PDA

View Full Version : Problema raid 0

furetto111
31-10-2004, 17:40
Ciao a tutti ho un problema che attualmente mi sembra enorme.
Ho tre hard disk; uno da 60 giga (C:) su cui ho installato il sistema operativo e i vari pogrammi; e due hard disk da 120 giga cad. collegati in raid 0 per avere capacità 240 giga, su cui sono memorizzati tutti i dati. Fino ad oggi è sempre andato tutto perfettamente finchè non ho formattato il disco C: per sostituire win XP prof con win XP prof sp2. Operazione fatta perchè negli ultimi tempi il disco C: ha dato dei problemi forse a causa dei frequenti aggiungi e togli ( software). Da quando ho reinstallato tutto e ovviamente anche i driver raid il sistema mi vede il disco raid da 240 giga ma non mi permette di accedervi perchà lo ritiene non formattato, anche se ovviamente ho formattato solo il disco C:. Ho provato a vedere se partition Magic poteva risolvere qualcosa ma niente da fare.
La scheda madre è unja Gigabyte 8knxp, proc PIV 2.800, hard disk Maxtor, e ovviamente i due in raid sono uguali.
Qualcuno può darmi un aiuto per cercare di recuperare i dati nei dischi Raid????
Grazie in anticipo per ogni suggerimento

MM
31-10-2004, 21:49
Prova con i programmi di recupero
Vedi FAQ e Guide, in testa alla pagina

Pipposuperpippa
01-11-2004, 14:06
Ho avuto lo stesso problema e ho risolto con getdataback per NTFS.

Da quella volta ogni volta che reinstallo XP stacco sempre gli altri hard disk ;)

furetto111
01-11-2004, 19:59
Vi ringrazio vivamente degli aiuti. Ora sto provando con Easy recovery e pare che funzioni anche se di un disco da 240 giga me ne vede solo 78. Meglio che niente. Vi aggiorno e grazie ancora.

furetto111
03-11-2004, 11:50
Grazie ancora a Pipposuperpippa e a MM, sono riuscito a recuperare almeno il 95% del disco, e anche se con tempi lunghi Vi ringrazio ancora.

Pipposuperpippa
03-11-2004, 11:57
Ottimo! :yeah: