View Full Version : Upgrade Ram Dual channel - Domanda da 1 centesimo!!!!
Sergio_105
31-10-2004, 11:54
Ciao a tutti. Ho una Asus P4P800 Deluxe con 2 banchi da 256 cad. Ceon in dual channel. Ora vorrei portare la ram a 1 giga: che opportunità ho? posso aggiungere altri due banchi da 250 oppure devo buttare gli attuali banchi e inserirne 2 nuovi da 512 ??
Grazie in anticipo a chi mi da una mano
sergio
La seconda che hai detto!
La cosa migliore è avere due banchi identici per fare dual channel.
Le altre rivendile.
P.S. per il centesimo va bene un bonifico bancario :sofico:
Sir Alamon
31-10-2004, 12:09
per me va bene postepay
Sergio_105
31-10-2004, 12:41
Ok grazie innanzitutto per la risposta. Invece per il pagamento, visto che lo faccio con spese a carico del beneficiario, aspetto la differenza..........
a parte gli scherzi, e se invece aggiungessi altri due banchi da 256 cad., visto che la MB ha 4 slot?? così facendo forse il tutto non fungerebbe in dual channel??
Ciao
Verdeosso
02-11-2004, 11:46
Io sulla mia P4P800 ho due banchi da 256 corsair e 2 da 512 v-data in dual e non ho problemi....
Originariamente inviato da Sergio_105
Ok grazie innanzitutto per la risposta. Invece per il pagamento, visto che lo faccio con spese a carico del beneficiario, aspetto la differenza..........
a parte gli scherzi, e se invece aggiungessi altri due banchi da 256 cad., visto che la MB ha 4 slot?? così facendo forse il tutto non fungerebbe in dual channel??
Ciao
teoricamente dovrebbe funzionare... aggiungendo i 2 nuovi banchi sugli altri 2 slot dovrebbero essere indipendenti dagli altri... o sbaglio?
juninho85
02-11-2004, 15:11
Originariamente inviato da ingpeo
La seconda che hai detto!
La cosa migliore è avere due banchi identici per fare dual channel.
Le altre rivendile.
P.S. per il centesimo va bene un bonifico bancario :sofico:
non e vero,anche se mette 4 banchi da 256 non necessariamente della stessa marca(purche con li stessi timings)non dovrebbe avere problemi
Originariamente inviato da juninho85
non e vero,anche se mette 4 banchi da 256 non necessariamente della stessa marca(purche con li stessi timings)non dovrebbe avere problemi
Allora son rimasto indietro io:p
Sapevo che per non rischiare ed avere la migliore resa è bene avere due banchi identici.
Originariamente inviato da ingpeo
Allora son rimasto indietro io:p
Sapevo che per non rischiare ed avere la migliore resa è bene avere due banchi identici.
Si, infatti, dovresti avere 2 banchi uguali! Ma la scheda madre ha 4 slot, quindi i 2 banchi vecchi vanno bene e aggiungendo altri 2 banchi uguali otteniamo 2 coppie di banchi uguali no?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.