PDA

View Full Version : Aiuto per Niubbo

MrJones
31-10-2004, 11:20
Ciao a tutti,

sono totalmente niubbo nel OC, vi basta sapere che negli ultimi 3 anni ho utilizzato solo notebook, quindi esperienze ridotte a 0.

Mi sto assemblando un pc nuovo, al momento ho preso:

Case Thermaltake shark
Dissi Zalman 7000b CU
Main DFI NF3 UT 250

Devo ancora ordinare quindi le Ram, la CPU e la Scheda Video.

Cpu ero orientato verso il 64 3000+

i dubbi sorgono per le Ram e per la scheda video:

Per le prime avevo puntato gli occhi sulle vitesta 566 2*512

mentre per la scheda video non ho proprio idea ! ma non vorrei sforare i 230 Euro.

Tutto questo preambolo per dire che ero interessato a fare un OC, ma ribadendo la mia scarsa esperienza volevo partire con l'hardware giusto.

Pareri ? commenti ?

Per OC se ho capito bene parto alzando FSB fino a quando il sistema è stabile, se diventa instabile agisco sul Vcore (facendo attenzione alla temp.) giusto ????

Scusate le domande cretine, ho letto molto in questi giorni sul Forum e volevo togliermi i dubbi che mi sono rimasti (e non sono pochi).

Grazie
Ciao

hwmod[denadai2]
31-10-2004, 11:46
prima di tutto ti devo dire che piuttosto di ram costose dovresti puntare su una scheda video buona.

con l'a64 ti dico è superfluo overclockkare va ottimamente.. ma se per la pazzia vuoi divertirti hai ragione:D

cmq allora prima devi imparare a overclockkare:

praticamente tu dovresti alzare l'fsb della cpu a passetti di 5 mhz e testarlo con dei programmi di benchmark e EVENTUALMENTE se non regge alzare il vcore della cpu ma ti dico che è molto pericoloso il vcore e va alzato pochissimo e il dissipatore deve essere potente.

MrJones
31-10-2004, 11:56
Ti ringrazio,

infatti come puoi vedere per scheda madre e dissipatore ho scelto tra i migliori al momento per OC.

E' proprio sulla scheda video che ho problemi, non vorrei cmq. arrivare a spendere una botta per quella, penso che con 230-250 posso cavarmela no ?

Es.

PixelView GeForce FX 5900XT Golden Limited 128Mb 256 Bit
Sapphire Radeon 9800 Pro 128Mb. 256BIT DDR

Sono su questi prezzi (anche molto meno ).

hwmod[denadai2]
31-10-2004, 13:09
allora se sei in scelta tra le 2 ti consiglio la 9800 pro dato che poi a frequenze la puoi portare @xt forse e hai un'ottima scheda video

ti consiglio di ordinare in rete tutto che risparmi www.tecnocomputer.it