View Full Version : protocollo della mia adsl...
ciao
vorrei sapere se sapete x favore se
1- l'adsl di alice(alice 640) sfrutta il protocollo PPPoA o quello PPPoE o tutti e due!!!???
2-inoltre se volessi acquistare un modem ethernet ke supporti sia il protocollo PPPoA ke quello PPPoE (devo collegarlo alla xbox x connettermi direttamente senza condivider la connesione con il pc,ke ora ha in modem USB "fastrate") quale mi consigliate ???
grazie!!!
:muro: :muro: :muro:
entrambi... di solito pppoa per i modem usb e pppoe per gli ethernet
ma credo che alcuni riescono ad utilizzare il pppoa con gli ethernet
quindi non bisogna kiedere nessun passaggio di protocollo alla telecom....
Originariamente inviato da niko974
quindi non bisogna kiedere nessun passaggio di protocollo alla telecom....
questo non è detto
le centraline vecchie devono settarle manualmente per il cambio di protocollo
le centraline nuove sono autosense quindi potresti cambiare il protocollo sul modem tutte le volte che vuoi e andare subito senza scomodare telecozz
Originariamente inviato da FAM
questo non è detto
le centraline vecchie devono settarle manualmente per il cambio di protocollo
le centraline nuove sono autosense quindi potresti cambiare il protocollo sul modem tutte le volte che vuoi e andare subito senza scomodare telecozz
secondo voi il 187 mi sa fornire questa risposta????
secondo voi il 187 mi sa fornire questa risposta????
no, non sanno manco dove sono girati :eek: :mc: :mad:
il 187 è una società esterna a telecom, è solo un muro di gomma
quindi dovrei comprare un modem ethernet ke sfrutti il protocollo PPPoA(dato ke dovrei avere questo,avendo ora un modem usb)..
i modem ethernet opearano in pppoe, ma moltissimi possono usare anche pppoa
potresti provare a collegare il modem ethernet e vedere se riesci ad andare in pppoe, se non trovi portante allora setti il modem ethernet in pppoa e allora vai di certo, oppure ricolleghi l'usb e cominci a bombardare il 187 finchè non cambiano le impostazioni di linea
molti però dicono che il pppoa è meglio del protocollo pppoe, quindi il meglio sarebbe modem ethernet in pppoa
cmq e' sicuro ke ora il mio modem usb x alice adsl usi il PPPoA....almeno questo e' un punto fermo o no???
cmq e' sicuro ke ora il mio modem usb x alice adsl usi il PPPoA....almeno questo e' un punto fermo o no???
sicuro come che telecom sono dei ladri :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.