PDA

View Full Version : E sta sera..

SerPaguroSniffa³
31-10-2004, 16:26
Me ne tocca stare a casa,bell'halloween:cry: :muro:

kikbond
31-10-2004, 16:38
Originariamente inviato da SerPaguroSniffa³
Me ne tocca stare a casa,bell'halloween:cry: :muro:

eddai capita!!!

io me ne sono dovuto stare a casa ieri sera...nn avevo niente da fare...
ma stasera mi diverto....

:D

lnessuno
31-10-2004, 18:37
io ieri sera sono uscito, sono andato in un discopub di merda con musica allucinante e non ho ballato... insomma mi sono proprio rotto il cazzo. per fortuna siamo andati via alle 2 ora solare

Saturos
31-10-2004, 18:56
una legale? o tre? boh, cmq idem, discopub
inquieto dove per sentirsi a 30 cm di distanza
bisognava altro che urlare, divergersi le corde
vocali....

tornando però la tappa da un paninaro/merda
di fiducia mi ha rinfrancato :D

Ja]{|e
31-10-2004, 19:04
io vado a vedere in un locale la partita del palermo, niente cena, perché lì si mangia di merda, e tanto alcool

non sono neanche dell'umore adatto per uscire, che palle

bluelake
31-10-2004, 19:35
io vado col mio ragazzo e le sue amiche al Ponte del Diavolo a Borgo a Mozzano (LU)
http://www.pago.it/personale/Viaggi/itinerari/garfagnana/08.jpg

Ja]{|e
31-10-2004, 19:38
Originariamente inviato da bluelake
io vado col mio ragazzo e le sue amiche al Ponte del Diavolo a Borgo a Mozzano (LU)
http://www.pago.it/personale/Viaggi/itinerari/garfagnana/08.jpg

spiegare perché si chiama ponte del diavolo invece di costringerci ad andare a cercare su google la storia per soddisfare la nostra curiosità

prego fare riassunto

*sasha ITALIA*
31-10-2004, 19:38

dovevi andare solo con e amiche!!!:mad: :D

Ja]{|e
31-10-2004, 19:39
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*

non era meglio se andava solo col suo ragazzo? :D

bluelake
31-10-2004, 19:39
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
tanto son lesbiche, quindi non avrei corso rischi :D

bluelake
31-10-2004, 19:40
Originariamente inviato da Ja]{|e
spiegare perché si chiama ponte del diavolo invece di costringerci ad andare a cercare su google la storia per soddisfare la nostra curiosità

prego fare riassunto
Il ponte della Maddalena unisce le due sponde del fiume Serchio all'altezza del paese di Borgo a Mozzano. La sua costruzione risale ai tempi della Contessa Matilde di Canossa (1046-1115), che ebbe grossa influenza e potere su questa zona della Toscana, la Garfagnana, ma il suo aspetto attuale è dovuto alla ricostruzione effettuata da Castruccio Castracani (1281-1328), condottiero e signore della vicina Lucca, nei primi anni del 1300. L'aspetto del ponte è quello medievale classico a 'schiena d'asino', con la differenza, che qui diventa caratteristica unica, che le sue arcate sono asimmetriche e quella centrale è talmente alta e ampia che la sua solidità sembra una sfida alla legge di gravità. Il ponte è comunemente chiamato 'del Diavolo' in forza di una leggenda popolare della zona, rinforzata dall'aspetto scombinato del ponte: un capo muratore aveva iniziato a costruirlo ma ben presto si accorse che non sarebbe riuscito a completare l'opera per il giorno fissato e preso dalla paura delle possibili conseguenze si rivolse al Maligno chiedendo aiuto al fine di terminare il lavoro. Il Diavolo accettò di completare il ponte in una notte in cambio dell'anima del primo passante che lo avesse attraversato. Il patto fu siglato ma il costruttore, pieno di rimorso, si confesso con un religioso della zona che lo consigliò di far attraversare il ponte per primo ad un porco. Il Diavolo fu così beffato e scomparve nelle acque del fiume.
http://go.supereva.it/toscanamedievale/ita/diavolo.htm?p

;)

Ja]{|e
31-10-2004, 19:43
Il ponte della Maddalena unisce le due sponde del fiume Serchio all'altezza del paese di Borgo a Mozzano. La sua costruzione risale ai tempi della Contessa Matilde di Canossa (1046-1115), che ebbe grossa influenza e potere su questa zona della Toscana, la Garfagnana, ma il suo aspetto attuale è dovuto alla ricostruzione effettuata da Castruccio Castracani (1281-1328), condottiero e signore della vicina Lucca, nei primi anni del 1300. L'aspetto del ponte è quello medievale classico a 'schiena d'asino', con la differenza, che qui diventa caratteristica unica, che le sue arcate sono asimmetriche e quella centrale è talmente alta e ampia che la sua solidità sembra una sfida alla legge di gravità. Il ponte è comunemente chiamato 'del Diavolo' in forza di una leggenda popolare della zona, rinforzata dall'aspetto scombinato del ponte: un capo muratore aveva iniziato a costruirlo ma ben presto si accorse che non sarebbe riuscito a completare l'opera per il giorno fissato e preso dalla paura delle possibili conseguenze si rivolse al Maligno chiedendo aiuto al fine di terminare il lavoro. Il Diavolo accettò di completare il ponte in una notte in cambio dell'anima del primo passante che lo avesse attraversato. Il patto fu siglato ma il costruttore, pieno di rimorso, si confesso con un religioso della zona che lo consigliò di far attraversare il ponte per primo ad un porco. Il Diavolo fu così beffato e scomparve nelle acque del fiume.

;)

oooh che paura, è il ponte di un diavolo pirla!!!!!! :D

PhoEniX-VooDoo
31-10-2004, 19:56

;)

Azz ma le leggende sono tutte uguali allora? :eek:

Qui in Svizzera, dalle parti del Passo del San Gottardo c'è nè una molto simile nella quale facevano passare per prima una pecora...

E indovinate come si chiama il ponte? :rolleyes:

midian
31-10-2004, 21:22
io x halloween sto a scrivere le mie idee...i miei pensieri..le mie opinioni sul mio forum preferito....
:yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:

wolverine
31-10-2004, 21:31
Si può fare festa anche in casa... :D basta avere la persona giusta affianco... ;)

kikbond
01-11-2004, 01:52
eccomi di ritorno...

festino divertente...conosciuto nuova gente e bevuto...capiroska orribbile..;)

midian
01-11-2004, 08:06
Originariamente inviato da wolverine
Si può fare festa anche in casa... :D basta avere la persona giusta affianco... ;)

beh cè festa e festa !!!!!!!!!!!!!!
(con la persona giusta affianco)
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

lnessuno
01-11-2004, 11:44
io mi sono fatto un pezzo di festa a casa di amici (2 birre da 66 :D), poi birreria (capezzolo bagnato e chupito), infine discoteca (jack e coca). io non so se è la coca che mi butta per terra ma... mi ha buttato per terra :D

fino alle 4 e 30 in discoteca, poi bar a fare colazione... ho preso una coca e mi ha buttato di nuovo per terra :muro: ma stavolta per il mal di stomaco... mah :rolleyes:

nel complesso una bella seratina dai :D

midian
01-11-2004, 12:53
Originariamente inviato da lnessuno
io mi sono fatto un pezzo di festa a casa di amici (2 birre da 66 :D), poi birreria (capezzolo bagnato e chupito), infine discoteca (jack e coca). io non so se è la coca che mi butta per terra ma... mi ha buttato per terra :D

fino alle 4 e 30 in discoteca, poi bar a fare colazione... ho preso una coca e mi ha buttato di nuovo per terra :muro: ma stavolta per il mal di stomaco... mah :rolleyes:

nel complesso una bella seratina dai :D
più che serata direi nottata o meglio serata-nottata-mattinata