PDA

View Full Version : Ancora problemi con alcatel speedtouch home

-Yara-
31-10-2004, 22:34
Allora non riesco a far andare questo modem ethernet:

Configuro la scheda di rete:

IP: 10.0.0.1
SUB. MASK: 255.255.255.0
Gateway Predefinito: 10.0.0.138 (che è l'ip del modem)

DNS primario: 212.216.172.72
DNS secondario: 212.216.112.112

Poi creo una connessione VPN che usa come ip l'ip del modem (10.0.0.138)
Quando tento di connettermi pero' si ferma un po su autenticazione nome utente e password e poi da errore 721. Dove sbaglio?
Sul manuale c'è scritto di andare sulla pagina web del modem scrivendo sul browser http://10.0.0.138, io vado ma da li ci capisco poco.

Possibile che io sia l'unica che abbiamo questo modem e che abbia sti c*zz* di problemi??

Per favore risp!

EDIT: comunque il modem si allinea alla linea adsl

-Yara-
01-11-2004, 09:25
up

-Yara-
01-11-2004, 16:05
Ho capito, sono l'uncio sfigato possessore di questo modem in italia. Meglio di cosi :D

PHCV
01-11-2004, 16:21
Una vpn???? perchè????????

Whites07
01-11-2004, 17:33
Guarda qua: http://www.maxxsoft.it/nuke/
è un sito dedicato al tuo modem, c'è di tutto specie nel forum!!!

-Yara-
01-11-2004, 18:28
Originariamente inviato da Whites07
Guarda qua: http://www.maxxsoft.it/nuke/
è un sito dedicato al tuo modem, c'è di tutto specie nel forum!!!

LOl grazie mi hai risposto anche nell'altro thread..ma li non ho trovato niente che mi aiuti a configurarlo...cmq tu hai sto modem?

-Yara-
01-11-2004, 18:29
Originariamente inviato da PHCV
Una vpn???? perchè????????

C'è scritto nel manuale
:confused: :confused:

Whites07
01-11-2004, 19:31
Allora hai provato a scaricare RASPPPOE (cerca con google) e a installarlo e seguire le istruzioni, il modem se è come telecom lo da in dotazione funziona già così com'è. Devi usarlo in PPPoE perchè senza la modifica non va in PPPoA!!!
Se lo colleghi al PC tramite cavo dritto, riesci ad accedere tramite hyper terminal ???
Se sì, creati un account con diritti di admin (vedi sempre il famoso sito), poi accedi da web e verifichi i parametri di connessione.

Io ho lo stesso modem però è attaccato ad un access point gateway, ma ha funzionato dal primo secondo, tempo di mettere username e password. Poi ho fatto la modifica per farlo funzionare come router solo per curiosità, e tutto va bene adesso è trasformato in STPro anche se funziona da modem.

-Yara-
01-11-2004, 20:38
Originariamente inviato da Whites07
Allora hai provato a scaricare RASPPPOE (cerca con google) e a installarlo e seguire le istruzioni, il modem se è come telecom lo da in dotazione funziona già così com'è. Devi usarlo in PPPoE perchè senza la modifica non va in PPPoA!!!
Se lo colleghi al PC tramite cavo dritto, riesci ad accedere tramite hyper terminal ???
Se sì, creati un account con diritti di admin (vedi sempre il famoso sito), poi accedi da web e verifichi i parametri di connessione.

Io ho lo stesso modem però è attaccato ad un access point gateway, ma ha funzionato dal primo secondo, tempo di mettere username e password. Poi ho fatto la modifica per farlo funzionare come router solo per curiosità, e tutto va bene adesso è trasformato in STPro anche se funziona da modem.

RAPPOE non funziona niente, l'ho cancellato.
Poi io non l'ho modificato (mi pare di aver letto home@pro da qualche parte)
Sta di fatto che in internet (miliardi di siti) non esiste una stramaledetta guida per configurare sto modem.
Sabato pomeriggio c'ho smanettato su per 5 ore e mezza domenica altre 5 e oggi tutto il giorno e ancora non mi sono connesso.
Alcatel sux

ariomma
02-11-2004, 08:37
io ho lo stesso modem e devo fare l'upgrade a pro ma non c'ho ben capito come fare.
mi date una dritta??
inoltre io se mi collego anche in telnet all'indirizzo del modem 10.0.0.138 non mi apre niente!!!!!
come mai???
grazie dell'aiuto ragazzi!!

ariomma
02-11-2004, 12:19
in pratica il mio modem ha un altro ip credo.nonostante l'ho resettato non riesco ad aprire il software
come diavolo faccio a trovare l'ip del modem in modo da poter aprire il software? c'è qualche utility?
grazie

-Yara-
02-11-2004, 13:27
Originariamente inviato da ariomma
in pratica il mio modem ha un altro ip credo.nonostante l'ho resettato non riesco ad aprire il software
come diavolo faccio a trovare l'ip del modem in modo da poter aprire il software? c'è qualche utility?
grazie

Per moddarlo devi scaricare un pacchetto software..c'è tutto nel link che ha dato whites07
Poi per "comunicare" col modem devi assegnare un indirizzo ip alla scheda di rete che abbia la stessa sottorete del modem (quindi assegnali per esempio 10.0.0.1 e non 192.168.0.1 perchè cambiano le sottoreti)

Wolf_adsl
02-11-2004, 19:10
Il Modem Efficient Networks SpeedTouch Home si collega alla porta della scheda di rete del PC, in seguito deve essere istallato il dialer NTS (Win98) o una connessione a banda larga (WinXP) per configurazioni di linea PPP over Ethernet oppure può essere utilizzato l´Accesso Remoto di Windows con la Rete Privata Virtuale per configurazioni di linea PPP over ATM.

Trovi tutto ben spiegato quì: http://help.virgilio.it/guide/dettaglio.jsp?id=3063

Per il modding la configurazione migliore è il DHCP Spoofing ( vedi sito: http://www.maxxsoft.it )

Ciao Luca

ariomma
02-11-2004, 22:07
perfetto risolto, avevi ragione tu
ora che dici, mi conviene fare l'upgrade da home a pro oppure lascio il modem cosi??
considera che ho 2 pc collegati con swith quindi il router mi farebbe comodo e sarebba anche piu sicuro
potrei avere problemi e quindi non connettermi piu perchè diventa pppoa oppure mi connetto lo stesso?
grazie

ps adesso dovrei avere pppoe.......anche perchè altrimenti non si connette.

grazie