MrJones
31-10-2004, 11:20
Ciao a tutti,
sono totalmente niubbo nel OC, vi basta sapere che negli ultimi 3 anni ho utilizzato solo notebook, quindi esperienze ridotte a 0.
Mi sto assemblando un pc nuovo, al momento ho preso:
Case Thermaltake shark
Dissi Zalman 7000b CU
Main DFI NF3 UT 250
Devo ancora ordinare quindi le Ram, la CPU e la Scheda Video.
Cpu ero orientato verso il 64 3000+
i dubbi sorgono per le Ram e per la scheda video:
Per le prime avevo puntato gli occhi sulle vitesta 566 2*512
mentre per la scheda video non ho proprio idea ! ma non vorrei sforare i 230 Euro.
Tutto questo preambolo per dire che ero interessato a fare un OC, ma ribadendo la mia scarsa esperienza volevo partire con l'hardware giusto.
Pareri ? commenti ?
Per OC se ho capito bene parto alzando FSB fino a quando il sistema è stabile, se diventa instabile agisco sul Vcore (facendo attenzione alla temp.) giusto ????
Scusate le domande cretine, ho letto molto in questi giorni sul Forum e volevo togliermi i dubbi che mi sono rimasti (e non sono pochi).
Grazie
Ciao
sono totalmente niubbo nel OC, vi basta sapere che negli ultimi 3 anni ho utilizzato solo notebook, quindi esperienze ridotte a 0.
Mi sto assemblando un pc nuovo, al momento ho preso:
Case Thermaltake shark
Dissi Zalman 7000b CU
Main DFI NF3 UT 250
Devo ancora ordinare quindi le Ram, la CPU e la Scheda Video.
Cpu ero orientato verso il 64 3000+
i dubbi sorgono per le Ram e per la scheda video:
Per le prime avevo puntato gli occhi sulle vitesta 566 2*512
mentre per la scheda video non ho proprio idea ! ma non vorrei sforare i 230 Euro.
Tutto questo preambolo per dire che ero interessato a fare un OC, ma ribadendo la mia scarsa esperienza volevo partire con l'hardware giusto.
Pareri ? commenti ?
Per OC se ho capito bene parto alzando FSB fino a quando il sistema è stabile, se diventa instabile agisco sul Vcore (facendo attenzione alla temp.) giusto ????
Scusate le domande cretine, ho letto molto in questi giorni sul Forum e volevo togliermi i dubbi che mi sono rimasti (e non sono pochi).
Grazie
Ciao