View Full Version : Mobo compatibile P4 1500
Salve volevo avere un consiglio su qualer mobo comprare , ho deciso di cambiarla xkè quella che ho nn è compatibile con le DDR .
ce ne sono moltissime di mobo per p4 devi specificare quanto vuoi spendere
e cosa ci devi fare col PC
overclock ecc...
Nn volevo spendere tanto , intorno ai70€ . Il computer lo uso per motivi scolastici . Per giocare ne farò uno apposta .
Che dici cambio anche la cpu ?
Cmq grazie x l'aiuto .
Nn volevo spendere tanto , intorno ai70€ . Il computer lo uso per motivi scolastici . Per giocare ne farò uno apposta .
Che dici cambio anche la cpu ?
Cmq grazie x l'aiuto .
jappilas
31-10-2004, 22:54
è quello su socket 423 vero (cioè il willamette) ?
perchè in tal caso, la quasi totalità delle MB prodotte all' epoca per il willamette, era basata sul chipset intel 850 per memorie Rambus...
e già mi pareva difficile trovare nei negozi implementazioni dell 850 diverse dalla intel "garibaldi" (D850GB) e Asus P4T... altre soluzioni , come il chipset via per ddr 200-266 erano appannaggio di produttori non blasonati su modelli alquanto più rari...
Credo di si .
Cmq per lavorare bene voi quale mobo , quale cpu e quanta ram mi consigliate ?
Originariamente inviato da jappilas
perchè in tal caso, la quasi totalità delle MB prodotte all' epoca per il willamette, era basata sul chipset intel 850 per memorie Rambus...
e già mi pareva difficile trovare nei negozi implementazioni dell 850 diverse dalla intel "garibaldi" (D850GB) e Asus P4T... altre soluzioni , come il chipset via per ddr 200-266 erano appannaggio di produttori non blasonati su modelli alquanto più rari...
:eek: hai ragione nn ci avevo pensato
allora ritiro quello che ho detto, non cen'è tantisimo :D
scusate
:confused: Hhmmm scusate l'ignoranza ma questo cosa vuol dire ?
bronzodiriace
01-11-2004, 23:34
Originariamente inviato da jappilas
non per forza
il mio williamett 1.5 era socket 478 pin
jappilas
02-11-2004, 01:40
Originariamente inviato da bronzodiriace
non per forza
il mio williamett 1.5 era socket 478 pin
tanto meglio allora, ;)
io lo chiedevo apposta perchè nel caso di quel socket le alternative che avrebbe avuto sarebbero state assai risicate
nel caso del socket micro pga 478 invece , schede a supporto se ne trovano "ottime e abbondanti" grazie al fatto che trattandosi di un periodo di transizione, dovevano sia supportare il willamette sia essere pronte per il neonato northwood
a partire da quelle con chipset 845D (in casa asus, P4B266 se non ricordo male) e seguenti...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.