View Full Version : overclock su x800 xr pe
Ho fatto un cerca! scusate
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=655038
Nessuno può dirlo, ma devi solo provare fino dove arriva.
Dato appunto che la mia domanda era quanto puo' salire....
Ora sto a 526/560 potrei fare un po' di prove
Ma non ho capito se lil core e le mem devono salire in sincrono o si puo' far salire solo 1 o l'altra.....
Cioe' se io provo a salire come primo passo a 535 di core, le mem da 560 a quanto devo portarle?
Le due frequenze possono essere liberamente slegate fra loro. Il sincronismo sulle schede grafiche nn ha mai fatto miracoli.
Puoi provare ad usare atitool per una stima sulla ovecloccabilità della vga, anche se bisogna dire che già a default nn ha problemi a far girare praticamente nulla.
Il problema e' un altro:
Con una sapphire x800xt PE ho fatto 3700 al 3dmark 2005!!
A me sembra un po' pochino...
La mia conf. e' : amd 3200(210x11) 1gb ram Kingston a 434mhz sheda madre Asus a7n8x-e deluxe, Cata 4.10
Non puo' dipendere tutto dai driver, ora provo i 4.11 beta, ma la cosa mi lascia un po' perplesso...
halduemilauno
31-10-2004, 13:05
Originariamente inviato da LoO
Il problema e' un altro:
Con una sapphire x800xt PE ho fatto 3700 al 3dmark 2005!!
A me sembra un po' pochino...
La mia conf. e' : amd 3200(210x11) 1gb ram Kingston a 434mhz sheda madre Asus a7n8x-e deluxe, Cata 4.10
Non puo' dipendere tutto dai driver, ora provo i 4.11 beta, ma la cosa mi lascia un po' perplesso...
pochino mi pare un termine non adeguato. penoso mi pare più adatto.
si metti i 4.11
:O
Ho messo i 4.11 beta ora il punteggio mi e' salito a 5735!
Cosi' dovrebbe essere in linea no?
Originariamente inviato da Yagami
Le due frequenze possono essere liberamente slegate fra loro. Il sincronismo sulle schede grafiche nn ha mai fatto miracoli.
Puoi provare ad usare atitool per una stima sulla ovecloccabilità della vga, anche se bisogna dire che già a default nn ha problemi a far girare praticamente nulla.
Ho fatto un po' di prove con ati tools:
Ho testato la capacita' del core e' salito da solo fino a 576 poi pero' mi si e' bloccato il pc e ho dovuto riavviare manualmente! E' normale?
Se si blocca cosi' vuol dire che piu' non puo' andare??
Sto provando a 540/573 e di artefatti neanche l'ombra....
Se pero' controllo in overdrive mi segna una temp. di 69° sotto sforzo, e di 60° se lascio il pc in desktop !!!:eek:
E' un po' alto secondo voi? che temp sarebbe accettabile in overclock?
Anzi pian piano la temp si sta assestando sui 40-45° a riposo...
E' appunto che quando lavora sale di brutto....
kinderboy
31-10-2004, 15:22
Ho messo i 4.11 beta ora il punteggio mi e' salito a 5735!
Cosi' dovrebbe essere in linea no?
catalyst 4.11 beta...
http://utenti.lycos.it/kinderboy/3DMark%2005%205900.GIF
Beh non mi sembra un paragone troppo azzeccato!!
Tu montando un athlon 64 sei in un altra fascia rispetto ad uno come me che monta un xp!!
La differenza di 150 punti e' gia' accettabilissima per me...
Piu' che altro io vorrei parlare di temperature.....
Ripeto che sotto sforzo a 540/575 io ho temperature che si aggirano tra i 65/70° e volevo sapere se secondo voi e' troppo da far sopportare alla scheda o se puo' reggerle tranquillamente cosi' alte..?:confused:
kinderboy
31-10-2004, 15:34
Beh non mi sembra un paragone troppo azzeccato!!
Tu montando un athlon 64 sei in fascia nettamente piu' alta di uno come me che monta un xp!!
La differenza di 150 punti e' gia' accettabilissima per me...
nel 05 la cpu conta una pippa...e cmq lo screen era x dimostrarti che con la tua sei in linea...
saluti..
Ah non lo sapevo ok!
Grazie, cmq se io sono in linea tu vai decisamente meglio!!!
Se il processore non conta nello 05 scusa, ma qualcosa dovra' pur influire....
PErche' la scheda e' la stessa....
nachtymnen
31-10-2004, 19:02
Io con driver catalyst 4.9 e x800pro@xtpe(526/573)ho fatto 4800,
coi catalyst 8.07 beta 6015...(procio xp 3200@2481mhz)...gli 8.07 regalano oltre 1000 punti comunque.
http://img74.exs.cx/img74/5306/3d05x800xtpe.th.jpg (http://img74.exs.cx/my.php?loc=img74&image=3d05x800xtpe.jpg)
Ah non lo sapevo ok!
Grazie, cmq se io sono in linea tu vai decisamente meglio!!!
Se il processore non conta nello 05 scusa, ma qualcosa dovra' pur influire....
PErche' la scheda e' la stessa....
Influisce, ma in maniera molto limitata. Una differenza di 100-200 punti è normale da un athlonxp ad un A64.
Ho installato radlinker e non so per quale motivo il nuovo pannello che racchiudeva radclocker e le modifiche a opengl e directx e' sparito e non c'e' modo di farlo saltare fuori.....
Ho provato a disinstallare anche i driver e rimetterli ma mi viene sempre fuori la becchia schermata di mod. 3d quella brutta...
Vorrei poter riavere radclocker e le rispettive opzioncine, mna non me le da neanche installandolo separatamente...
Chi sa come fare??
I settaggi opengl e directx sono fusi nel pannello 3d;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.