PDA

View Full Version : [un dottore?]mio cugino è in ospedale


SerPaguroSniffa³
31-10-2004, 17:10
(ha 8 anni)iha globuli bianchi in aumento e pensano ci sia un infezione,adesso gli fanno gli esami,potrebbe esser appendicite,ma in caso non sia cos'è?
ah i sintomi sono forte mal di pancia quando si muove

Sold|3r
31-10-2004, 17:12
appendicite :D

bluelake
31-10-2004, 17:17
La sintomatologia dell'appendicite può essere differente da paziente a paziente e molto può dipendere dall'età, dalla posizione dell'appendice, dal rapporto che si instaura con il clinico.



I sintomi più frequenti possono essere:

§ dolore addominaleche può nascere nell'area circostante l'ombelico e quindi spostarsi a livello del quadrante inferiore destro dell'addome ovvero nascere e persistere direttamente in tale zona (peggiora con il movimento, con i respiri profondi, con la palpazione, la tosse o lo starnutire);

il dolore può interessare tutto addome nel caso di rottura dell'appendice (perforazione peritonite),

§ nausea e vomito,

§ perdita dell'appetito,

§ febbre anche non molto alta (37,2 - 38°C) nelle forme iniziali non complicate da peritonite e malessere generale,

§ modificazioni nel comportamento,

§ stipsi o diarrea.
http://www.ospedalebambinogesu.it/portale/opbg.asp?iditem=1536&idon=128

La causa più frequente di un aumento moderato dei globuli bianchi è l'esposizione dell'organismo ad un'infiammazione provocata non da agenti patogeni. Può causare inoltre un aumento dei leucociti anche ogni forma di stress eccessivo e tutti gli stati di shock..

Un forte incremento (ma unito ad altri sintomi organici e, tuttavia, la valutazione è sempre del medico) del numero dei leucociti è presente nelle malattie più gravi del sistema sanguigno, le leucemie. Le leucemie insorgono a causa di una proliferazione neoplastica incontrollata nel midollo osseo di globuli bianchi maturi "completi" o immaturi "incompleti". Questi invadono il corpo, soppiantano gli altri elementi del sangue e inibiscono in modo irreversibile e incurabile il sistema di difesa, il sistema di coagulazione del sangue e di trasporto dell'ossigeno. In base al tipo di leucociti moltiplicatisi e al grado di aumento, viene fatta una distinzione tra leucemia acuta e cronica. A seconda del tipo di leucemia si può avere un decorso della malattia drammatico che porta al decesso in breve tempo senza possibilità di cura, oppure un'evoluzione che per anni non presenta grandi disturbi. Il tipo di approccio terapeutico varia a seconda delle proporzioni della malattia e va dalla "semplice osservazione" fino all'impiego di farmaci chemioterapici, radioterapia e trapianti dei midollo osseo.
http://it.geocities.com/drviscardo/analisisangue.htm

shinji_85
31-10-2004, 17:49
Originariamente inviato da SerPaguroSniffa³
(ha 8 anni)iha globuli bianchi in aumento e pensano ci sia un infezione,adesso gli fanno gli esami,potrebbe esser appendicite,ma in caso non sia cos'è?
ah i sintomi sono forte mal di pancia quando si muove

scusa ma se è all'ospedale di cosa di preoccupi??? :sofico:

cmq non puoi mica dire ai dottori: "sa, su un forum mi hanno detto che mio fratello ha l'appendicite, perciò operatelo"

SerPaguroSniffa³
02-11-2004, 19:45
cmq aveva l'appendicite,l'hanno operato e tutto ok

bianconero
02-11-2004, 20:07
l'importante è che sia andato tutto per il meglio!
:)

Sconsolata
02-11-2004, 20:11
auguri al cuginetto per una pronta guarigione.