PDA

View Full Version : Errore PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA

xool
31-10-2004, 18:31
Salve, appena installato WinXP Prof dopo un pò di avvii ha cominciato a darmi questi problemi, in pratica mi usciva una schermata blu con scritto
..l'errore sembra dipendere dal file ntfs.sys

PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA

Ora il pc non riesce più a riavviarsi che compare sempre sto errore. Non è la prima volta che installa WinXP Prof su questa macchina (P3 600 Tyan Trinity 440BX ecc..) e quindi escludo incompatibilità.

Non si avvia nel il prompt dei comandi facendo F8, nè la console di ripristino, tutte e due mi danno lo stesso errore.

Come posso fare? Vorrei poter eseguire il comando chkdisk, ma non riesco ad accedere in nessun modo alla console

xool
01-11-2004, 09:17
Possibile che nessuno ha mai avuto questo problema?

raceman
01-11-2004, 11:26
Solitamente quel tipo di errore è dovuto a driver non compatibili.....se il sistema era già installato e di recente hai aggiunto nuove periferiche con nuovi drivers, prova a rimuoverli. Se il sistema è stato appena installato, prova allora a rifare l'installazione con solo le periferiche principali.

200011
01-11-2004, 12:01
Originariamente inviato da xool
Salve, appena installato WinXP Prof dopo un pò di avvii ha cominciato a darmi questi problemi, in pratica mi usciva una schermata blu con scritto
..l'errore sembra dipendere dal file ntfs.sys

PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA

Ora il pc non riesce più a riavviarsi che compare sempre sto errore. Non è la prima volta che installa WinXP Prof su questa macchina (P3 600 Tyan Trinity 440BX ecc..) e quindi escludo incompatibilità.

Non si avvia nel il prompt dei comandi facendo F8, nè la console di ripristino, tutte e due mi danno lo stesso errore.

Come posso fare? Vorrei poter eseguire il comando chkdisk, ma non riesco ad accedere in nessun modo alla console

Lo stesso errore l'ho avuto io a me era causato dalla ram che se era messa in dual channel su una scheda madre con chipset nforce2 dava il tuo stesso errore.
Togliendo la ram dalla modaslità dual channel il problema si è risolto!
Quindi come consiglio ti do quello di controllare il buon funzionamento della tua ram!!

xool
01-11-2004, 12:27
Ora ho formattato tutto da capo e vediamo. Cmq il problema sembra dipendere da un errore nel file system NTFS, perchè eseguendo Partiton Magic da dischetto e facendo una verifica mi trovava l'errore #1516. Ora ho riffatto tutte per bene le partizioni e vedremo come andrà in futuro..