View Full Version : Toyota Celica T23 Official Topic
Dov'è finita la precedente discussione che avrà avuto circa 100 risposte? :confused:
Era un po' che non la rilanciavamo ma... già seppellita?
Luca
http://www.celicateamitalia.it/gallery/albums/albun25/Incolonnamento.sized.jpg
eccomi!!! postiamo foto della celica??
poi recupero il link alla discussione vecchia!
il topic si chiamava "Celica usata cosa guardare"
Eh non c'è più quel topic.. mannaggia tutte le differenze con la prima e seconda serie.. le foto della speciale UK... le foto e i conteggi del tuning
Come va con il mostro? Adesso recupero anche Sceriff :)
Luca
PS Chi era quello smanettone come programmazione?
Ho sempre www.toyotacelica.it in standby... ci si mette il PHPHBB?
ero io quello "smanettone" o meglio..lo faccio per lavoro!!!! ma che ci vuoi fare su quel sito?? metterci un forum???
come mai nn c'è piu quel topic??? domani posto io qualche foto..
ferrarista85
03-11-2004, 14:26
@ Luca: si l'ho presa nuova la celica, circa un anno e mezzo fa. E l'ultimo modello (il restyling), il vvtl-i e ora ha 44000 km circa.
Originariamente inviato da 00Luca
Eh non c'è più quel topic.. mannaggia tutte le differenze con la prima e seconda serie.. le foto della speciale UK... le foto e i conteggi del tuning
Come va con il mostro? Adesso recupero anche Sceriff :)
Luca
PS Chi era quello smanettone come programmazione?
Ho sempre www.toyotacelica.it in standby... ci si mette il PHPHBB?
cmq il link vecchio c'è ed eccome!!!
eccolo qua :
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=661358&goto=newpost
ferrarista85
03-11-2004, 14:34
ecco una foto.
Le uniche modifiche che ho fatto sono stati i cerchi Oz superturismo (8x17) e le molle eibach.
ps: che figa la celica della foto in primo piano (E tua Luca?): che cosa gli han fatto di modifiche?
Originariamente inviato da ferrarista85
ecco una foto.
Le uniche modifiche che ho fatto sono stati i cerchi Oz superturismo (8x17) e le molle eibach.
ps: che figa la celica della foto in primo piano: che cosa gli han fatto di modifiche?
hai cambiato i cerchi???
i cerchi originali nn mi piacciono per niente... averi proprio voglia di cambiarli....
a me piacerebbe mettere dei bei 17 o magari 18 con delle razze molto fighe.. tipo quelle che ho sulla celica quando gioco a need for speed.. costerebbe tanto vero? andrebbe ri immatricolata la macchina vero?
ferrarista85
03-11-2004, 14:47
Si infatti, icerchi originali da 16 mi facevano ridere su una macchina cosi;)
Dunque quei salami della toyota non hanno omologato ne i cerchi da 17 ne i cerchi da 18, quindi devi farli omologare: mandi il libretto alla motorizzazione, ti anno l'appuntamento per il collaudo, ci vai con i cerchi montati, lo passi e ti scrivono le misure sul libretto (io ho messo i 215/45/17 e i 215/40/17. il collaudo e tutto l'ambaradan mi e costato circa 110 euri. Ai quali vanno aggiunti il costo di cerchi e gomme (quello si che è mazzata). I miei Oz costavano 200 euri l'uno compreso il kit di adattamento. Per le gomme ho dei Pzero nero (145 euri l'una regalate;) )
ferrarista85
03-11-2004, 14:48
Ah già....che celica hai? foto? :)
lucadeep
03-11-2004, 14:49
Si infatti, icerchi originali da 16 mi facevano ridere su una macchina cosi;)
Dunque quei salami della toyota non hanno omologato ne i cerchi da 17 ne i cerchi da 18, quindi devi farli omologare: mandi il libretto alla motorizzazione, ti anno l'appuntamento per il collaudo, ci vai con i cerchi montati, lo passi e ti scrivono le misure sul libretto (io ho messo i 215/45/17 e i 215/40/17. il collaudo e tutto l'ambaradan mi e costato circa 110 euri. Ai quali vanno aggiunti il costo di cerchi e gomme (quello si che è mazzata). I miei Oz costavano 200 euri l'uno compreso il kit di adattamento. Per le gomme ho dei Pzero nero (145 euri l'una regalate;) )
Ma scusa non ti conveniva farti omologare anche i 18 e una doppia misura? :confused:
ferrarista85
03-11-2004, 14:52
il collaudo lo devi fare con i cerchi da 18 montati e quindi li devi avere, eppoi per me per la celica i 17 bastano e avanzano, senza contare che i 18 oltre che costare una sciupata, diminuisci ancora di piu le prestazioni e in più tutte le volte che cambi gomme si che son dolori!
ho una celica 143 cv nera nuova presa a luglio..
http://www.absu.net/public/CIMG0397.JPG
sti cerchi sono orribili!
http://www.absu.net/public/CIMG0393.JPG
il davanti è il meglio ;)
ferrarista85
03-11-2004, 14:54
Sui cerchi sono d'accordo (ma non per il disegno, perchè sono da 16), ma una cosa che mi faceva ancora più schifo era l'assetto stile Suv! è troppo alta!!!!
molto bella nera! Io all'inizio volevo prenderla rossa, poi mi han detto (erano molto confusi e non sapevano neanche se c'era il rosso :rolleyes: ) che ci sarebbero voluti come minimo 4 mesi di consegna, invece quella che ho era in esposizione in un concessionario a Livorno mi pare e in 3 sett è arrivata. Cmq è molto carino il grigio scuro, fosse stato il grigio chiaro delle 143 cv, che tra l'altro non esiste sul ts, (ihhiihihi si riconoscono subito:p ) non lo avrei preso.
lucadeep
03-11-2004, 14:57
il collaudo lo devi fare con i cerchi da 18 montati e quindi li devi avere, eppoi per me per la celica i 17 bastano e avanzano, senza contare che i 18 oltre che costare una sciupata, diminuisci ancora di piu le prestazioni e in più tutte le volte che cambi gomme si che son dolori!
Mica vero...dipende da dove li fai omologare ;)
datemi un sito dove vedere dei cerchi fighi...
celica assetto suv?? ma nn esageriamo...
ferrarista85
03-11-2004, 15:02
no però a me non piaceva proprio (nel passaruota dietro ci passava la mano!) e gli ho montato le molle. Comunque cambia anche notevolmente il comportamento dell'auto, ed era questo l'effetto principale desiderato!:)
ferrarista85
03-11-2004, 15:04
Originariamente inviato da lucadeep
Mica vero...dipende da dove li fai omologare ;)
questo non lo sapevo.....comunque i 18 anche se gli stanno da dio forse sono un po troppo, imho, a parte le spese di gestione e il rischio notevole di piegarli!
ferrarista85
03-11-2004, 15:06
Originariamente inviato da kuolema
datemi un sito dove vedere dei cerchi fighi...
celica assetto suv?? ma nn esageriamo...
http://www.ozracing.com/it/home.php
quelli dell'oz a me fanno impazzire sopratutto sulla celica.
Posso chiederti quanto l'hai pagata?
lucadeep
03-11-2004, 15:07
questo non lo sapevo.....comunque i 18 anche se gli stanno da dio forse sono un po troppo, imho, a parte le spese di gestione e il rischio notevole di piegarli!
Siamo in italia non c'è da scandalizzarci di niente :D se paghi.....
Per piegare cerchi da 18 ci vuole un pò di ignoranza :p che cmq puoi sempre tenerli in garage, girare con i 17'' e se vai a qualche raduno montare i 18'' o più, almeno io faccio così ;)
ferrarista85
03-11-2004, 15:10
spendere un 2000 euri per poi usarli pochissimo? naaaaa
che auto hai? L'r32 della sign?
lucadeep
03-11-2004, 15:12
spendere un 2000 euri per poi usarli pochissimo? naaaaa
che auto hai? L'r32 della sign?
Si, e qualche altra Vw :p
http://www.ozracing.com/it/home.php
quelli dell'oz a me fanno impazzire sopratutto sulla celica.
Posso chiederti quanto l'hai pagata?
alla fine... 24.500
con interni in pelle come unico optional e metallizzato..
ho dato indietro una yaris che valeva 4000 e me l'hanno passato 7500.. però conoscevo un tipo che ha parlato con questo per il prezzo.. tutti molto gentili...
ferrarista85
03-11-2004, 15:14
A me hanno fatto un prezzaccio (anche perchè non avevo niente da dare indietro).
Ts Sedili in pelle e vernice metallizzata 25500 :D
mi dite un link preciso nel sito OZ per vedere dei 17 fighi??
ferrarista85
03-11-2004, 15:15
Si, e qualche altra Vw :p
ho letto in un altra disc....:eek: :eek: :eek: cerchi da 20??? orpo!
ferrarista85
03-11-2004, 15:17
http://www.ozracing.com/it/car/index.php
i racing sono i migliori
lucadeep
03-11-2004, 15:20
Guarda anche i Barracuda, tsw, braid, ottinger, toora. Insomma ce ne sono tante! A una giappo stanno bene a razze fine.
ferrarista85
03-11-2004, 15:21
Cmq come sta r32? non l'ho mai guidata purtroppo!
Guarda anche i Barracuda, tsw, braid, ottinger, toora. Insomma ce ne sono tante! A una giappo stanno bene a razze fine.
io infatti li vorrei a 5 razze.. fine... queli OZ nn mi piacciono tanto...
lucadeep
03-11-2004, 15:22
ho letto in un altra disc....:eek: :eek: :eek: cerchi da 20??? orpo!
Ma come ti ho detto le monto solo per qualche raduno ;) per uso stradale (Quel poco che faccio )monto i 18''
lucadeep
03-11-2004, 15:25
io infatti li vorrei a 5 razze.. fine... queli OZ nn mi piacciono tanto...
Secondo me stanno meglio i Toora ;) http://www.toora.com/wheels.htm
ferrarista85
03-11-2004, 15:27
Dova vai in pista?? Io purtroppo non ci sono ancora riuscito ad andare (a parte quando c'era il seat emotion days a monza dove ho provato la cupra da 225 cv). Volevo andare a monza a dicembre ma purtroppo ho le gomme nuove e le sbrani in pista....invece a varano devi avere il casco ed essendo abb alto (1.96) non ci sto col casco:cry:
lucadeep
03-11-2004, 15:31
Dova vai in pista?? Io purtroppo non ci sono ancora riuscito ad andare (a parte quando c'era il seat emotion days a monza dove ho provato la cupra da 225 cv). Volevo andare a monza a dicembre ma purtroppo ho le gomme nuove e le sbrani in pista....invece a varano devi avere il casco ed essendo abb alto (1.96) non ci sto col casco:cry:
Di solito monza e imola, altrimenti qualche kartodromo o dove capita ;) che gomme hai sotto?
Quincy_it
03-11-2004, 16:07
A me hanno fatto un prezzaccio (anche perchè non avevo niente da dare indietro).
Ts Sedili in pelle e vernice metallizzata 25500 :D
Nuova? :eek:
Ottimo prezzo! :sbav:
ferrarista85
03-11-2004, 16:26
Di solito monza e imola, altrimenti qualche kartodromo o dove capita ;) che gomme hai sotto?
P zero nero 215/45/17, devo ancora comprarli, ora ho gli antineve (gli ho montati un po prima perche i pzero vecchi erano finiti finiti). L'intenzione e di cambiarli in primavera e se volessi andare in pista dovrei comprarle prima e usarle da nuove.....probabilmente andro con l'auto di mio padre.....:D
Foto della belva?
ferrarista85
03-11-2004, 16:27
Originariamente inviato da Quincy_it
Nuova? :eek:
Ottimo prezzo! :sbav:
si nuova:D
ma se non dai indietro niente ti fanno un mega sconto, se dai un auto indietro non te lo fanno, o cmq molto molto meno. Era 28800 mi pare di listino.....ma poi basta girare un po di concessionari, certi sono proprio ladri, uno mi pare mi faceva 28000, un altro 26500 e cosi via, ne giri un po e scegli il migliore:)
Quincy_it
03-11-2004, 18:20
si nuova:D
ma se non dai indietro niente ti fanno un mega sconto, se dai un auto indietro non te lo fanno, o cmq molto molto meno.
Ovvio. :)
Ma non credevo che su un modello così particolare (Celica TS) arrivassero a fare circa 3000 € di sconto.
ferrarista85
03-11-2004, 19:53
Già....anche noi siamo stati stupiti. Pensa che in un altro posto avevamo chiesto per quella che avevano in prova (e quindi usata) e ci avevano chiesto mi pare 24000 euro o giù di li....a quel punto abbiamo lasciato perdere l'usato e abbiamo preso quella:) Probabilmente la toyota voleva venderne qualcuna ahahahah quel conce era la prima (e forse unica) celica che ha venduto!!!! e in giro se ne vedono veramente poche! Comunque è un gioiello di macchina sopratutto il motore, sulla quale ci sono 3!!!! anni di garanzia, un 1.8 aspirato con 192 cv......:p
ps: ho guardato sul sito, il mio allestimento doveva essere sui 28300-28400.....cmq si erano circa 3000 euri in meno!:sofico:
infatti hai avuto proprio culo!!! mi stai facendo strarosicare
ferrarista85
03-11-2004, 21:57
:ciapet::Prrr::asd:.........basta che se no mi disintegri......:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.