PDA

View Full Version : sondaggio

caci49
31-10-2004, 19:00
quali programmi sono indispensabili ????
quali sono utili???
quali inutili?????

zuper
31-10-2004, 23:10
mi sembra una domanda un po troppo generica ;)

caci49
03-11-2004, 09:23
non vuole essere un vero e propio test, ma un consiglio su programmi utili da mettere e quelli meno, ciao sal.

Nightingale
03-11-2004, 09:49
beh sì, credo anche io sia un po' troppo generica... e molti programmi sono indispensabili a seconda dell'uso che si fa del PC.

Ad ogni modo, tra i programmi genericamente indispensabili, ovvero che preinstallerei su un PC, direi:

- WinRAR
- AdAware
- FireFox
- Acrobat Reader
- Flashget

e già questa è una selezione personale, poiché io non uso antivirus, né firewall, né client di posta.
Scendendo ancora più nello specifico, io non posso fare a meno di:

- UltraEdit
- UltraFXP
- Cygwin

Tra i programmi più "inutili" (sempre io personalmente) metterei:

- Norton Antivirus
- Microsoft Office
- Easy CD Creator

caci49
03-11-2004, 10:43
e una configurazione interessante ma rischiosa per un principiante, sai non riesco a capire l'utilità di adaware ,
che uso sul mio computer, trova ed elimina dei programmini che vanno via cancellando cookie files ecronologia da strumenti di explorer, ciao sal.

Nightingale
03-11-2004, 11:37
Originariamente inviato da caci49
e una configurazione interessante ma rischiosa per un principiante, sai non riesco a capire l'utilità di adaware ,
che uso sul mio computer, trova ed elimina dei programmini che vanno via cancellando cookie files ecronologia da strumenti di explorer, ciao sal.

beh, questo significa che, fortunatamente, non hai mai preso spyware troppo invadenti e, "sfortunatamente", usi IExplorer....? :D

A parte gli scherzi. AdAware è ottimo per tutte le schifezze che puoi raccattare navigando. Se usi Internet Explorer, anche solo visionando la posta, ti si attaccheranno un paio di cookies, che AdAware eliminerà. Con FireFox ho ridotto molto la necessità di scansione, poiché è davvero più difficile prendere qualcosa.

io ti consiglio di continuare ad usarlo, ed aggiornarlo prima di effettuare le scansioni.

caci49
03-11-2004, 12:43
un'alternativa ad explorer?, grazie di avermi risposto , sai io non sono molto bravo col computer , ciao sal.

gatsu76
03-11-2004, 13:01
al posto di flashget consiglio mass downloader.. assolutamente privo di spyware..

Poi consiglio sygate come firewall e kaspersky come antivirus.. magari un pò ostici all'inizio ma sicuramente molto performanti..

Al posto di adawere prova giant spyware.. devo dire che i risultati sono ottimi..

poi dipende da che esigenze hai (che sò.. thunderbird x la posta e "mozilla back up" sono le prime cose che installo dopo i driver).. magari se entri + nello specifico..

Ciao!!:)

Nightingale
03-11-2004, 13:03
un'alternativa ad explorer?, grazie di avermi risposto , sai io non sono molto bravo col computer , ciao sal.

come alternativa ad explorer ti consiglio FireFox ( http://www.mozilla.org/products/firefox/ ). Qui in giro troverai molte discussioni a riguardo. ;)

Nightingale
03-11-2004, 13:05
Originariamente inviato da gatsu76
al posto di flashget consiglio mass downloader.. assolutamente privo di spyware..

niente da dire sull'alternativa consigliata, in quanto flashget non registrato contiene ads... ma lo sypware fortunatamente, nelle ultime versioni è scomparso.

gatsu76
03-11-2004, 13:30
Originariamente inviato da Nightingale
come alternativa ad explorer ti consiglio FireFox ( http://www.mozilla.org/products/firefox/ ). Qui in giro troverai molte discussioni a riguardo. ;)

Direi che consiglio migliore non potevi dare.. quoto alla grandissima.. ormai IE lo tengo solo x quei rarissimi siti che ancora non supportano firefox..

@ nightingale

Cosa intendi per flash get non registrato? Il trial con limite di tempo?
La versione che ho provato (presa in prestito in ufficio da un amico:p ) non era trial ma conteneva lo stesso spyware.. ed era l'ultimissima versione per cui.. misteri del Pc..

Ciao

:)

Nightingale
03-11-2004, 13:42
Originariamente inviato da gatsu76 @ nightingale

Cosa intendi per flash get non registrato? Il trial con limite di tempo?
La versione che ho provato (presa in prestito in ufficio da un amico:p ) non era trial ma conteneva lo stesso spyware.. ed era l'ultimissima versione per cui.. misteri del Pc..

Ciao

:)

sì, intendo la versione shareware... mi sembrava che fosse senza limiti di tempo ma con banner pubblicitario. La versione di cui parlo io è la 1.65, ma credevo che dalla 1.5 circa fossero già tutte prive di spyware. Se mi dici cos' mi fai nascere il dubbio, e ricontrollo. Con quale applicazione l'hai rilevato? Giant Spyware?

Nightingale
03-11-2004, 13:49
Ho fatto un rapido giretto su Google, ed ho trovato questo:

http://www.giantcompany.com/antispyware/research/spyware/spyware-FlashGet.aspx

Devo dire che il portale Giant (e quindi Giant Spyware) mi è piaciuto davvero molto; è dettagliatissima la descrizione del programma (in questo caso FlashGet) e del problema rilevato. Effettivamente il banner contenuto nella versione Free di FlashGet è Adware.

L'unica pecca di Giant è che non è free...

Keith
03-11-2004, 15:22
beh sì, credo anche io sia un po' troppo generica... e molti programmi sono indispensabili a seconda dell'uso che si fa del PC.

Ad ogni modo, tra i programmi genericamente indispensabili, ovvero che preinstallerei su un PC, direi:

- WinRAR
- AdAware
- FireFox
- Acrobat Reader
- Flashget

e già questa è una selezione personale, poiché io non uso antivirus, né firewall, né client di posta.
Scendendo ancora più nello specifico, io non posso fare a meno di:

- UltraEdit
- UltraFXP
- Cygwin

Tra i programmi più "inutili" (sempre io personalmente) metterei:

- Norton Antivirus
- Microsoft Office
- Easy CD Creator

il firewall è indispensabile, l'antivirus caldamente consigliato, meglio anche un client di posta visto che partecipi ad un forum se no se continui ad aggiornare sempre la stessa pagina rallenti tutto il forum grazie

gatsu76
03-11-2004, 19:27
@ Nightingale

So che purtroppo giant non è free.. :sob: .. ma trovo che sia davvero notevole come software per cui.. anche se non si dovrebbe.. va beh lasciamo perdere che si va in :ot: ;)

tra i vari software citati mancano i programmi di masterizzazione..

e qui ci si può sbizzarire..

Nightingale
03-11-2004, 21:00
Originariamente inviato da Keith
il firewall è indispensabile, l'antivirus caldamente consigliato, meglio anche un client di posta visto che partecipi ad un forum se no se continui ad aggiornare sempre la stessa pagina rallenti tutto il forum grazie

scusa ma che stai dicendo? :rolleyes:

Vuoi fare le risposte sborone, non si sa perché, fininedo con l'essere molto arrogante e poco verosimile.

A parte il fatto che mi devi spiegare come possa io lavorare/giocare col PC da svariati anni senza mai essere stato colpito dal minimo virus pur senza l'indispensabile/caldamente consigliata accoppiata firewall+antivirus. Seconda cosa vorrei illuminarti sul fatto che non sono il fancazzista che immagini, capace di passare la sua giornata a fare F5 ogni decimo di secondo per aggiornare la pagina nella speranza che simpaticoni come te ;) mi illuminino la vita. Se utilizzare la notfica mail fosse stato così fondamentale per non danneggiare il forum, forse non sarebbe esistita l'opzione disattivabile, non trovi? Oppure tu alla manopola del gas hai l'opzione "attivazione automatica in notturna" disattivabile o meno? Senza considerare il fatto che la posta la posso leggere anche via web, e se vuoi ti insegno come.

Ciao ciao... ti "consiglio caldamente" anche io l'antivirus, soprattutto il Norton, accoppiato con il mitico Thunderbird... e vai tranquillo, tienici TUTTAAAAAAAAA la tua corrispondenza.... :D :D

Vai su google e cerca "Norton+Thunderbird" e fatti due risate. (e non vorrei essere frainteso, non ho nulla contro Thunderbird, anzi!)

Originariamente inviato da gatsu76
@ Nightingale

So che purtroppo giant non è free.. :sob: .. ma trovo che sia davvero notevole come software per cui.. anche se non si dovrebbe.. va beh lasciamo perdere che si va in :ot: ;)

tra i vari software citati mancano i programmi di masterizzazione..

e qui ci si può sbizzarire..

Vero! Mi ero dimenticato dei software di masterizzazione :D Ho messo l'Easy CD Creator tra i miei "odiati" ma ho dimenticato Nero tra i must! :D Con Nero mi sono sempre trovato bene ma... mamma mia che purga con tutte le update che fanno uscire!
Da accoppiare a Nero anche il buon Alcohol 120% :)
Per chi ha i DvD consiglio anche il fantastico e free DvD Shrink! :D

Quanto al discorso "OT Andante" beh... credo di capire quel che vuoi dire, e per molte cose lo faccio anche io, altrimenti lavorerei solo per quello. Dove possibile uso sempre le alternativegratuite.

caci49
03-11-2004, 21:15
perchè il tuo programma più odiato è web creator, e comodo sia per gli esperti accorciando i tempi, sia per quelli che come me che non hanno molta pratica e possono lo stesso fare piccole cose , sal.

Nightingale
03-11-2004, 21:18
perchè il tuo programma più odiato è web creator, e comodo sia per gli esperti accorciando i tempi, sia per quelli che come me che non hanno molta pratica e possono lo stesso fare piccole cose , sal.

a chi ti riferisci? rileggendo il 3d mi sembra che nessuno abbia mai citato web creator ( io anzi non so proprio cosa sia... :D )

Keith
04-11-2004, 00:07
scusa ma che stai dicendo? :rolleyes:

Vuoi fare le risposte sborone, non si sa perché, fininedo con l'essere molto arrogante e poco verosimile.

A parte il fatto che mi devi spiegare come possa io lavorare/giocare col PC da svariati anni senza mai essere stato colpito dal minimo virus pur senza l'indispensabile/caldamente consigliata accoppiata firewall+antivirus. Seconda cosa vorrei illuminarti sul fatto che non sono il fancazzista che immagini, capace di passare la sua giornata a fare F5 ogni decimo di secondo per aggiornare la pagina nella speranza che simpaticoni come te ;) mi illuminino la vita. Se utilizzare la notfica mail fosse stato così fondamentale per non danneggiare il forum, forse non sarebbe esistita l'opzione disattivabile, non trovi? Oppure tu alla manopola del gas hai l'opzione "attivazione automatica in notturna" disattivabile o meno? Senza considerare il fatto che la posta la posso leggere anche via web, e se vuoi ti insegno come.

Ciao ciao... ti "consiglio caldamente" anche io l'antivirus, soprattutto il Norton, accoppiato con il mitico Thunderbird... e vai tranquillo, tienici TUTTAAAAAAAAA la tua corrispondenza.... :D :D

Vai su google e cerca "Norton+Thunderbird" e fatti due risate. (e non vorrei essere frainteso, non ho nulla contro Thunderbird, anzi!)

1) Io non ho avuto un tono cafone ma soltanto razionale. Caso mai lo è stato il tuo. Infatti soprattutto dopo vulnerabilità come quella del Blaster e del Sasser solo una persona superficiale può non ritenere indispensabile un firewall dicendo "io non mi sono mai preso niente e ho il computer da tanti anni". Ti sembra un discorso scientifico???
Poi io non uso nè Thunderbird nè Norton ma se proprio ti interessa Pocomail ed F-Prot.
2) Con Firefox c'è l'estensione Reload every. Se tutti la usano devi CAPIRE che il forum si rallenta. Sono dati di fatto. Mi spiace di averteli detti sinteticamente nel mio messaggio precedente ma non era assolutamente mia intenzione essere scortese con te
;)

gatsu76
04-11-2004, 02:17
Quoto x Nero, alcohol e dvd shrienk.. davvero ottimi programmi..

Mi vengono in mente anche Crystal player e foobar per i file multimediali.. insieme al pacchetto k-lite per i vari codec..

Tra i miei indispensabli pure lock folder ed emule ..

Ovviamente anch' io a parità di valore uso software free.. vedi open office..

ciao