PDA

View Full Version : Problemone con iPod (4G)

007alex
31-10-2004, 15:11
Ho da un paio di giorni l'iPod da 20gb della 4a generazione, comprato negli stati uniti. Felicissimo dell'acquisto, ci ho subito trasferito 1000 canzoni che avevo sul computer... Il primo giorno tutto ok.
Ieri sera navigando nel menù dell'iPod a un certo punto mi si blocca, nel senso che non rispondeva più a nessun comando. Allora ho messo hold e ho aspettato qualche ora che finisse la batteria... stamani lo ricarico un pò, dopo un oretta lo accendo e sorpresa: TUTTE le canzoni si sono cancellate, sparite. Da un lato ho subito rosicato perchè ci aveva messo moltissimo per trasferirle, almeno 3-4 ore (visto che non ho ne usb2.0 ne firewire ma la classica porta usb vecchia). Ma il meglio viene dopo: lo attacco al computer per ritrasferire le canzoni, e ogni volta che lo attacco e apro iTunes si blocca tutto... l'unico modo è resettare l'iPod tramite select+menu... sono disperato non vorrei aver buttato 250€ dalla finestra... è un problema comune? come lo risolvo?

Grazie anticipatamente :)

M4UR0X
01-11-2004, 08:20
Probabilmente è un problema della versione sw che hai montato sopra: una volta era capitato anche a me.. ho riaggiornato ad una versione precedente all'ultima e non ho avuto + il problema

007alex
03-11-2004, 17:17
ma non posso aggiornare il software: appena attacco l'ipod al pc si blocca tutto. Oggi ho anche comprato una scheda firewire pensando fosse un problema dell'usb 1.1 non supportato... ma niente.
Ragazzi aiutatemi, sono disperato :cry:

M4UR0X
03-11-2004, 18:31
Ahhhhh.. ma è logico: è il PC il problema :P

007alex
03-11-2004, 18:55
hai qualche idea per risolverlo? che il pc fosse il problema c'ero arrivato ankio :D

^free^
03-11-2004, 23:49
Originariamente inviato da 007alex
hai qualche idea per risolverlo? che il pc fosse il problema c'ero arrivato ankio :D

usa a scrocco un altro pc :sofico:

rebus
04-11-2004, 17:19
prova ad andare in un negozio apple autorizzato e fai il cambio da li
di solito hanno sempre diverse macchine accese a disposizione