dello spazio non allocato per quel disco
A questo punto però la scelta è quella di cosa fare con questo spazio: o lo includi nella partizione esistente (vedi Partition Magic) oppure ne fai una pasrtizione a sé stante
Grazie ora provo con partition magic per vedere se riesco a recuperare lo spazio restante.
Ciaoo
Scusa anche io ho lo stesso problema , mi potreste dire il nome del programmino della maxtor che ti fa vedere i restanti 30 Giga ?
io non riesco a trovarlo è tutto in inglese grazie
http://www.maxtor.com/portal/site/Maxtor/?epi_menuItemID=3c67e325e0a6b1f6294198b091346068&epi_menuID=976d37cd478c5826433f226075b46068&epi_baseMenuID=976d37cd478c5826433f226075b46068&channelpath=/en_us/Support/Software%20Downloads/ATA%20Hard%20Drives&downloadID=11
Originariamente inviato da Olj
Scusa anche io ho lo stesso problema , mi potreste dire il nome del programmino della maxtor che ti fa vedere i restanti 30 Giga ?
io non riesco a trovarlo è tutto in inglese grazie
Ho felicemente recuperato tutto con Partition Magic vers. 7.
E' stato semplicissimo dopo aver installato Partition Magic ho individuato lo spazio non partiizionato e l'ho reso libero.
Grazie ma cmq voglio scaricare l'utility della Maxtor e provarla...non si sa mai che in un futuro possa anche formattare... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.