PDA

View Full Version : Mobile vs Barton...

Miko87
31-10-2004, 17:40
ke differenza c'è??? E tra i due quale mi consigliate?
Amd athlon xp mobile 2600
Amd athlon xp barton 3000
tenendo konto ke non ho intenzione di overcloccare...ma di giocare giocare e giocare....specialmente a doom 3,rome total war, e (quando c'è l'avro') NFSU 2...:D ai massimi dettagli.... Byeezzzzzzz:p

Cokeblood
31-10-2004, 17:47
allora, barton è il nome in codice dei processori, e hai fatto un piccolo errore... tutti e 2 i processori di cui parli sono dei barton. il primo però è un XP-M (la m sta per mobile) ossia fatti per i computer portatili.
ciò significa che sono di qualità superiore, che hanno un voltaggio + basso, e che consumano e scaldano di meno.
il numero 2600+ e 3000+ è il product rating della amd, che non misura la frequenza effettiva, ma quella ipotetica se confrontato con un vecchio athlon o duron.
di questi 2 processori il 3000+ è un pochino + veloce, ma anche se non hai intenzione di overclocckare ti consiglio il mobile 2600+, perchè lo mandi tranquillamente (dico davvero tranquillamente, cel'ho, l'ho comprato ieri) alla frequenza di un 3000+ come se niente fosse. se poi non ti piace smanettare, prendi il 3000+, che risparmi anche un po' sulla scheda madre (visto che per overclocckare è meglio avere una scheda madre molto performante).
spero di esserti stato d'aiuto

Miko87
31-10-2004, 17:54
Originariamente inviato da Cokeblood
allora, barton è il nome in codice dei processori, e hai fatto un piccolo errore... tutti e 2 i processori di cui parli sono dei barton. il primo però è un XP-M (la m sta per mobile) ossia fatti per i computer portatili.
ciò significa che sono di qualità superiore, che hanno un voltaggio + basso, e che consumano e scaldano di meno.
il numero 2600+ e 3000+ è il product rating della amd, che non misura la frequenza effettiva, ma quella ipotetica se confrontato con un vecchio athlon o duron.
di questi 2 processori il 3000+ è un pochino + veloce, ma anche se non hai intenzione di overclocckare ti consiglio il mobile 2600+, perchè lo mandi tranquillamente (dico davvero tranquillamente, cel'ho, l'ho comprato ieri) alla frequenza di un 3000+ come se niente fosse. se poi non ti piace smanettare, prendi il 3000+, che risparmi anche un po' sulla scheda madre (visto che per overclocckare è meglio avere una scheda madre molto performante).
spero di esserti stato d'aiuto

io ho una abit AN7 credo ke per overclock dovrebbe andare bene...cmq ho visitato alcuni siti ke vendono il mobile...uno dike ke è testato da 2600@3600 e costa 136€, mentre l'altro nn dice niente e costa 110€...ke faccio quale prendo??? tu dove l'hai comprato? :)

Cokeblood
01-11-2004, 12:23
io l'ho comrpato a un negozio qua a roma. allora, puoi comrparlo dove vuoi, ma se lo devi prendere in un negozio (o sito insomma) dove li testano compra quelli testati, perchè quelli non testati sono probabilmente quelli testati ma che non hanno adto esiti molto positivi nell'overclock ^^ le cpu un po' sfigate insomma! per scegliere cmq elggiti nella sezione processori la guida alle cpu amd mobile