View Full Version : collegamento LCD a Home Theater Panasonic
xxxtommy
31-10-2004, 14:04
Ringrazio in anticipo chi avrà la bontà di rispondermi.
Ho acquistato da poco un ottimo Home Panasonic, ma fino ad ora l'ho utilizzato solo con un tristissimo tel 14 pollici.
Siccome ho affianco il comp, vorrei potere utilizzare L'LCD 17 pollici acer che mi sono comprato, e mi chiedevo come questo potesse essere collegato all'home, visto che l'unica uscita del monitor è quella a pin per la scheda video del comp, che l'home non ha!
Esiste un commutatore, o qualcosa di simile? magari uno a doppia entrata che mi permetta di non staccare in continuazione l'attacco dalla scheda del comp e applicarla all'home?
grazie davvero in anticipo
xxxtommy
04-11-2004, 20:58
Originariamente inviato da xxxtommy
Ringrazio in anticipo chi avrà la bontà di rispondermi.
Ho acquistato da poco un ottimo Home Panasonic, ma fino ad ora l'ho utilizzato solo con un tristissimo tel 14 pollici.
Siccome ho affianco il comp, vorrei potere utilizzare L'LCD 17 pollici acer che mi sono comprato, e mi chiedevo come questo potesse essere collegato all'home, visto che l'unica uscita del monitor è quella a pin per la scheda video del comp, che l'home non ha!
Esiste un commutatore, o qualcosa di simile? magari uno a doppia entrata che mi permetta di non staccare in continuazione l'attacco dalla scheda del comp e applicarla all'home?
grazie davvero in anticipo
up!! niente ragazzi??
joseph68
04-11-2004, 22:54
Allora, per poter usufruire pienamente della bonta del tuo sitema Home Theatre Panasonic, io ti consiglio di non collegare il monitor al Pana, anche perchè non potresti proprio fisicamente, ma di tenerlo collegato al computer.
Sperando che il pc sia di ultima generazione ed abbia l'uscita audio digitale (ottica o coassiale), dovresti prelavare da queste uscite, trammite un cavo coassiale in mono, o ottico , il segnale Audio digitale che proviene dal lettore dvd, e collegarlo alla relativa entrata digitale sull' amlpificatore integrato dl Panasonic.
Cosi facendo avrai un suono in Dolby Digital o DTS che verra decodificato dal Pana e le immagini in digitale sul tuo monitor LCD, ovviamente via Software player, tipo WinDVD, PowerDvd, Sonic, TheaterTek (il migliore).
Spero di essere stato chiaro :D
Ciao
xxxtommy
05-11-2004, 06:48
Originariamente inviato da joseph68
Allora, per poter usufruire pienamente della bonta del tuo sitema Home Theatre Panasonic, io ti consiglio di non collegare il monitor al Pana, anche perchè non potresti proprio fisicamente, ma di tenerlo collegato al computer.
Sperando che il pc sia di ultima generazione ed abbia l'uscita audio digitale (ottica o coassiale), dovresti prelavare da queste uscite, trammite un cavo coassiale in mono, o ottico , il segnale Audio digitale che proviene dal lettore dvd, e collegarlo alla relativa entrata digitale sull' amlpificatore integrato dl Panasonic.
Cosi facendo avrai un suono in Dolby Digital o DTS che verra decodificato dal Pana e le immagini in digitale sul tuo monitor LCD, ovviamente via Software player, tipo WinDVD, PowerDvd, Sonic, TheaterTek (il migliore).
Spero di essere stato chiaro :D
Ciao
si, ti ringrazio.
Vedi all'uscita dal computer posso provvedere, ho visto una scheda trust 5.1 con uscita audio coassiale, il problema è che il'home ha solo
entrate AUX, non ha quella coassiale, se non per le entrate video.
quindi collegandolo al pc perderei il surround e avrei solo un segnale stereo no?
joseph68
05-11-2004, 13:45
Ciao, mi sembra strano che un integrato non abbia almeno un LineIN coassiale o ottico :rolleyes:
Di che modello si tratta?
Comunque si, avresti solo il segnale audio in stereo :(
Ciao
xxxtommy
05-11-2004, 14:01
Originariamente inviato da joseph68
Ciao, mi sembra strano che un integrato non abbia almeno un LineIN coassiale o ottico :rolleyes:
Di che modello si tratta?
Comunque si, avresti solo il segnale audio in stereo :(
Ciao
è un panasonic HT520.
no, purtroppo non l'ha! che sfiiga...perchè l'home non è niente male!
o almeno...ce l'ha solo per l'antenna!
joseph68
05-11-2004, 14:13
Originariamente inviato da xxxtommy
è un panasonic HT520.
no, purtroppo non l'ha! che sfiiga...perchè l'home non è niente male!
o almeno...ce l'ha solo per l'antenna!
é un peccato, veramente :(
Era meglio stare su marche un poco più blasonate, tipo Denon, Onkio, Yamaha, ecc...
Peccato sara per la prossima ;)
Ciao
xxxtommy
05-11-2004, 18:30
TI DIRò, se non fosse per questo difetto, sarebbe perfetto, perchè la qualità audio è eccellente.
Tuttavia, non sarebbe possibile il discorso inverso?
cioè: se la scheda video avesse un'entrata video in, da altre fonti ( home T.) si potrebbe visionare il film nel monitor del comp utilizzando però l'home teather e quindi il suo audio. pensi sia impossibile?
joseph68
05-11-2004, 22:02
Certo che potresti, ma purtroppo le schede con ingressi video a prezzi umani sono poche e solitamente hanno ingressi in SVideo e il scarsissimo composito, a meno che tu vada sul professionale, e li sono dolori :eek: , però hai il component :)
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.