PDA

View Full Version : non si accende la scheda madre nuova

stuart
31-10-2004, 13:01
ciao a tutti, ieri ho comprato una gigabyte k8ns con un athlon 64 3000
oggi l'ho montata
accendo il pulsante di power on sul case e la ventola del processore e quella del chipset fanno un mezzo giro, poi stop!!!!!
il led vicino alla memoria però rimane acceso ma l'ali non si avvia
io ho seguito alla lettera tutte le istruzioni, avete idee?
:( :( :(

ingpeo
31-10-2004, 13:06
Fai un bel reset del bios e controlla che tutti i cavi non siano invertiti.
Se ancora non va metti la configurazione minima per farlo accendere e aggiungi componenti uno alla volta.

stuart
31-10-2004, 13:22
grazie della risposta, la seconda cosa cioè di avviare con componenti minimi e controllare i cavi l'ho già fatta
per il reset del bios come faccio? non si avvia proprio niente, neanche la schermata della scheda..............
perdonatemi l'ignoranza ma è solo la seconda scheda e la prima che mi dà problemi :muro: :muro: :muro:

Dumah Brazorf
31-10-2004, 13:25
Il fatto che parta per 1ms può essere dovuto ad un problema di corto circuito. Forse in qualche punto la mobo va a massa, smontala e controlla che i distanziatori siano a posto e solo in corrispondenza dei fori sulla mobo. Vedi se le ventole partono accendendo la mobo fuori dal case.
Ciao.

stuart
31-10-2004, 17:50
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Il fatto che parta per 1ms può essere dovuto ad un problema di corto circuito. Forse in qualche punto la mobo va a massa, smontala e controlla che i distanziatori siano a posto e solo in corrispondenza dei fori sulla mobo. Vedi se le ventole partono accendendo la mobo fuori dal case.
Ciao.
era proprio quello, i distanziatori
grazie!
:)