PDA

View Full Version : Cerco hotel/Bed&breakfast a Bordighera

gpc
31-10-2004, 13:27
Sto cercando un Hotel o anche solo un semplice B&B a Bordighera, semplici ed economici, l'unica cosa che mi servirebbe sarebbe il parcheggio. Ci devo passare fondamentalmente due notti, una a dicembre e una a gennaio, per cui non m'importa di piscine, ristoranti, spiagge e palle varie...
Qualcuno ne conosce? Mi sa dare qualche indicazione? Sarebbe meglio se hanno un sito internet per dare un'occhiata a dov'è e a com'è, oltre che ai prezzi.
Anche vicino a Bordighera, non importa che siano esattamente lì, basta che siano facilmente raggiungibili dall'autostrada e non troppo lontani dal confine.

plutus
01-11-2004, 12:18
quando sono andato in vacanza da quelle parti ho sempre scelto di stare in Francia...

vai su accorhotels.com

non sono riuscito a trovare una sistemazione + economica...

gpc
01-11-2004, 12:36
Originariamente inviato da plutus
quando sono andato in vacanza da quelle parti ho sempre scelto di stare in Francia...

vai su accorhotels.com

non sono riuscito a trovare una sistemazione + economica...

Oh grazie mille per l'indicazione!
Hai qualche suggerimento preciso? Parlano almeno inglese in quella zona? Perchè io di francese non so mezza parola... :p

plutus
01-11-2004, 12:38
se hai una visa non c'è bisogno de parler en français... :p

cmq se trovi qualche hotel meno caro in quella zona..aggiornami!

io sono stato a mentone...

gpc
01-11-2004, 12:42
se hai una visa non c'è bisogno de parler en français... :p

cmq se trovi qualche hotel meno caro in quella zona..aggiornami!

io sono stato a mentone...

Eheh, la VISA è il traduttore universale del XXI secolo :D

Io pensavo piuttosto per fare le prenotazioni, come contattarli, etc...
Adesso guardo dov'è Mentone e il link che mi hai mandato poi ti so dire... ;)

plutus
01-11-2004, 12:50
x prenotare non c'è problema, lo fai via internet...

x' ripeto, non so se ci sono posti + economici

gpc
01-11-2004, 12:50
Ho guardato il link che mi hai dato, a Mentone mi dà solo un hotel e tra una cosa e l'altra ha praticamente gli stessi prezzi di quello che ho trovato a Bordighera, per cui non so se valga la pena... tra l'altro il listino dice che è aggiornato a dicembre 2003...

plutus
01-11-2004, 12:51
ecco... (http://www.accorhotels.com/accorhotels/fichehotel/gb/etp/2610/fiche_hotel.shtml)

plutus
01-11-2004, 12:54
in alternativa ci sono 2 ostelli a finale e a chiavari...(che tra l'altro..:D)

gpc
01-11-2004, 12:59
in alternativa ci sono 2 ostelli a finale e a chiavari...(che tra l'altro..:D)

Ah dici che Chiavari possa essere un posto... stimolante per passare una notte con la fidanzata? :D :D
Beh dai, ostelli proprio no, va bene il risparmio però... :p
No, poi a parte tutto sono troppo lontani dal confine, devo fare 900 chilometri il giorno dopo da Bordighera ed è meglio se sto il più vicino possibile alla frontiera.

plutus
01-11-2004, 13:02
beh gli ostelli non sono male a dire il vero....specie quello a finale

gpc
01-11-2004, 13:07
beh gli ostelli non sono male a dire il vero....specie quello a finale

Confesso di non essere mai stato in un ostello :boh: ...e quelli che conosco che ci sono stati me li hanno descritti non diversamente da come descriverei una camerata di un rifugio di montagna... oh, mi piacciono molto anche i rifugi, ma diciamo che se vado in vacanza con la ragazza preferisco altro rispetto ai cameroni :D :D
Comunque adesso do un'altra occhiata in giro ;)

plutus
01-11-2004, 13:18
allora ti aggiungo che sono stato parecchie volte in ostello...e sempre in stanza doppia, quasi sempre col bagno in camera...

l'unica differenza rispetto ad un hotel (non un 6stelle si intende...) è che nn vengono a rifare il letto...

gpc
01-11-2004, 13:21
allora ti aggiungo che sono stato parecchie volte in ostello...e sempre in stanza doppia, quasi sempre col bagno in camera...

l'unica differenza rispetto ad un hotel (non un 6stelle si intende...) è che nn vengono a rifare il letto...

Ah dai, buono a sapersi...
Adesso ho trovato un B&B a Ventimiglia, con garage, a 75€ a camera... che è abbastanza di meno di quello che avevo trovato a Bordighera... magari do un colpetto di telefono e sento qui.
Grazie comunque per le indicazioni ;)

plutus
01-11-2004, 13:28
mentone costa 41 a camera....

gpc
01-11-2004, 13:36
mentone costa 41 a camera....

Hmm... non hai tutti i torti...
Di contro non so dov'è di preciso e non ha i prezzi per il 2005 (mi serve la notte tra il 26 e il 27 dicembre e la notte tra l'8 e il 9 gennaio)...
Boh, adesso vedo... sono indeciso... Tu sei stato proprio in quest'hotel?

plutus
01-11-2004, 13:49
a mentone sì,....è facile da trovare, sostanzialmente appena attraversi il confine entri a mentone, a sx hai il mare a dx le abitazioni....l'hotel lo vedi sulla destra appunto...

gpc
01-11-2004, 14:56
a mentone sì,....è facile da trovare, sostanzialmente appena attraversi il confine entri a mentone, a sx hai il mare a dx le abitazioni....l'hotel lo vedi sulla destra appunto...

Secondo te conviene passare il confine per l'autostrada o per la strada normale? Da quel che vedo dalla cartina è più facile fare la strada normale per arrivare all'hotel, così si evita di passare tutto il paese... che dici? Tanto il 26 dicembre non dovrebbe esserci (troppo) traffico.
E l'hotel com'è? Ha il parcheggio, vero? Per quel che riguarda la prenotazione, si fa tutto da internet mi pare di aver visto... ti lasciano poi una ricevuta della prenotazione?

plutus
01-11-2004, 15:02
fai via internet ma paghi quando arrivi....stampa la pagina di conferma

prendi la strada stataleper arrivarci...è un attimo da ventimiglia

plutus
01-11-2004, 15:05
c'è il parcheggio si

gpc
01-11-2004, 15:08
Ok, grazie infinite, allora mi sa proprio che andremo lì! ;)

ziozetti
02-11-2004, 16:20
Originariamente inviato da gpc
Confesso di non essere mai stato in un ostello :boh: ...e quelli che conosco che ci sono stati me li hanno descritti non diversamente da come descriverei una camerata di un rifugio di montagna... oh, mi piacciono molto anche i rifugi, ma diciamo che se vado in vacanza con la ragazza preferisco altro rispetto ai cameroni :D :D
Comunque adesso do un'altra occhiata in giro ;)
Bestemmia! :D
Posso scrivere pagine e pagine di lodi sugli ostelli, ne ho girati un bel po' (una cinquantina) e mi sono trovato bene (e in camera doppia) nel 90% dei casi. Almeno. ;)

ziozetti
02-11-2004, 16:22
Tieni questi due link con:
Prezzi (http://www.hostelbooking.com/ibnpub/english/static/hostel_hostel_template.asp?id=20027)
Foto e descrizione (http://www.fuaj.org/eng/hostels/aj_fiche.php?aj_id=139)
Il sito degli ostelli francesi è: www.fuaj.fr

plutus
02-11-2004, 16:39
questo (http://www.hostelbooking.com/ibnpub/english/static/hostel_hostelwithrooms_template.asp?id=54001&country=Sweden) è il top....

ziozetti
02-11-2004, 16:43
questo (http://www.hostelbooking.com/ibnpub/english/static/hostel_hostelwithrooms_template.asp?id=54001&country=Sweden) è il top....
Me l'avevano già segnalato, peccato che sia un po' fuori mano, altrimenti un giretto lo farei...

gpc
02-11-2004, 17:46

Lo trovo un po' fuori mano per le mie necessità... :p

gpc
02-11-2004, 17:47
Originariamente inviato da ziozetti
Tieni questi due link con:
Prezzi (http://www.hostelbooking.com/ibnpub/english/static/hostel_hostel_template.asp?id=20027)
Foto e descrizione (http://www.fuaj.org/eng/hostels/aj_fiche.php?aj_id=139)
Il sito degli ostelli francesi è: www.fuaj.fr

Grazie ;)
Però da quello che vedo questo qui ha dieci camere da otto posti ciascuna...
...ed è pure chiuso in gennaio...

ziozetti
03-11-2004, 17:24
Originariamente inviato da gpc
Grazie ;)
Però da quello che vedo questo qui ha dieci camere da otto posti ciascuna...
...ed è pure chiuso in gennaio...
Uffa.. come sei precisino! :D
Ho postato il primo trovato, ce ne sono altri vicini. Magari ne trovi uno interessante...