PDA

View Full Version : Chiusura delle discussioni in OT!!

200011
31-10-2004, 11:51
Ma non si sta un po' esagerando???
Fatemi sapere la vostra!!!!
Ciaoo

crashd
31-10-2004, 11:56
a me me ne hanno chiuse due :(
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=802572
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=802535
senza motivo

200011
31-10-2004, 12:04
Originariamente inviato da crashd
senza motivo

La prima discussione era utilissima :D

Alien
31-10-2004, 12:06
oddio...
se quelle chiuse son tutte come le due portate ad esempio non posso che votare NO.

crashd
31-10-2004, 12:12
Originariamente inviato da Alien
oddio...
se quelle chiuse son tutte come le due portate ad esempio non posso che votare NO.
:rolleyes:

crashd
31-10-2004, 12:13
Originariamente inviato da 200011
La prima discussione era utilissima :D
infatti.. se non ci fossi io :D :sofico:

bluelake
31-10-2004, 12:26

voi smettete di aprire thread alla cazzo di cane, noi smettiamo di chiuderli ;) chiaro, semplice, lineare :D

Buffus
31-10-2004, 12:28
no...c'è un regolamento e va rispettato.

SerPaguroSniffa³
31-10-2004, 12:33
si,soprattutto da quando si è suddiviso o.t. mi pare che si tenda e chiudere senza un minimo di elasticità

200011
31-10-2004, 12:34
voi smettete di aprire thread alla cazzo di cane, noi smettiamo di chiuderli chiaro, semplice, lineare

Questo lo posso capire in tutte le sezioni del forum ma no nella piazzetta!!!

crashd
31-10-2004, 12:35
quoto, mi sembra assurdo un'OT dell'OT

misterx
31-10-2004, 12:36
senza motivo

:O hanno fatto una cosa giusta

Thunderman
31-10-2004, 12:36
senza motivo

Il primo era utile :O

bluelake
31-10-2004, 12:37
guarda che sotto alla scritta "Piazzetta" nell'indice è scritto "Discussioni a tema libero non categorizzabili nelle altre sottosezioni", non "Cazzeggio libero e idiozie a manetta". Quindi i thread senza un senso se non quello di cazzeggiare a nastro vengono chiusi.

Thunderman
31-10-2004, 12:43
Originariamente inviato da bluelake
guarda che sotto alla scritta "Piazzetta" nell'indice è scritto "Discussioni a tema libero non categorizzabili nelle altre sottosezioni", non "Cazzeggio libero e idiozie a manetta". Quindi i thread senza un senso se non quello di cazzeggiare a nastro vengono chiusi.

Sei un bruto :O :D

bluelake
31-10-2004, 12:44
Originariamente inviato da Thunderman
Sei un bruto :O :D
sdVammatizzo la sciccheVia col mio copVitazza zebVato :D

Thunderman
31-10-2004, 12:57
sdVammatizzo la sciccheVia col mio copVitazza zebVato :D

Sei pVoprio sciccoso :sofico:

Jaguar64bit
31-10-2004, 13:00
A me la cosa che da fastidio è che alcuni utenti non sanno , capire quando un thread è serio e quando ci si può scherzare spammando , vedo alcuni thread seri rovinati da tale comportamento , in questo trovo carenza di attenzione nei mod , che dovrebbero censurare maggiormente questo modo di fare.

kaioh
31-10-2004, 13:12
ultimamente i mod lasciano correre fin troppo, sono parsimoniosi con i ban e le sospensioni , anche coi lucchetti ci vanno piano forse li pagherano di più , tutta colpa dell'€:muro:

LadyLag
31-10-2004, 13:14
Non saprei... mi è sembrata un'esagerazione chiudere su un 3d che avevo letto sulla matematica o roba simile. Ci vuole niente a spostarlo.
Chiuderlo sempre e cmq secondo me non ha un senso.

crashd
31-10-2004, 13:16
Originariamente inviato da Jaguar64bit
A me la cosa che da fastidio è che alcuni utenti non sanno , capire quando un thread è serio e quando ci si può scherzare spammando , vedo alcuni thread seri rovinati da tale comportamento , in questo trovo carenza di attenzione nei mod , che dovrebbero censurare maggiormente questo modo di fare.
:ahahah:

Jaguar64bit
31-10-2004, 13:17
:ahahah:

Tu sei l'esempio di quello che ho scritto nel mio post.
:D ;)

crashd
31-10-2004, 13:19
Tu sei l'esempio di quello che ho scritto nel mio post.
:D ;)
:sofico: :yeah: :winner:

200011
31-10-2004, 13:20

Ma cazzeggio che significa?
Se si seguisse un criterio oggettivo e insindacabile andrebbe anche bene, ma sinceramente non credo che si possa definire oggettivamente che cos'è il cazzeggio.
Ad esempio, secondo me sono ancora aperte discussioni che possono essere considerate cazzeggio anche più di alcune che sono state chiuse.
A questo punto, secondo me si dovrebbe trovare un criterio oggettivo approvato da tutti gli utenti che stabilisca una volta per tutte e in maniera insindacabile che tipo di discussioni possono essere ammesse e che tipo invece ve chiuso.

Ja]{|e
31-10-2004, 13:22
Originariamente inviato da LadyLag
Non saprei... mi è sembrata un'esagerazione chiudere su un 3d che avevo letto sulla matematica o roba simile. Ci vuole niente a spostarlo.
Chiuderlo sempre e cmq secondo me non ha un senso.

c'è un topic in rilievo a caratteri cubitali in cui c'è scritto che le discussioni tecniche e tematiche, se per i primi periodi del nuovo ot sarebbero state spostate, ora sarebbero state chiuse senza transigere

LadyLag
31-10-2004, 13:25
Originariamente inviato da Ja]{|e
c'è un topic in rilievo a caratteri cubitali in cui c'è scritto che le discussioni tecniche e tematiche, se per i primi periodi del nuovo ot sarebbero state spostate, ora sarebbero state chiuse senza transigere

Questa è una scelta dello Staff. Ma questo non vuol dire che sia sempre e cmq giusta.

Ja]{|e
31-10-2004, 13:30
Questa è una scelta dello Staff. Ma questo non vuol dire che sia sempre e cmq giusta.

cmq il chiudere i topic ot per la sezione invece che spostarli nella sezione appropriata è un metodo usato in moltissimi forum, quindi dato che è una cosa che deriva da esperienza annale di diversi staff suppongo che sia una cosa che un fondo di giustizia lo debba avere

dbpass
31-10-2004, 13:33
:zzz:

LadyLag
31-10-2004, 13:33
cmq il chiudere i topic ot per la sezione invece che spostarli nella sezione appropriata è un metodo usato in moltissimi forum, quindi dato che è una cosa che deriva da esperienza annale di diversi staff suppongo che sia una cosa che un fondo di giustizia lo debba avere

Ma infatti io non dico che sia sbagliato a prescindere. Semplicemente che si potrebbe essere anche piu' morbidi in alcuni casi. Se una discussione come quella sulla matematica era già avviata e con tanto di risposte da altri utenti, non è utile a nessuno chiuderla. Almeno, secondo me è troppo semplicistico.

Se la si vuole chiudere, o lo so fa subito... oppure in questo caso, se è già avviata... la si sposta.

Ancient Moderator
31-10-2004, 13:53
Ma infatti io non dico che sia sbagliato a prescindere. Semplicemente che si potrebbe essere anche piu' morbidi in alcuni casi. Se una discussione come quella sulla matematica era già avviata e con tanto di risposte da altri utenti, non è utile a nessuno chiuderla. Almeno, secondo me è troppo semplicistico.

Se la si vuole chiudere, o lo so fa subito... oppure in questo caso, se è già avviata... la si sposta.

La scelta di chiudere le discussioni tematiche in OT è ineccepibile e nasce dall'esigenza di scoraggiare un uso superficiale del forum a persone che come te tendono a comportarsi come meglio credono confidando nella pazienza e nella disponibilità dei moderatori.

I moderatori, lo ricordo, non esistono a vantaggio del singolo utente ma della comunità intera. E' molto chiaro che per il singolo utente sia vantaggioso aprire una discussione nella zona di massima visibilità anche solo per tenervela fino a che un moderatore non se ne accorga. Se a questo punto il moderatore si limita a spostare, il vantaggio per l'utente c'è comunque: è rimasto in massima visibilità fino a quel momento. Ergo, non si scoraggia l'utente a reiterare il comportamento sbagliato.

Buffus
31-10-2004, 13:57
ancient moderator.....figo come nick....
ma chi sei?x caso davero un ex mod?

LadyLag
31-10-2004, 14:00
Originariamente inviato da Ancient Moderator
La scelta di chiudere le discussioni tematiche in OT è ineccepibile e nasce dall'esigenza di scoraggiare un uso superficiale del forum a persone che come te tendono a comportarsi come meglio credono confidando nella pazienza e nella disponibilità dei moderatori.

I moderatori, lo ricordo, non esistono a vantaggio del singolo utente ma della comunità intera. E' molto chiaro che per il singolo utente sia vantaggioso aprire una discussione nella zona di massima visibilità anche solo per tenervela fino a che un moderatore non se ne accorga. Se a questo punto il moderatore si limita a spostare, il vantaggio per l'utente c'è comunque: è rimasto in massima visibilità fino a quel momento. Ergo, non si scoraggia l'utente a reiterare il comportamento sbagliato.

In primo luogo, i 3d fuori sezione non li ho aperti io. Io ho sempre rispettato qualsiasi regola imposta, nonostante in qualche caso non l'abbia condivisa.
Il fatto che secondo me una regola puo' essere rivista, rimane un giudizio del tutto personale.... e non ti da comunque il diritto di classificarmi nella schiera di "utenti che come me" (un corno), fanno quello che gli pare in un forum.

Io non faccio parte della schiera di utenti che "come te" argomentano e giudicano senza sapere di cosa stanno parlando.

Ancient Moderator
31-10-2004, 14:21
In primo luogo, i 3d fuori sezione non li ho aperti io. Io ho sempre rispettato qualsiasi regola imposta, nonostante in qualche caso non l'abbia condivisa.
Il fatto che secondo me una regola puo' essere rivista, rimane un giudizio del tutto personale.... e non ti da comunque il diritto di classificarmi nella schiera di "utenti che come me" (un corno), fanno quello che gli pare in un forum.

Io non faccio parte della schiera di utenti che "come te" argomentano e giudicano senza sapere di cosa stanno parlando.

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=794471

Non credo sia necessario sprecare altre parole.

Jaguar64bit
31-10-2004, 14:23

Va be guarda che quello è forse l'unico thread che lei ha aperto fuori sezione.

Ja]{|e
31-10-2004, 14:25
Originariamente inviato da Buffus
ancient moderator.....figo come nick....
ma chi sei?x caso davero un ex mod?

a me stanno venendo in mente duemila nomi, ma soprattutto uno (sdoppiabile, ora triplicabile) in particolare :eek:

LadyLag
31-10-2004, 14:28

Inutile che ti attacchi a quel 3d (forse unico) tanto per fare polemica. E' come andare a cercare l'ago nel pagliaio e non tutti siamo perfetti. Da quando sono qui, ho sempre rispettato qualsiasi regola. Che tu ne dica....

Mi meraviglia piu' che altro il tempo che ci hai perso dietro nelle ricerche. Da un certo punto di vista, apparteniamo alla stessa schiera: quella dei grandi polemici. E da quel punto di vista, stai tranquillo. Io ti faccio pelo e contro pelo.

LadyLag
31-10-2004, 14:33

Uso questo tuo link tra l'altro per mettere proprio in evidenza il discorso che facevo prima. Se una persona la prende a vizio, condivido la chiusura.

Altrimenti è una regola che non ha senso...

Ja]{|e
31-10-2004, 14:34
Uso questo tuo link tra l'altro per mettere proprio in evidenza il discorso che facevo prima. Se una persona la prende a vizio, condivido la chiusura.

Altrimenti è una regola che non ha senso...

sorgerebbero polemiche se si facessero disparità, anche se fossero disparità giuste

Nicky
31-10-2004, 14:35

Purtroppo nasce dal fatto che molti se sei "buono" se ne approffitano e vengono a postare in ot per avere più visibilità ed un aiuto veloce...
Così si corre il rischio che le sottosezioni e le sezioni tecniche vengano snobbate per "comodità".
Purtroppo fare eccezioni equivarebbe a sentire lamentele continue; per tale motivo è stato messo un topic in rilievo.
E la "legge" non accetta ignoranza, gli utenti sono tenuti a conoscere il regolamento e a "subire" la sanzione qual'ora lo violino.

Può sembrare un atteggiamento intransigente, ma purtroppo è necessario.

Ancient Moderator
31-10-2004, 14:38
Va be guarda che quello è forse l'unico thread che lei ha aperto fuori sezione.

Quando un utente le ha fatto notare che la discussione si trovava nella sezione sbagliata, avrebbe dovuto chiedere a un moderatore di chiuderla e riaprirla testè nella sezione appropriata. Questo ho visto fare correttamente da chi davvero rispetta le regole.

Sia chiaro che a me non interessa discutere del singolo caso di questa utente. La mia intenzione era indicare come in generale chi si lamenta delle regole troppo severe sia curiosamente proprio chi viene pescato a non rispettarle. Questo è sconcertante. La regola dovrebbe pesare su chi la osserva senza concedersi eccezioni.

LadyLag
31-10-2004, 14:40
sorgerebbero polemiche se si facessero disparità, anche se fossero disparità giuste

Le disparità se la mettiamo su questi termini, a questo punto vengono già fatte. Si potrebbe fare una lista lunga cosi' di nick che sono stati tollerati fino a quando hanno esagerato.

A parte la regola del chiudere i thread in questo caso, quante volte è capitato ad esempio che ci fosse il nick dell'utente di turno che apriva 3d senza senso a raffica e costantemente?
Giustamente in quello stesso istante il livello di tolleranza per quell'utente cambiava... o no?

Ja]{|e
31-10-2004, 14:47
Quando un utente le ha fatto notare che la discussione si trovava nella sezione sbagliata, avrebbe dovuto chiedere a un moderatore di chiuderla e riaprirla testè nella sezione appropriata. Questo ho visto fare correttamente da chi davvero rispetta le regole.

Sia chiaro che a me non interessa discutere del singolo caso di questa utente. La mia intenzione era indicare come in generale chi si lamenta delle regole troppo severe sia curiosamente proprio chi viene pescato a non rispettarle. Questo è sconcertante. La regola dovrebbe pesare su chi la osserva senza concedersi eccezioni.

sto per morire dalla curiosità, per farvore qualcuno mi dica chi è :D

Le disparità se la mettiamo su questi termini, a questo punto vengono già fatte. Si potrebbe fare una lista lunga cosi' di nick che sono stati tollerati fino a quando hanno esagerato.

A parte la regola del chiudere i thread in questo caso, quante volte è capitato ad esempio che ci fosse il nick dell'utente di turno che apriva 3d senza senso a raffica e costantemente?
Giustamente in quello stesso istante il livello di tolleranza per quell'utente cambiava... o no?

Non capisco la seconda parte di quello che hai scritto, cmq per quando riguarda la sisparità per nick che vengono tollerati, allora dovresti decidere: intransigenza si o no?

Ancient Moderator
31-10-2004, 14:48
Inutile che ti attacchi a quel 3d (forse unico) tanto per fare polemica. E' come andare a cercare l'ago nel pagliaio e non tutti siamo perfetti. Da quando sono qui, ho sempre rispettato qualsiasi regola. Che tu ne dica....

Mi meraviglia piu' che altro il tempo che ci hai perso dietro nelle ricerche. Da un certo punto di vista, apparteniamo alla stessa schiera: quella dei grandi polemici. E da quel punto di vista, stai tranquillo. Io ti faccio pelo e contro pelo.

Non ho perso che un attimo in una ricerca a tuo nome, ragazza mia: ricordavo benissimo la discussione in oggetto perchè quel giorno ebbi il desiderio di far notare come il moderatore della sezione dove il tuo thread avrebbe dovuto trovarsi vi avesse postato senza spostarlo nè chiuderlo. Non lo feci perchè avevo promesso di non riservarle ulteriori critiche.

Per i problemi della comunità posso diventare polemico, per quelli dei singoli utenti no: il tuo caso è stato nient'altro che un esempio di incoerenza. Se io fossi realmente polemico in senso lato ce ne sarebbe di materiale a cui attingere per parlare di te, ma l'argomento non suscita in me il più lieve interesse. Ti saluto.

eriol
31-10-2004, 14:48
Originariamente inviato da dbpass
:zzz:

*

LadyLag
31-10-2004, 14:49

Io chiedere di chiudere il thread? Ma non ci penso per nulla. Se un moderatore trova che quel 3d sia fuori luogo, è libero di chiuderlo certamente senza che sia io a chiederglielo o a dirgli cosa deve fare.
E per la cronaca, io non chiedo eccezioni proprio a nessuno. Quella volta ho sbagliato a scrivere e amen.

Dobbiamo andare a riprendere lo Staff per non averlo chiuso!! Ci sono le regole e DOVEVANO CHIUDERLO! C'è la regola, no? Rispettiamola tutti se dobbiamo arrivare anche a questo livello di fiscalità! Rimproveriamo i mod!

Cerca di riprenderti dal tuo sconcertamento... se ti riesce cosi' facile sul forum, non voglio immaginare cosa succede altrove.

La prox volta che avro' da dire la mia sulle regole, vengo a chiederti il permesso.

crashd
31-10-2004, 14:50
che palle sti flame senza senso :rolleyes:

Jaguar64bit
31-10-2004, 14:50

A me sinceramete danno più fastidio gli utenti che spammano nei thread seri , cmq l'esempio che hai portato di quel thread di LadyLag è sbagliato , semplicemente perchè è l'unica volta in 2 anni di post...che apre un thread nella sez. sbagliata , quando altri utenti l'hanno fatto molte volte , lei mi pare che sia una degli utenti più corretti che ho visto , vedo che risponde ai thread con post seri e pacati , sinceramente non credo che lei debba essere additata come utente non corretto , mi pare che non lo meriti.

Nicky
31-10-2004, 14:51
Non ho perso che un attimo in una ricerca a tuo nome, ragazza mia: ricordavo benissimo la discussione in oggetto perchè quel giorno ebbi il desiderio di far notare come il moderatore della sezione dove il tuo thread avrebbe dovuto trovarsi vi avesse postato senza spostarlo nè chiuderlo. Non lo feci perchè avevo promesso di non riservarle ulteriori critiche.
.

Potevi anche criticare....tanto ormai ci ho fatto l'abitudine :D

Io ho detto chiaramente, e lo ribadisco, che qui in piazzetta non voglio intervenire perchè non è la mia sezione.
Credo di non dover dare altre giustificazioni.

LadyLag
31-10-2004, 14:52

Per i problemi della comunità posso diventare polemico, per quelli dei singoli utenti no: il tuo caso è stato nient'altro che un esempio di incoerenza. Se io fossi realmente polemico in senso lato ce ne sarebbe di materiale a cui attingere per parlare di te, ma l'argomento non suscita in me il più lieve interesse. Ti saluto.

Ora mi tornano i conti. Tranquillo, non ho neanche io il benchè minimo interesse nei tuoi confronti. ;)

LadyLag
31-10-2004, 14:59
sto per morire dalla curiosità, per farvore qualcuno mi dica chi è :D

Non capisco la seconda parte di quello che hai scritto, cmq per quando riguarda la sisparità per nick che vengono tollerati, allora dovresti decidere: intransigenza si o no?

Per me non è bianco o nero. Per me bisogna essere duri con chi è recidivo. ;)

hikari84
31-10-2004, 15:01
Io una volta ho aperto un thread in Periferiche di memorizzazione ma me l'hanno chiuso perchè andava contro il regolamento sigh sigh sigh... :( :cry: :sob: :D :D :D

Ja]{|e
31-10-2004, 15:04
Per me non è bianco o nero. Per me bisogna essere duri con chi è recidivo. ;)

il fatto è che poi il recidivo polemizza che il suo 3d è stato chiuso quando quello di una qualsiasi LadyLag, che cmq è sempre stata ligia al regolamento, è stato spostato

Ancient Moderator
31-10-2004, 15:05
A me sinceramete danno più fastidio gli utenti che spammano nei thread seri , cmq l'esempio che hai portato di quel thread di LadyLag è sbagliato , semplicemente perchè è l'unica volta in 2 anni di post...che apre un thread nella sez. sbagliata , quando altri utenti l'hanno fatto molte volte , lei mi pare che sia una degli utenti più corretti che ho visto , vedo che risponde ai thread con post seri e pacati , sinceramente non credo che lei debba essere additata come utente non corretto , mi pare che non lo meriti.

No. Se io avessi voluto scegliere aprioristicamente un esempio di utente scorretto non v'è dubbio alcuno che avrei puntato su altri. In quest'occasione ho ceduto alla sciocca tentazione di rispondere con i fatti a chi ostentava zero trasgressione. Era così facile citare quella discussione che ricordavo tanto bene che non mi sono potuto esimere dal cedere alla tentazione.

Ma chiudiamo questo argomento che ha assunto una connotazione troppo personale di cui non era mio intendimento dotarlo. Meglio discutere dell'argomento interessante che hai citato: gli utenti che spammano nei thread seri. Ti sembra che sia un'abitudine di pochi o forse no? E credi che potrebbe venire meno il problema, se non si chiudessero i thread appunto di spam (si definiscono così suppongo)?

LadyLag
31-10-2004, 15:07
il fatto è che poi il recidivo polemizza che il suo 3d è stato chiuso quando quello di una qualsiasi LadyLag, che cmq è sempre stata ligia al regolamento, è stato spostato

E secondo me è giusto... :O :D

Nel senso che se una Ja]{|e (:D) tutti i giorni si mette ad aprire 3d fuori sezione... allora all'inizio puo' essere tollerato... poi no. Se a una LadyLag (:angel: ) capita invece una volta punto e basta... non c'è bisogno di essere cosi' drastici... :D

Maxmel
31-10-2004, 15:08

Ma chiudiamo questo argomento che ha assunto una connotazione troppo personale di cui non era mio intendimento dotarlo. Meglio discutere dell'argomento interessante che hai citato: gli utenti che spammano nei thread seri. Ti sembra che sia un'abitudine di pochi o forse no? E credi che potrebbe venire meno il problema, se non si chiudessero i thread appunto di spam (si definiscono così suppongo)?
penso che indubbiamente il mondo sarebbe un posto migliore se in questo forum i regolamenti venissero fatti rispettare...

LadyLag
31-10-2004, 15:10
:rotfl:

marKolino
31-10-2004, 15:11
Originariamente inviato da hikari84
Io una volta ho aperto un thread in Periferiche di memorizzazione ma me l'hanno chiuso perchè andava contro il regolamento sigh sigh sigh... :( :cry: :sob: :D :D :D
lo credo... hai esordito con: "ho scaricato un film da internet..." :asd: :D :D :D

Ancient Moderator
31-10-2004, 15:12
Originariamente inviato da Nicky
Potevi anche criticare....tanto ormai ci ho fatto l'abitudine :D

Io ho detto chiaramente, e lo ribadisco, che qui in piazzetta non voglio intervenire perchè non è la mia sezione.
Credo di non dover dare altre giustificazioni.

Nicky, tu non mi devi nè spiegazioni nè tantomeno giustificazioni.

Una spiegazione è quello che posso domandarti occasionalmente, ma tu puoi essere tanto cortese da offrirmela (come sinora) o dirmi che l'argomentare mio so' tutte fregnacce. Se io ti dico in libertà e franchezza cosa approvo e disapprovo non posso che ritenere che tu abbia le medesime libertà nei miei confronti.

Maxmel
31-10-2004, 15:13
Si insomma io continuo a non capire che cazzo di causa ti sei preso cosi a cuore.... Senza offesa eh...

hikari84
Originariamente inviato da marKolino
lo credo... hai esordito con: "ho scaricato un film da internet..." :asd: :D :D :D

Essere onesti al giorno d'oggi non serve più a niente :O

Jaguar64bit
Meglio discutere dell'argomento interessante che hai citato: gli utenti che spammano nei thread seri. Ti sembra che sia un'abitudine di pochi o forse no? E credi che potrebbe venire meno il problema, se non si chiudessero i thread appunto di spam (si definiscono così suppongo)?

Molti utenti che spammano in thread seri a volte sono ragazzini , anche io a volte in passato ho commesso questo errore lo dico onestamente , però poi mi sono accorto che è sbagliato , perchè molti argomenti sono interessanti e si finisce per oscurarli con post scherzosi , però capisco anche che è difficile delimitare lo scherzo dal serio in alcuni thread , e dunque anche il lavoro dei moderatori in questo è difficile.

Ja]{|e
31-10-2004, 15:14
E secondo me è giusto... :O :D

Nel senso che se una Ja]{|e (:D) tutti i giorni si mette ad aprire 3d fuori sezione... allora all'inizio puo' essere tollerato... poi no. Se a una LadyLag (:angel: ) capita invece una volta punto e basta... non c'è bisogno di essere cosi' drastici... :D

All'inizio. Intanto nel tuo esempio io inzozzo ot e tanti altri spammoni possono poi citarmi come precedente.

Ancient Moderator
31-10-2004, 15:14
Originariamente inviato da Maxmel
penso che indubbiamente il mondo sarebbe un posto migliore se in questo forum i regolamenti venissero fatti rispettare...

Detto da te, a momenti credevo che fossi serio...

Maxmel
31-10-2004, 15:15
Detto da te, a momenti credevo che fossi serio...
:D :D :D ero solo lievemente ironico....:D Non prendertela eh...:D

LadyLag
31-10-2004, 15:16
All'inizio. Intanto nel tuo esempio io inzozzo ot e tanti altri spammoni possono poi citarmi come precedente.

:wtf:

L'uso del tuo nick voleva essere cmq una battuta... ma in ogni caso non ho capito quello che hai scritto.. :wtf:

Nicky
31-10-2004, 15:17
Nicky, tu non mi devi nè spiegazioni nè tantomeno giustificazioni.

Una spiegazione è quello che posso domandarti occasionalmente, ma tu puoi essere tanto cortese da offrirmela (come sinora) o dirmi che l'argomentare mio so' tutte fregnacce.

Io credo che le spiegazioni siano d'obbligo....perchè obbiettivamente da "regolamento" il mio comportamento in quel frangente non è stato "corretto".
All'inizio cercavo sempre di dare una mano anche qui in ot, ma col tempo mi sono accorta che preferisco lasciarlo fare a chi deve farlo.

Se io ti dico in libertà e franchezza cosa approvo e disapprovo non posso che ritenere che tu abbia le medesime libertà nei miei confronti.

Finalmente su una cosa siamo d'accordo. :D

Ja]{|e
31-10-2004, 15:19
:wtf:

L'uso del tuo nick voleva essere cmq una battuta... ma in ogni caso non ho capito quello che hai scritto.. :wtf:

si si l'avevo capito, forse mi sono espressa male io :D

intendevo dire che se uno "sbaglia" sezione la prima volta ed è tollerato, "sbaglia la seconda, e "sbaglia" la terza ed ancora rientramo il limiti di ragionevole tolleranza, nel frattempo con i suoi errori ha inzozzato ot, e ha dato modo di creare un precedente per futuri spammoni

Ancient Moderator
31-10-2004, 15:20
Si insomma io continuo a non capire che cazzo di causa ti sei preso cosi a cuore.... Senza offesa eh...

Non ravviso offese, ma almeno un'imprecisione..."prendere a cuore" mi sembra un abuso di linguaggio visto il tempo che dedico a tutto ciò!

Ho il difetto innegabile di essere una persona molto poco indulgente. Un'attenuante, forse, è che sono indulgente in primis verso me stesso. La diretta conseguenza di questo mio essere e sentire è che non posso che rapportarmi come ne consegue.

dbpass
31-10-2004, 15:22
come parli bene tu, Ancient Moderator

Maxmel
31-10-2004, 15:22
Non ravviso offese, ma almeno un'imprecisione..."prendere a cuore" mi sembra un abuso di linguaggio visto il tempo che dedico a tutto ciò!

Ho il difetto innegabile di essere una persona molto poco indulgente. Un'attenuante, forse, è che sono indulgente in primis verso me stesso. La diretta conseguenza di questo mio essere e sentire è che non posso che rapportarmi come ne consegue. ma... Io ne perderei zero...

cmq mi sei simpatico chiunque tu sia... per il semplice motivo che sembri stare sulle balle a tutti...
:D

Ancient Moderator
31-10-2004, 15:24
Molti utenti che spammano in thread seri a volte sono ragazzini , anche io a volte in passato ho commesso questo errore lo dico onestamente , però poi mi sono accorto che è sbagliato , perchè molti argomenti sono interessanti e si finisce per oscurarli con post scherzosi , però capisco anche che è difficile delimitare lo scherzo dal serio in alcuni thread , e dunque anche il lavoro dei moderatori in questo è difficile.

Dovrebbero essere gli utenti a spostarsi volontariamente nei thread dove possono sfogarsi liberamente. Mi domandavo se avrebbero automaticamente questa tendenza o meno, posto che questi particolari thread fossero lasciati liberi di crescere e moltiplicarsi.

xenom
31-10-2004, 15:26
più che altro io non capisco perchè chiudono le discussioni tecniche invece di spostarle nelle sezioni apposite... :rolleyes:

mah..

LadyLag
31-10-2004, 15:27
si si l'avevo capito, forse mi sono espressa male io :D

intendevo dire che se uno "sbaglia" sezione la prima volta ed è tollerato, "sbaglia la seconda, e "sbaglia" la terza ed ancora rientramo il limiti di ragionevole tolleranza, nel frattempo con i suoi errori ha inzozzato ot, e ha dato modo di creare un precedente per futuri spammoni

Ma normalmente si puo' sbagliare una volta... o cmq sarebbe una cosa rara. Non credo si arriverebbe a questo livello. Secondo me il discorso è molto piu' semplice di quanto non sembri.

checo
31-10-2004, 15:33
Originariamente inviato da Alien
oddio...

.

Ancient Moderator
31-10-2004, 15:33
Io credo che le spiegazioni siano d'obbligo....perchè obbiettivamente da "regolamento" il mio comportamento in quel frangente non è stato "corretto".

Le spiegazioni, secondo me, sono (moralmente) d'obbligo se abbiamo dinanzi una persona realmente interessata alla spiegazione che richiede.

Se una spiegazione sul mio comportamento o operato mi viene richiesta da qualcuno il cui unico interesse è criticare e diffamare me come persona (e pertanto lo scopo della critica non è indicarmi dove potrei correggermi ma indicare alla platea quanto io sia inetto e inadeguato), allora non credo che alcuna risposta sia dovuta.

All'inizio cercavo sempre di dare una mano anche qui in ot, ma col tempo mi sono accorta che preferisco lasciarlo fare a chi deve farlo.

Chi deve farlo non mi sembra molto presente.

Lo dico ben sapendo che non è compito tuo commentare o dare spiegazioni su questo, quindi non ti chiedo di controbattere.

Finalmente su una cosa siamo d'accordo. :D

E' un giorno memorabile.

Per festeggiare userò una faccina: :D

Ancient Moderator
31-10-2004, 15:34
ma... Io ne perderei zero...

cmq mi sei simpatico chiunque tu sia... per il semplice motivo che sembri stare sulle balle a tutti...

Sono curiose le caratteristiche che si devono avere per esserti simpatici!

Nicky
31-10-2004, 15:38

Se una spiegazione sul mio comportamento o operato mi viene richiesta da qualcuno il cui unico interesse è criticare e diffamare me come persona (e pertanto lo scopo della critica non è indicarmi dove potrei correggermi ma indicare alla platea quanto io sia inetto e inadeguato), allora non credo che alcuna risposta sia dovuta.

Tu mi vuoi "diffamare" o cerchi di indicarmi dove potrei correggermi?
Io ho sempre pensato che il motivo fosse la seconda opzione, quindi do le mie motivazioni senza troppi problemi.

Chi deve farlo non mi sembra molto presente.

Lo dico ben sapendo che non è compito tuo commentare o dare spiegazioni su questo, quindi non ti chiedo di controbattere.

nche volendo non avrei molto da rispondere.

E' un giorno memorabile.

Per festeggiare userò una faccina: :D

Brasiiiiiiiiiiiiiiiiiillllllllllll

Ancient Moderator
31-10-2004, 15:51
Tu mi vuoi "diffamare" o cerchi di indicarmi dove potrei correggermi?
Io ho sempre pensato che il motivo fosse la seconda opzione, quindi do le mie motivazioni senza troppi problemi.

Ti ringrazio per non averne dubitato.

Devi comunque prendere le mie osservazioni come assolutamente opinabili: quello che appare giusto a me non è detto che lo sia per tutti, quello che posso suggerirti non è certo che alla fine si traduca in un vantaggio comune. Tanti modi per dire che le mie valutazioni possono rivelarsi clamorosamente errate.

E' la totalità delle osservazioni che ti faranno tutti, soppesata con il tuo giudizio, che ti indicherà come muoverti e come eventualmente correggerti. Pensando anche che a volte occorre essere lungimiranti e andare contro ai desideri della maggioranza: la Storia con la S maiuscola ci insegna che molti popoli sono andati...democraticamente verso la rovina, quindi non è sempre vero che si debbano soddisfare i desideri plebiscitari.

nche volendo non avrei molto da rispondere.

E' giusto così. Non devi risponderne tu.

Brasiiiiiiiiiiiiiiiiiillllllllllll

Non farmi prendere cattive abitudini: :D

FreeMan
31-10-2004, 15:52
Originariamente inviato da xenom
più che altro io non capisco perchè chiudono le discussioni tecniche invece di spostarle nelle sezioni apposite... :rolleyes:

mah..

di coccio eh? :muro:

hai letto le risposte di Bluelake nelle prime pagine? c'è scritto..

troppo facile aspettare sempre che sia il mod a spostarle nelle giuste sezioni.. troppo facile aprire in piazzetta nel tentativo di avere + audience possibile e POI farsi spostare nella sezione giusta.. il thread in rilievo in questa sezione

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=686546

detta una regola che è frutto di valutanzioni e situazioni che a volte all'utente (che difficilmente ha il polso della situazione e che non sa cosa vuol dire gestire forum + grande d'italia) possono sfuggire o non essere così chiare...

non vedo perchè si debba sempre a stare a criticare le decisioni prese dallo staff.. se certi risultati sono stati raggiunti FORSE vorrà significare che un minimo di fiducia co venga concessa, o no? ;)

>bYeZ<

200011
31-10-2004, 23:24
Originariamente inviato da FreeMan
di coccio eh? :muro:

hai letto le risposte di Bluelake nelle prime pagine? c'è scritto..

troppo facile aspettare sempre che sia il mod a spostarle nelle giuste sezioni.. troppo facile aprire in piazzetta nel tentativo di avere + audience possibile e POI farsi spostare nella sezione giusta.. il thread in rilievo in questa sezione

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=686546

detta una regola che è frutto di valutanzioni e situazioni che a volte all'utente (che difficilmente ha il polso della situazione e che non sa cosa vuol dire gestire forum + grande d'italia) possono sfuggire o non essere così chiare...

non vedo perchè si debba sempre a stare a criticare le decisioni prese dallo staff.. se certi risultati sono stati raggiunti FORSE vorrà significare che un minimo di fiducia co venga concessa, o no? ;)

>bYeZ<

Si ma il discorso che si faceva era che secondo me si esagerava troppo con la chiusura di alcuni post perchè condiderati spam!
I moderatori hanno perfettamente ragione quando chiudno un post ot in ot oppere un post con la lista di io c'ero, ma secondo me ultimamente si è esagerato un po' con il chiudere alcuni post tra l'altro anche uno mio nel quale dicevo di essere diventato senior member!!
Credo che non sia da considerare spam!!
Dico questo perchè priam della riforma di ot una chiusura del genere non si sarebbe verificata!
ciao

kaioh
31-10-2004, 23:42
Dico questo perchè priam della riforma di ot una chiusura del genere non si sarebbe verificata!
ciao

quale riforma? quella del vecchio OT forse , li si che lo spam regnava da padrone incontrastato.

2 anni fa l'apertura di un thread come questo ti avrebbe riservato il ban automatico seduta stante , la chiusura del thread e la sua rimozione da OT .:cool:

Invece ora sei qui che posti ancora e puoi dire che i mod sono troppo severi. Io ti faccio notare che negli ultimi 3 anni non sono mai stati cosi permissivi e clementi.

FreeMan
01-11-2004, 00:36
Si ma il discorso che si faceva era che secondo me si esagerava troppo con la chiusura di alcuni post perchè condiderati spam!
I moderatori hanno perfettamente ragione quando chiudno un post ot in ot oppere un post con la lista di io c'ero, ma secondo me ultimamente si è esagerato un po' con il chiudere alcuni post tra l'altro anche uno mio nel quale dicevo di essere diventato senior member!!
ciao

Io ho risposto ad una ben precisa affermazione che fa riferimento ad un discorso nato all'interno di questa discussione..

quello a cui fai riferimento te trova una mia risposta che concorda con quella data da Bluelake, e quindi non ho ritenuto necessario ripetere quello già detto da un collega...

a nostro avviso certe discussioni sono totalmente inutili al forum, al tipo di forum che vogliamo avere... non vedo che cosa ci sia di difficile da capire in questo :D

>bYeZ<

Ja]{|e
01-11-2004, 01:02
mod io un paiodi volte (slap slap) ve l'ho detto: siete stati anche troppo trnasigenti

in qualche 3d forse ero di parte, ma io ne avrei chiusi più di uno rispetto a quello che avete fatto voi

BadMirror
01-11-2004, 01:04
il chiudere alcuni post tra l'altro anche uno mio nel quale dicevo di essere diventato senior member!!

Eh bè, interessante!
Spero vivamente tu stia scherzando, perchè questa frase non può essere interpretata seriamente.

X Free: non ti dannare più di tanto, dopo 5 anni dovresti sapere come me che questi sono solo sono 3d ciclici, io oramai mi diverto a leggerli, non si sa mai saltasse fuori qualche variante lollosa :D:D;);)

BadMirror
01-11-2004, 01:05

in qualche 3d forse ero di parte, ma io ne avrei chiusi più di uno rispetto a quello che avete fatto voi

Ah, personalmente anch'io, ma alla fine abbiamo un cuore d'oro :D;)

Ja]{|e
01-11-2004, 01:11
Originariamente inviato da BadMirror
Ah, personalmente anch'io, ma alla fine abbiamo un cuore d'oro :D;)

l'ho sempre detto io, non posso fare la mod perché ho un che di intransigente

Nicky
01-11-2004, 08:09
ma secondo me ultimamente si è esagerato un po' con il chiudere alcuni post tra l'altro anche uno mio nel quale dicevo di essere diventato senior member!!

Onestamente, pensa al tuo thread e dimmi: può portare ad una discussione interessante?
Se tutti aprissero post "ho fatto 100/1000/4000 post" o "sono diventato senior member" ot non diventerebbe una rottura di balle?
Già così la gente si lamenta che la qualità di ot è pessima...se i mod fossero troppo permissivi..qui ci sarebbe un casino allucinante.

LadyLag
01-11-2004, 08:29
ma secondo me ultimamente si è esagerato un po' con il chiudere alcuni post tra l'altro anche uno mio nel quale dicevo di essere diventato senior member!!

:muro: Questa guarda.. te la potevi proprio risparmiare.. :muro:

Scoperchiatore
01-11-2004, 09:33
ultimamente si è esagerato un po' con il chiudere alcuni post tra l'altro anche uno mio nel quale dicevo di essere diventato senior member!!

:rotfl:

Questa è mitica! Il discorso aveva un minimo di senso, ma hai scelto uno degli esempi meno adatti nella storia dei thread per supportarlo :D

Cmq, hanno ragione a chiuderle. Anche io l'ho fatto una volta, postando una discussione (nel vecchio OT) sulla programmazione, che poi, quando è stata spostata si è vista ancora per un giorno su OT. Un giorno è stato più che sufficiente per avere la risposta che volevo.

E capitava abbastanza frequentemente, prima della riforma, che un utente postasse su OT un argomento tecnico per avere più risposte.

Esistono poi tanti altri motivi per non postare un thread tecnico in OT.
Leggi qui (http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=556871) :D

misterx
01-11-2004, 09:40
Fatemi sapere la vostra!!!!
Ciaoo

ho provato anni fa a leggere 3D's del tipo:

gommista

pompista

fancazzista

etc....

tutto il 3D così.......

ma io mi domando e dico: se non avete nulla da dire, leggete i 3D's degli altri no ? ;)

200011
01-11-2004, 09:49
Forse non mi sono spiegato bene! il succo del mio discorso è questo:
io di solito posto nella sezione del forum win e directx poichè a quella sezione sono particolarmente interessato ma qualche volta faccio una visitina in OT e ultimamente mi è sembrato che i mod siano diventati più severi!!
Facendo di OT il loro OT!!!

200011
01-11-2004, 09:53
Onestamente, pensa al tuo thread e dimmi: può portare ad una discussione interessante?
Se tutti aprissero post "ho fatto 100/1000/4000 post" o "sono diventato senior member" ot non diventerebbe una rottura di balle?
Già così la gente si lamenta che la qualità di ot è pessima...se i mod fossero troppo permissivi..qui ci sarebbe un casino allucinante.

RIsulta sempre un giudizio personale non potendo ben identificare i post che non possono essere postati in ot!!

200011
01-11-2004, 09:55
Originariamente inviato da kaioh

2 anni fa l'apertura di un thread come questo ti avrebbe riservato il ban automatico seduta stante , la chiusura del thread e la sua rimozione da OT .:cool:

Invece ora sei qui che posti ancora e puoi dire che i mod sono troppo severi. Io ti faccio notare che negli ultimi 3 anni non sono mai stati cosi permissivi e clementi.

come si suol dire viva la libertà di parola!!!

misterx
01-11-2004, 10:06
Forse non mi sono spiegato bene! il succo del mio discorso è questo:
io di solito posto nella sezione del forum win e directx poichè a quella sezione sono particolarmente interessato ma qualche volta faccio una visitina in OT e ultimamente mi è sembrato che i mod siano diventati più severi!!
Facendo di OT il loro OT!!!

ribalto la domanda

tu quali tipi di 3D chiuderesti ?

FreeMan
01-11-2004, 11:04
Originariamente inviato da BadMirror
X Free: non ti dannare più di tanto, dopo 5 anni dovresti sapere come me che questi sono solo sono 3d ciclici, io oramai mi diverto a leggerli, non si sa mai saltasse fuori qualche variante lollosa :D:D;);)

e chi si danna :D come vedi la mia risposta è abbastanza chiara e concisa :D difficile non capirla :D

>bYeZ<