PDA

View Full Version : problema grave mast Lg 4082b

matmat
31-10-2004, 16:41
Ciao ho un problema con il mastrizzatore LG 4082b comprato da pochi mesi.
La masterizzazione si svolge normalmente sembra che tutto sia andato ok solo che quando esegue la verifica, quest'ultima si blocca a 3/4 del totale il disco continua a girare e la lucetta a lampeggiare in modo schizzato, insomma nn riesce ad andare avanti e anche fermare il tutto diventa un problema.
Quando successivamente vado a controllare i file sul DVD, alcuni risultano inaccessibili il disco va avanti a girare a vuoto per molto tempo(sicuramente quelli che nn riesce a verificare) e nn so perchè visto che per i primi 2mesi andava bene.
Ho spazio su disco, ha il buffer underrun, ho formattato 16volte, usato vari software(tutti falliscono alla verifica), usato dvd Sony, TX, Fortis, pregato in chiesa, aggiornato il sistema...
Anche record now nn riesce a scrivere correttamente infatti finita la masterizzazione mi visualizza questo:

Hardware Servo Error - Sense:04 ASC:09 ASCQ:01 (Command:00)
--------------------------------------------------
Hl-dt-st DVDRAM GSA-4082B (D:) ATAPI (A201)
PX.DLL - 1.1.0.408
PXMAS.DLL - 1.5.0.128
PXWAVE.DLL - 1.2.0.92
PXWMA.DLL - 1.0.0.3
OLEAUT32.DLL - 3.50.5014.0
MSVBVM60.DLL - 6.0.92.37
MSCOMCTL.OCX - 6.0.88.62
MSCOMCT2.OCX - 6.0.88.4
PXHelp20.SYS - 2.2.51.0

Sono 3mesi che masterizzo i DVD fino a 3gb perchè dopo è impossibile BASTAAAAAAAAA!!!! :muro:
Se qualcuno può aiutarmi darmi consigli, risolvere il problema confortarmi qualsiasi cosa...
GRAZIE

gianluca50
31-10-2004, 21:21
Soliti consigli, attiva la dma, aggiorna al firmware 208.
Se non ci sono miglioramenti, assistenza.

Mistral PaolinuX
31-10-2004, 21:54
E' quel servo error che mi preoccupa. Potrebbe essere sintomo di un grave guasto hardware. Leggi anche il thread di FAQ e guide sul Power Calibration Error. E prova supporti Verbatim, Ritek o TDK.

Paolo

matmat
01-11-2004, 03:25
Grazie per le risposte

Ho letto che aggiornare il firmware è pericoloso e potrebbe rovinare irrimediabilmente il masterizzatore, è così?
se sbaglio godo sempre della assistenza e/o sostituzione?
Per il DMA è attivo nella casella modalità di trasferimento corrente mi scrive ultra DMA.

Non mi conviene riportarlo indietro ed evitare altre noie?
grazie a tutti .

aristippo
01-11-2004, 10:01
Se vuoi evitare noie al 100% riportalo ma comunque l'aggiornamento del firmware non è più così ostico come una volta,io l'ho aggiornato(stesso master) da win ed ho risolto dei problemi di compatibilità con dei supporti dvd-rw che aveva prima,ora fila liscio.
Se vuoi provare assicurati che sia il modello esatto...

http://forum.rpc1.org/dl_firmware.php?category=4&manufactor=16

Ciao:)

gianluca50
01-11-2004, 13:25
Ho aggiornato decine di firmware in diversi masterizzatori tra cui questo che è quello che ho attualmente e non è mai successo nulla! C' è una piccola percentuale di rischio, è vero, ma se il masterizzatore non va bene non c' è molto altro da fare se non portarlo in assistenza, dove la prima cosa che fanno è l' aggiornamento f/w.

Mistral PaolinuX
01-11-2004, 21:16
Il rischio può sorgere nel caso di cali di tensione (o meglio se va proprio via la corrente) durante l'aggiornamento. Altrimenti l'operazione non è rischiosa (a patto di mettere il fw giusto ;))

Un salutone a Massimo :D

Paolo

matmat
03-11-2004, 19:01
Ho preferito lasciar stare e nn apportare modifiche nn voglio che poi diano la colpa a me del fatto che nn funzioni bene solo per nn sostituirmelo:cry: , Oggi l'ho riportato al negozio faranno le verifiche e se nn funge lo spediscono in assistenza.

Speriamo bene.:(