PDA

View Full Version : Porte aperte con Msn messenger...

Dj Huzi
31-10-2004, 15:39
ciao amici.. volevo porvi questo fatto...
l'altro giorno,mentre ero connesso e parlavo con un mio amico,ho visto che mi inviava diversi file che io gia conoscevo... dato k tempo fa l'aveva gia fatto,alla fine ho capito che lui era dentro al mio pc,si scaricava quello k gli serviva e poi me lo rimandava per farmi uno scherzo... ora,di lui mi fido,so che non mi farebbe danni...
poi mi ha spiegato che molto semplicemente con msn trova il mio ip,entra tramite la porta aperta di msn e si esplora tutto il contenuto...

io mi chiedo: com'è possibile che usando un router e un firewall come sygate pro lui entri tranquillamente senza usare software particolari?? il mio pc è cosi vulnerabile? e non solo il mio pc .
ho fatto diverse scansioni ecc ecc e non ho virus o altro..

Come posso risolvere questo inconveniente?

grazie ciao

Mc®.Turbo-Line
31-10-2004, 22:04
Allucinante!!
Ki era Costui F@llo Siderale??? :eek:

Dj Huzi
31-10-2004, 22:14
no,è un'altro mio amico.....:eek:

Mc®.Turbo-Line
01-11-2004, 07:27
Originariamente inviato da Dj Huzi
no,è un'altro mio amico.....:eek:

AZZ e lui non sa consigliarti su come si fa a kiudere o Filtrare sta porta?
:eek:

Dj Huzi
01-11-2004, 11:49
veramente è un tirchione non mi svela neanche il segreto di come si fa...

Mc®.Turbo-Line
01-11-2004, 12:18
veramente è un Ricchione non mi svela neanche il segreto di come si fa...

Mamma mia ,e ke Razza di Amico e'???? :eek:

Dj Huzi
04-11-2004, 01:00
ragazziiii

demon01
04-11-2004, 01:20
è tu vai a credere quello che ti dice?
Ti spiego quello che so visto che lo facevo pure io:D
Allora intanto lui nn entra da nessuna porta di msn perchè è una cosa impossibile...a meno che nn entra dal server di msn(ma nn penso proprio lui ce l'ha faccia)...sicuramente ta mandato un trojan(per farti capire e come un virus)e grazie a quello entra nel tuo pc è na cosa semplice se si sa usare...nn ci vuole niente a nasconderlo dall'antivirus,ci sn programmi apposta che aumentano i byte del file e li rendono irriconoscibile dall'antivirus e ovviamente ci vuole anche un buon trojan...ho te l'ho cancelli manualmente dal regedit di windows o ti conisglio di formattare il pc e poi nn accettare nessun file da lui...E poi tu lo chiami amico?ricordati che se hai un trojan lui puoi vedere tutto quello fai quando sei connesso ciao

EDIT
Spero che hai capito perchè nn sn molto bravo a spiegare:p

Dj Huzi
04-11-2004, 12:09
me ne intendo di virus e roba varia,non mi ha mandato nessun trojan,difatti non ho preso mai file da lui.
effettivamente msn apre una porta sul pc,forse quella per i file condivisi,dove uno puo' entrare tranquillamente... trojan ripeto non ne ho,me ne intendo e me ne sarei accorto..:)

demon01
04-11-2004, 13:03
Allora nn saprei che dirti...mi sembra strano però...l'unica cosa che puoi fare e andare dal tuo amico e rompegli il cul0 :D

Mc®.Turbo-Line
04-11-2004, 13:06
Originariamente inviato da demon01
Allora nn saprei che dirti...mi sembra strano però...l'unica cosa che puoi fare e andare dal tuo amico e rompegli il cul0 :D

:sofico: :D

Puoi sempre legarlo su una sedia e fargli annusare il tuo Fetore di ascelle finke non parla :D
Se non Muore o non sviene prima per il Troppo Fetore ti confessera' tutto! :D

sangueimpazzito
05-11-2004, 16:34
effettivamente msn apre una porta sul pc

Sai dirmi con precisione quale? :asd:
Grazie mille...
:p

Nightingale
05-11-2004, 17:02
Originariamente inviato da sangueimpazzito
Sai dirmi con precisione quale? :asd:
Grazie mille...
:p

può essere la 1863? Cmq quello che ha subito Dj Huzi è in effetti molto strano. Io non uso MSN e non sono molto informato sugli exploit di cui soffre, ma se sei connesso dietro ad un router (con il suo IP), quel che è successo è davvero molto strano.

Le porte 6891-6900 abilitano il trasferimento files, tienile d'occhio.

Donnie
04-12-2004, 09:38
a me sembra parecchio strano...ma cosa usi windows messenger? o msn messenger?perche ci sono parecchie differenze

Dj Huzi
04-12-2004, 12:03
msn messenger... :(

Donnie
04-12-2004, 12:04
ancora piu strano perche messenger nn usa porte fisse

Keith
04-12-2004, 12:22
Usi programmi di file sharing? Il tuo amico è mai venuto a casa tua?

Skatter
04-12-2004, 13:13
Giorni fa ho postato questo:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=816857

Non ho ricevuto commenti di nessun tipo, in questo topic spero di poter dare almeno un contributo informativo.

Il contatto rimasto in rubrica è in realtà di una persona che conosco, che peò aveva cambiato nick e email, per questo non lo riconoscevo.
QUindi ora nessuna anomalia, ma la vicenda rimane...

Keith
04-12-2004, 13:35
C'è anche da star attento con i programmi di file sharing. Ad esempio ho notato che se su kazaa lite 2.4.3 decidi di condividere una sottocartella dei documenti (win xp) ti ritrovi MAGICAMENTE a condividere TUTTA LA CARTELLA DOCUMENTI :D :D
Il brutto è che non sto scherzando: provate! :muro: :muro:

Skatter
04-12-2004, 14:37
Solamente DC++!

Dj Huzi
04-12-2004, 15:27
uso solo il mulo e azzorusso...

Keith
04-12-2004, 18:19
uso solo il mulo e azzorusso...
controlla cmq le cartelle condivise. Ma il firewall ce l'hai?

Dj Huzi
04-12-2004, 18:34
sygate