View Full Version : configurazione rete
questa configurazione è tecnicamente realizzabile ?
edivad82
31-10-2004, 16:11
tecnicamente si...ma la classe 39.x.x.x che vuoi assegnare all'ap non è negli indirizzi privati di rete...
occhio agli indirizzi ip e alle maschere di rete sulle varie interfacce
... sono alle prese con questa rete !!!
per adesso ho montato sul router Slack solo due interfacce, una verso la rete LAN locale, l'altra verso il router ADSL zyxel. l'instradamento funziona
Destination Gateway Genmask Flags Metric Ref Use Iface
192.168.2.0 * 255.255.255.0 U 0 0 0 eth1
192.168.1.0 * 255.255.255.0 U 0 0 0 eth0
127.0.0.0 * 255.0.0.0 U 0 0 0 lo
default 192.168.1.1 0.0.0.0 UG 0 0 0 eth0
il problema è però il router adsl che sembra non voler gestire connessioni provenienti da IP appartenenti a sottoreti diverse da quella di appartenenza.
qualcuno sa indicarmi se e come possibile configurare il router ADSL in modo da accettare connessioni da un determinato ip ?
il router è uno Zyxel 650r
Originariamente inviato da markAMD
... sono alle prese con questa rete !!!
per adesso ho montato sul router Slack solo due interfacce, una verso la rete LAN locale, l'altra verso il router ADSL zyxel. l'instradamento funziona
Destination Gateway Genmask Flags Metric Ref Use Iface
192.168.2.0 * 255.255.255.0 U 0 0 0 eth1
192.168.1.0 * 255.255.255.0 U 0 0 0 eth0
127.0.0.0 * 255.0.0.0 U 0 0 0 lo
default 192.168.1.1 0.0.0.0 UG 0 0 0 eth0
il problema è però il router adsl che sembra non voler gestire connessioni provenienti da IP appartenenti a sottoreti diverse da quella di appartenenza.
qualcuno sa indicarmi se e come possibile configurare il router ADSL in modo da accettare connessioni da un determinato ip ?
il router è uno Zyxel 650r
non cìè da fare niente sul router.
sul computer dove hai le due schede di rete devi fare il bridging tra le due sottoreti.
si ma così non è divertente !!!
io con la slack vorrei fare ROUTING, non bridging.
la documentazionde deil router zyxel 650r parla di IP Routing Policy, penso quindi che si possa fare qualcosa per configurare l'instradamento dei pacchetti.
Originariamente inviato da markAMD
si ma così non è divertente !!!
io con la slack vorrei fare ROUTING, non bridging.
la documentazionde deil router zyxel 650r parla di IP Routing Policy, penso quindi che si possa fare qualcosa per configurare l'instradamento dei pacchetti.
non conosco le particolarità dello zyxel.
con gli Atlanti è sufficiente assegnare al router due IP di gateway apparteneti a due sottoreti diverse e le due sottoreti vedono tranquiillamente internet
non riesco a seguirti.
il problema per quanto mi riguarda è il seguente. le richieste web che partono dalla sottorete arrivano (tramite il route Slack) al router adsl. il problema sta che nel momento in cui deve rispondere alle richieste il router adsl vede l'ip della sottorete come un ip "esterno" (perchè non si trova su quella sottorete) e dunque pensa di dover ributtare tutto sul gatway di default, ovvero verso internet.
questo in realtà è quello che presumo, visto che sono certo che il router adsl riceve le richieste (ho sniffato con ethereal sul router slack), ma non risponde.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.