PDA

View Full Version : problema rete domestica...

BIZIO 3D
31-10-2004, 12:30
Ho un notebook con XP home ed un pc con windows xp in una rete domestica con fastweb. Sono entrambi sul gruppo di lavoro CASA ed hanno entrambi tutti gli hdd e i dvd condivisi. Da entrambi vedo i 2 pc nella rete, ma se provo ad accedere dal notebook al fisso non ci sono problemi, mentre se provo ad accedere al notebook dal fisso mi dice: " impossibile accedere a \\NOTEBOOK . L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni di accesso, contattare l'amministratore del server. Accesso negato."

Come posso risolvere?

kool!
31-10-2004, 17:05
Originariamente inviato da BIZIO 3D
Ho un notebook con XP home ed un pc con windows xp in una rete domestica con fastweb. Sono entrambi sul gruppo di lavoro CASA ed hanno entrambi tutti gli hdd e i dvd condivisi. Da entrambi vedo i 2 pc nella rete, ma se provo ad accedere dal notebook al fisso non ci sono problemi, mentre se provo ad accedere al notebook dal fisso mi dice: " impossibile accedere a \\NOTEBOOK . L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni di accesso, contattare l'amministratore del server. Accesso negato."

Come posso risolvere?

ho lo stesso problema...rete con fastweb...solo che i due pc in questione hanno due s.o. diversi, non riesco neanche a entrare nel workgroup e al termine del messaggio giā riportato dā un errore di timeout...quello con su win2000 vede il pc con su winXP, mentre quello con winXP non vede il pc con win2000...

com'č possibile? :confused:

sto impazzendo :muro:

kool!
31-10-2004, 17:12
ovviamente i pc si pingano perfettamente...