PDA

View Full Version : Dockbar

Pagine : [1] 2 3

Psiche
31-10-2004, 10:36
Objectdock
Cos'è una dock bar? E' la simulazione della barra animata dei sistemi MAC OS e tra le più famose cito la Y'Z Dock, l'Object dock e la Moby dock.
La prima è stata per lungo tempo la più utilizzata ma, purtroppo, a causa dell'eccessiva somiglianza con quella dei sistemi Mac è stata soppressa sotto la pressione della Apple.
Di seguito trovate le immagini relative a questa barra ma, ormai, è impossibile reperire in rete una copia della stessa. Per questo motivo credo sia opportuno analizzare una delle altre due barre che, invece, si possono reperire facilmente. Prenderò ora in esame la barra sviluppata dalla Stardock.
Il sito ufficiale della Object Dock è www.objectdock.com
Recuperata una copia procediamo nell'installazione. Se laciamo il programma avremo già da subito una barra funzionante ma, al contempo, completamente customizzabile.
Che dire, particolarmente interessante è l'icona Configure Dock poichè ci offre una prima opportunità di modifiche. Clicchiamo su quest'icona e vediamo come.
Appearance
Dock Size: Definisce la dimensione della barra quando è inattiva
Magnified Size: E' la dimensione massima che la barra può ottenere quando il mouse scorre sopra di essa. Questa funzione può essere disattivata toglendo lo spunto nella casella apposita.
Position on creen: Definisce la posizione sul desktop (sopra, sotto, a destra, a sinistra) ed anche la sua scomparsa quando è inutilizzata (Autohide). Il secondo menù a tendina fornisce la possibilità di avere la barra al centro da un lato o all'estremo opposto dello schermo. Il terzo Menù invece imposta la priorità della dock nei confronti delle eventuali finestre che apriremo (sempre in primo piano, sopra, sotto etc).
Background: In questo menù possimao variare lo sfondo delle icone ed il suo grado di trasparenza. Gli sfondi sono caricati dalla cartella Background dunque per li amanti del fotoritocco basta inserire un lavoro personalizzato in questa cartella per poterlo utilizzare.
Load ObjectDock on Startup: Sre selezionato carica la barra all'avvio di WIndows Xp

Appearance Tweak:
Attention Effect: possiamo personalizzare il modo col quale è sottolineato l'utilizzo di una particolare icona. Se, ad esempio apriamo una finestra di expoler possiamo notare come la Object bar ci segnala l'esecuzione della stessa: con una serie di lampeggi, con la rotazione dell'icona etc...
Mouseover Effect: Definisce la modalità di visualizzazione quando il mouse si trova in area "Object Dock"
Running Indicator: E' un piccolo simbolo (customizzabile anche questo selezionandone uno dei disponibili nel menù) che indica quali icone sono tutt'ora in esecuzione
Item Label Font: Ci dà la possibilità di modificare il carattere utilizzato per le scritte e la sua dimensione.

Docklets:
L'aspetto più interssante in quanto in rete, ormai, se ne trovano a decine. Ogni Docklets che reperiamo in internet và inserito nella cartella "Docklets" per vederlo visualizzato in questa finestra.
I docklets permettono di avere sulla barra nuovi tipi di orologi, le previsioni del tempo, icone che riportano verie statistiche relative al PC qulai: la quntità di Ram, l capacità del sistema, le dimensioni dei dischi, l'utilizzo della CPU, il traffico in rete e tantissimi altri ancora. Con questi dockletsè possibile gestire anche lo spegnimento del sistema, l'utilizzo del Menù START di windows senza l'ausilio della barra e davvero tanto altro ancora.

Dock Contents: ePerformance Tweak: definiscono altri parametri quali la scomparsa della barra di Windows quando la dock è in run oppure la qualità grafica della stessa (se il sistema è lento è meglio abbassare il dettaglio grafico tramite la finestra Performance Tweak)

E' possibile trascinare all'interno qualsiasi programma per poi modificarne l'icona (click col tasto destro e selezioniamo Dock Item Properties)
Questo è un possibile risultato:
http://utenti.lycos.it/lanimanera/modding/YzDock.jpg
Un set di orologi bellissimi a cura di New AndOrNot (http://forum.hwupgrade.it/member.php?s=&action=getinfo&userid=19750) lo si può scaricare quì: Download Orologi - by New AndOrNot (http://www.gma-srl.com/~max~/clocks.zip)

Dove trovare Docklets
http://www.dockex.com/?pageId=docklets

Come evitare che le finestre di Windows coprano la dockbar
by megabit

ho scoperto un trucchetto per rendere il nostro windows + mac style.
Come molti di voi sapranno l'osx del mac ha il dock sotto ed è sempre visibile, però quando allargano le finestre a tutto schermo non coprono il dock così da renderlo sempre visibile.
Per noi windowxiani l'unica cosa da fare o era lasciare il dock in modo tale che cmq restava sopra la finestra o usare l'opzione nascondi dock.

Da oggi ho scoperto che non serve +!!!!
Ebbene c'è una specie di programmino che serve a impostare la finestra in modo da lasciare sempre il dock visibile.
vabbè posto le foto in modo da farvi capire meglio.

come potete vedere da questa foto il dock è sopra la finestra massimizzata e non è molto bello da vedere e da usare
qui (http://img56.exs.cx/img56/7840/senzaprog.jpg)

quest'altra invece è una finestra massimizzata con il programmino lanciato, e il dock è visibile e usabile tranquillamente.
qui (http://img56.exs.cx/my.php?loc=img56&image=conprog.jpg)

Bello vero?
scaricate questo file (http://img79.exs.cx/img79/6342/HSI.png) e rinominatelo in rar, all'interno trovate 3 file:
hsi.exe programma per creare i profili
margin.hss profilo per avere i margini
no margin.hss profilo per non avere i margini

Postate link, guide su come perfezionare l'uso dei programmi ed informazioni utili alla community (verranno riportate in questo post)

LimiT-MaTz
31-10-2004, 16:43
Help!
Vorrei farmi una barra aggiutiva oltre a quella di win (una bottom l'altra top) in cui mettere dei menu (simil launch tab) sapete darmi una mano. grazie

Davidman
01-11-2004, 00:34
Il link algli orologi non va :(

edoardopost
03-11-2004, 22:51
Allora, siccome sono un pirla non avevo visto che c'era una sezione dedicata al modding, ho inserito questo messaggio sul thread generale "vi piace come ho modificato windowsxp etc etc..."

Credo la mia domanda sia piu' adatta porla in questa sede...

Psiche se credi sia la cosa piu' giusta puoi cancellare il msg nell'altro thread. Con la faccia sotto i tuoi piedi (e tu puoi muoverli), ti ringrazio sin da ora ! :)

Ho un problema con avedesk... ho messo un icona con cui si puo' fare direttamente l'upload ftp su uno spazio web (c'è di default su avedesk...). E fin qui tutto bene... ma c'e' la possibilità di vedere i byte uppati sul web e/o quanto manca ? Mi sembra ci siano delle desklets di tipo systats fatte ad hoc, ma non riesco ad impostarle... (azzo, sembra che ho scritto in turco... )

Chi è riuscito a fare una cosa del genere ? Sarebbe semplice ma geniale...

Psiche
03-11-2004, 23:20
Originariamente inviato da edoardopost
Psiche se credi sia la cosa piu' giusta puoi cancellare il msg nell'altro thread. Con la faccia sotto i tuoi piedi (e tu puoi muoverli), ti ringrazio sin da ora ! :)

Lettera al Savonarola... "non ci resta che piangere" ;)

Nessun problema

:)

edoardopost
03-11-2004, 23:26
Originariamente inviato da Psiche
Lettera al Savonarola... "non ci resta che piangere" ;)

Nessun problema

Finchè qualcuno riconosce quella frase per il mondo c'e' speranza :cool: Thanks ! :p

Peach1200
06-11-2004, 19:16
...ho scaricato la Object Dock, ma non riesco a configuarare le previsioni del tempo... cosa devo mettere per vedere ad esempio il tempo a Milano??!

restimaxgraf
07-11-2004, 17:42
ho inserito i link a firefox e thunderbird, se li clicco partono ma non accedono alla rete, non capisco il perchè, se invece clicco il normale collegamento sul desktop dei 2 programmi prima citati funzionano correttamente.....dove sbaglio?:confused:

ps: risolto, avevo bloccato col firewall la dockbar, anche se non capisco cosa centri!

Peach1200
07-11-2004, 18:21
Originariamente inviato da Peach1200
...ho scaricato la Object Dock, ma non riesco a configuarare le previsioni del tempo... cosa devo mettere per vedere ad esempio il tempo a Milano??!
...ho risolto passando alla Y'Z Dock... qui mi è bastato mettere "Monza, Italy"...:)

lanfste
07-11-2004, 18:26
Interessante barra. Ma non si appesantisce troppo il sistema ? Sono sembre scettico a barre "speciali".

;)

restimaxgraf
07-11-2004, 22:26
Originariamente inviato da lanfste
Interessante barra. Ma non si appesantisce troppo il sistema ? Sono sembre scettico a barre "speciali".

;)

come ram può occupare dai 2 ai 6 mb dipende dà come si configura, le dimensioni e quanti collegamenti metti...

edoardopost
08-11-2004, 11:21
Mi dite come si levano i "separator" nella barra di Yzdock ???? Metterli è facile, ma per levarli ???? :confused:

restimaxgraf
08-11-2004, 11:28
Mi dite come si levano i "separator" nella barra di Yzdock ???? Metterli è facile, ma per levarli ???? :confused:

ci clicchi sopra col destro e scegli rimuovi!:p

edoardopost
08-11-2004, 11:32
Originariamente inviato da restimaxgraf
ci clicchi sopra col destro e scegli rimuovi!:p

No, se ci clicchi sopra col tasto destro non compare nessun rimuovi...

Ma ho trovato il modo... :p
Per levare i separator in Yzdock , bisogna tener premuto CTRL, e col tasto sx del mouse puntare sul separatore e levarlo dalla barra... :)

restimaxgraf
08-11-2004, 11:38

Per levare i separator in Yzdock , bisogna tener premuto CTRL, e col tasto sx del mouse puntare sul separatore e levarlo dalla barra... :)
:doh: scusa, ho fatto confusione con l'altra dock...:p

edoardopost
08-11-2004, 11:39
Originariamente inviato da restimaxgraf
:doh: scusa, ho fatto confusione con l'altra dock...:p

Immaginavo, figurati... ;) Con CTRL i separatori si spostano e/o si cancellano...

restimaxgraf
10-11-2004, 17:52
con la object dock è possibile mettere il pulsante menù avvio?in maniera dà avere una copia della barra di win?

Psiche
10-11-2004, 17:58
Sì.
http://www3.wincustomize.com/skins.asp?library=29&SkinID=2373

;)

restimaxgraf
10-11-2004, 18:33
Sì.

;)

non riesco a integrarla...

Gatsu:O
10-11-2004, 19:06

io nn riesco,voglio levare il "separatore di defoult" ma ogni volta che tento di tirarlo via dalla barra con ctrl mi si rimette dentro automaticamente...

edoardopost
11-11-2004, 12:25
Originariamente inviato da Gatsu:O
io nn riesco,voglio levare il "separatore di defoult" ma ogni volta che tento di tirarlo via dalla barra con ctrl mi si rimette dentro automaticamente...

Hmmm, prova a scaricare un'altra versione di Yzdock...

Gatsu:O
11-11-2004, 13:24
o riprovato ma ho notato che nn riesco a togliere solo il separatore che viene fuori all'inizio, se ne aggiungo altri,quest'ultimi riesco a toglierli

w.tommasi
12-11-2004, 13:47
MI potete dire se è possibile eliminare l "Attention Effect" ?!?!?!

Lo trovo particolarmente fastidioso, infatti magari se mentre sta funzionando st'effetto si seleziona un altro link della barra non lo sente proprio. Diciamo ke ritarda l'esecuzione del cmd x qualke secondo ...

edoardopost
12-11-2004, 13:48
A quale programma ti riferisci ?

P.s : ma la frase corretta non dovrebbe essere " e che il signore ce la mandi BONA e di facili costumi " ? :D

w.tommasi
12-11-2004, 14:51
Mi sto riferendo a ObjectDock ... ma non era solo quello l'oggetto del 3d ?!?!?!?

Cmq buona o bona basta ke ce la manna !!!!!!!!!!!!!

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

restimaxgraf
13-11-2004, 14:41
sulla objectdock è possibile mettere quelle funzioni di monitoraggio delle temp di sistema ecc.?

edoardopost
13-11-2004, 14:52
Originariamente inviato da w.tommasi
Mi sto riferendo a ObjectDock ... ma non era solo quello l'oggetto del 3d ?!?!?!?

Non solo... :p si parla di object dock, Yzdock e Mobydoc... :)

w.tommasi
14-11-2004, 10:23
Allora sorry .....

:p

edoardopost
14-11-2004, 11:26
e di che, figurati... :p Non so' aiutarti perchè uso Yzdock... :(

Smoke99
15-11-2004, 07:55
ho lo stesso problema di Gatsu per i separatori.. nn riesco a togliere quello di default. La mia versione è la 0.8.3

edoardopost
15-11-2004, 09:59
Avete ragione, il separatore di default non si leva... probabilmente perchè se si potesse levare poi non si potrebbero settare le impostazioni di Yzdock (tasto dx)... quindi uno rimane...

edoardopost
15-11-2004, 10:14
Se aprite nella directory di Yzdock itemlist.ini, vedrete che i separatori sono rappresentati cosi': - - - - - con 5 barrette... Se le levate e salvate in teoria dovrebbero levarsi...

edoardopost
15-11-2004, 10:18
No, niente da fare, l'ultimo separatore non lo leva... perchè è l'unico modo in cui settare le preference...

85kimeruccio
17-11-2004, 13:14
tra tutti qual'è quella + leggera?

volevo metterla sul BB ma ObjectDock ciccia fuori ben 15mb!!!!!

edoardopost
17-11-2004, 13:30
Originariamente inviato da 85kimeruccio
tra tutti qual'è quella + leggera?

volevo metterla sul BB ma ObjectDock ciccia fuori ben 15mb!!!!!

Le dock piu' leggere sono sicuramente Avedesk e subito dopo il miracoloso Yzdock... il giapponese che l'ha creato doveva essere una specie di genio... :eek: Siamo sotto i 6 mega (quando in pieno carico, cioè se scorri ripetutamente le dock... se non le usi sono circa 600k per l'uno e per l'altro...) per easy dock, e avedesk ancora meno...

85kimeruccio
18-11-2004, 03:50
provero' avedesk ;)..

EDIT: provata.. mi ciccia fuori 3mb come nulla... :(

edoardopost
18-11-2004, 08:52
1/5 di object dock... :p

85kimeruccio
18-11-2004, 13:35
sicuramente buono... ma ancora troppo x me...

diciamo ke ho su BB e volevo una scappatoia leggera x mettere qualke bella icona.. ma se mi ciucciano fuori risorse.. allora mi tengo le mie icone sul desk lo stesso :D

peppecbr
21-11-2004, 12:54
:D scusate ragazzi ma x mettere il meteo come si fa?? x far apparire la nuvoletta?? o il sole?? è il codice della mia città dove lo trovo??:(

edoardopost
21-11-2004, 13:01
sicuramente buono... ma ancora troppo x me...

diciamo ke ho su BB e volevo una scappatoia leggera x mettere qualke bella icona.. ma se mi ciucciano fuori risorse.. allora mi tengo le mie icone sul desk lo stesso :D

Botte piena e moglie ubriaca ? Tieni le icone sul desk...

85kimeruccio
21-11-2004, 13:04
mi sa ke.. uhm.. ho tolto tutte le icone :D mejo mejo

Blindman
03-12-2004, 09:16
Giorno gente....

Come si faceva a fare dei collegamenti alle cartelle di sistema (Risorse del computer e pannello di controllo) con AVEDESK?

Bisgona scivere qualche paramentro che non ricordo......

thx ;)

Blindman
04-12-2004, 18:35
Originariamente inviato da Blindman
Giorno gente....

Come si faceva a fare dei collegamenti alle cartelle di sistema (Risorse del computer e pannello di controllo) con AVEDESK?

Bisgona scivere qualche paramentro che non ricordo......

thx ;)

Qualcuno mi c@g@ per cortesia :D :D :D

Blindman
09-12-2004, 15:33
Originariamente inviato da Blindman
Qualcuno mi c@g@ per cortesia :D :D :D

:cry: :cry: :cry:

85kimeruccio
09-12-2004, 15:36
se lo sapessi te lo direi io :(

Blindman
09-12-2004, 17:48
se lo sapessi te lo direi io :(

Lo so lo so....stavo facendo lo scemo :p

Cmq mi sembra che la'vesse scritto Bl@st da qualche parte.....

Se sto disgraziato buttasse un occhio qui :sofico:

grazie cmq ;)

mastroale
11-12-2004, 11:42
Qualcuno per caso sa come ripristinare l'icona Risorse del computer nella Dockbar object-dock? Non ci riesco in nessun modo.. sigh..
Grazie, Alesandro

bananarama
19-12-2004, 19:20
raga', mi insegnata come si fa a mettere le temp della cpu, gli rpm delle ventole e gli hd sulla barra? cavolo uso objectdock con sysstats, ma non riesco a far vedere nulla nella dock, si vede solo la palla blu, ho letto l'help ma non c'ho capito un cazzo...:cry:

volevo fare una barra sulla parte superiore dello schermo che mostrasse solo questi dati, non ci riesco, help!

@ndre
23-12-2004, 12:53
c'è un moido per visualizzare Y'z dock su un altro monitor? ho il doppio monitor.

edoardopost
23-12-2004, 13:04
Originariamente inviato da @ndre
c'è un moido per visualizzare Y'z dock su un altro monitor? ho il doppio monitor.

Decidi tu dalle opzioni dove mettere la barra... anche io ho il doppio monitor... :)

setting-position-enable multi monitor support... e poi decidi dove metterla...

@ndre
23-12-2004, 14:13
Decidi tu dalle opzioni dove mettere la barra... anche io ho il doppio monitor... :)

setting-position-enable multi monitor support... e poi decidi dove metterla...

strano, non mi fa spuntare la casella! :muro:

MoyoRysing
27-12-2004, 10:31
Ciao ragazzi potete dirmi quale barra utilizzare ?
Per ora sto usando la Stardock ma ciuccia 12 Mb alla Ram..:mad:
Inoltre volevo sapere come poter implementare la funzione Start della barra di Win, e come poter eliminare quest'ultima..
Ciao..

faretto
04-01-2005, 13:16
ciao a tutti, ho appena installato y'z dock 0.83 ma ho un problema:
appena cerco di cambiare icona per un qualsiasi collegamento o docklet mi da il seguente errore:
l'istruzione a "0x004246ec" ha fatto riferimento alla memoria a"0x00050009". la memoria non poteva essere read.

qualcuno sa come potrei risolvere?
consigliate di passare a un'altra barra?
grazie per le eventuali risposte

ilcalzolaio
04-01-2005, 15:46
Originariamente inviato da faretto
appena cerco di cambiare icona per un qualsiasi collegamento o docklet mi da il seguente errore:
l'istruzione a "0x004246ec" ha fatto riferimento alla memoria a"0x00050009". la memoria non poteva essere read.

qualcuno sa come potrei risolvere?
consigliate di passare a un'altra barra?
grazie per le eventuali risposte

Questo errore, se non vado errato, è determinato dal fatto che non è installato nessun programma per la gestione delle icone.
Esempio...se installi IconWorkshop il problema dovrebbe sparire.
Fammi sapere.
Ciao

faretto
04-01-2005, 17:07
Originariamente inviato da ilcalzolaio
Questo errore, se non vado errato, è determinato dal fatto che non è installato nessun programma per la gestione delle icone.
Esempio...se installi IconWorkshop il problema dovrebbe sparire.
Fammi sapere.
Ciao
innanzitutto grazie per la risposta, pero' ho 2 dubbi:
il primo è che non vorrei appesantire oltremodo il sistema, i gestori di icone restano in esecuzione o servono semplicemente per effettuare le configurazioni (propenderei per la seconda ma non si sa mai:rolleyes: )
il secondo è che a quanto ho visto iconworkshop è shareware, ho provato a dare un'occhiata ma ho trovato solo soft shareware...esistono freeware?
ancora grazie
ciao

ilcalzolaio
04-01-2005, 23:08
innanzitutto grazie per la risposta, pero' ho 2 dubbi:
il primo è che non vorrei appesantire oltremodo il sistema, i gestori di icone restano in esecuzione o servono semplicemente per effettuare le configurazioni (propenderei per la seconda ma non si sa mai:rolleyes: )
il secondo è che a quanto ho visto iconworkshop è shareware, ho provato a dare un'occhiata ma ho trovato solo soft shareware...esistono freeware?
ancora grazie
ciao

Purtroppo "NO" in alternativa ti posso indicare anche Microangelo ma non è gratis. Intanto prova ad installare uno dei due e vedi se il rpoblema sottoposto si risolve....poi valuta il da farsi.
Ciao.

Pan
05-01-2005, 02:12
Ciao, anche io ho installato l'ObjectDock, ma mi chiedevo cosa devo impostare per nn farmi vedere tutte lo cose che ho al momento aperte (come nella normale barra di win..) le finestre aperte nn le voglio affatto.. grazie.

ciao.

w.tommasi
05-01-2005, 10:02
Originariamente inviato da Pan
Ciao, anche io ho installato l'ObjectDock, ma mi chiedevo cosa devo impostare per nn farmi vedere tutte lo cose che ho al momento aperte (come nella normale barra di win..) le finestre aperte nn le voglio affatto.. grazie.

ciao.

Ti aiuto io.

Allora apri il pannello d configurazione della barra, vai sulla tab dock content e deseleziona il primo check (quello con scritto : Dock Taskbar Enabled) e vedi cosa accade ....

;)

Pan
05-01-2005, 10:30
Ti aiuto io.

Allora apri il pannello d configurazione della barra, vai sulla tab dock content e deseleziona il primo check (quello con scritto : Dock Taskbar Enabled) e vedi cosa accade ....

;)

'azzie mille!!!! :sofico:

PS ma le iconcine strafiche dove le trovo in giro per la rete? che a me ne servono 2 per 2 giochini che nn trovo manco ad ammazzarmi.. (Ghost Recon e Joint Operation) :(

saluti ;)

w.tommasi
05-01-2005, 12:13
Prova qui (http://www.wincustomize.com) altrimenti devi cercarle sul web, ma visto ke sono .png le troverai difficilmente e allora dovresti poter essere costretto a scaricarti una jpeg/gif magari dal sito ufficiale e poi convertirla in .png.

LOL !

;)

Pan
05-01-2005, 13:19
Prova qui (http://www.wincustomize.com) altrimenti devi cercarle sul web, ma visto ke sono .png le troverai difficilmente e allora dovresti poter essere costretto a scaricarti una jpeg/gif magari dal sito ufficiale e poi convertirla in .png.

LOL !

;)

mi vanno bene anche jpg, ma le volevo decenti come risoluzione, le mie sono 48x48, mi servivano di 128x128.. sul web dove potrei cercare?

ma su wincustomize hanno anche le icone dei giochi? nn ne trovo una...:mc:

w.tommasi
05-01-2005, 13:40
Te l'ho detto ... prova sulle home page/fan site dei gioki ke t interessano ... se proprio non le trovi della risoluzione ke ti interessa puoi sempre editarle con programmi di grafica.

;)

Trabant
05-01-2005, 22:17
Originariamente inviato da Pan
mi vanno bene anche jpg, ma le volevo decenti come risoluzione, le mie sono 48x48, mi servivano di 128x128.. sul web dove potrei cercare?

ma su wincustomize hanno anche le icone dei giochi? nn ne trovo una...:mc:

Prova queste

http://gallery.gfxed.com/thumbnails.php?album=5&page=1&sort=ta

e anche queste

http://www.ina-community.com/forums/showthread.php?threadid=339170&highlight=KrEnPackPNG

Di più ... nin zò

w.tommasi
06-01-2005, 08:59
Originariamente inviato da Trabant
Prova queste

e anche queste

http://www.ina-community.com/forums/showthread.php?threadid=339170&highlight=KrEnPackPNG

Di più ... nin zò

Spettacolari come siti !!!! :sofico: :eek: :eek:

In particolare il 1° !!!!!!!!!
GRANDE !!!!

;) :D

MrJazz
06-01-2005, 15:08
considerato che yzdock nn è piu disponibile e che mobydock mi crasha sempre e cmq appena ci poso il cursore sopra.... objectdock è fantastico; però
nn riesco a capire perche dalle opzioni io possa vedere o la taskbar o la tray e non entrambe....
se avesse avuto qualche shortcut da tastiera sarebbe stato fantastico.... visto che col portatile il mouse lo uso pochissimo

(vorrei capire perche per tutti questi programmi di desk-mod trovo solo le icone singole e mai un tema gia pronto, visto che ognuno necessita di un formato file diverso e fare tutto a mano è un po un casino)

faretto
06-01-2005, 16:06
Purtroppo "NO" in alternativa ti posso indicare anche Microangelo ma non è gratis. Intanto prova ad installare uno dei due e vedi se il rpoblema sottoposto si risolve....poi valuta il da farsi.
Ciao.
la semplice installazione di iconworkshop non è servita a risolvere il problema:(
c'e' qualche opzione da selezionare per "integrare" i due programmi?
aòtrimenti puntero' su objectdock...
in ogni caso ti ringrazio per l'indicazione
ciao

Pan
06-01-2005, 21:55
Originariamente inviato da Trabant
Prova queste

e anche queste

Di più ... nin zò

la prima l'avevo gia sventrata, ma la seconda mi mancava proprio, grazie mille!

..::SPV::..
07-01-2005, 12:34
ragazzi avete delle docklets per Gmail?

Gervasoni
08-01-2005, 00:24
Sì.

;)

:wtf: mi apre la home page di wincustomize! :cry:
Come faccio a mettere lo start nella mia dockbar?
Esiste anche un modo per personalizzare il menù start?

Grazie.

Wackoboy85
08-01-2005, 11:05
Ma xke non vi comprate un bel mac ? senza offesa e so gia che questo post scatenera una miriade di contrasti ma windows sono decenni che copia i sistemi mac ..... se le innovazioni vengono sempre da li xke non swichiate tutti :P

Gervasoni
08-01-2005, 12:44
Originariamente inviato da Wackoboy85
Ma xke non vi comprate un bel mac ? senza offesa e so gia che questo post scatenera una miriade di contrasti ma windows sono decenni che copia i sistemi mac ..... se le innovazioni vengono sempre da li xke non swichiate tutti :P

Principalmente per il prezzo, per il supporto ridotto e per la quantità e reperibilità dei programmi.
Cmq se dovessi cambiare preferirei passare a linux.

Tornando in topic come faccio ad inserire il menù start nella mia dockbar? :cry:

Blindman
08-01-2005, 12:45

Perchè personalmente ho bisogno di un PC win...e preferisco cambiarlo graficamente io a mio piacimento....semplice

Wackoboy85
08-01-2005, 16:55
Originariamente inviato da Gervasoni
Principalmente per il prezzo, per il supporto ridotto e per la quantità e reperibilità dei programmi.
Cmq se dovessi cambiare preferirei passare a linux.

Tornando in topic come faccio ad inserire il menù start nella mia dockbar? :cry:

Ti rispondo :) i mac costano come qualsiasi ( forse meno ) pc di marca (alienware ecc .. ) il supporto e i programmi ci sono tutti senza offendere nessuno ( io sono molto ignorante in materia linux ) questa storia che non ci sono programmi ecc su mac e solamente frutto di una grossa ignoranza collettiva i programmi ci sono TUTTI magari si chiamano in modo diverso ma fanno la stessa cosa e il 90 % delle volte la fanno meglio ( dato la stabilita e di osx ) poi io non voglio di certo dire a nessuno di passare a mac :) e solo un consiglio come se ne danno tanti sui forum io dopo 13 anni di windows sono 2 anni e passa che ho osx e vi assicuro che è un altro mondo ... poi altra cosa i prezzi sono continuamente ritoccati e ora sono alla pari con la maggior parte dell hardware fatevi un giro su www.apple.it senza contare che il 12/1 verra presentato un imac con le prestazioni da paura a soli 500 € ...altra postilla poi chiudo un computer apple dura circa 3 volte un pc cioe se io prendo un top di gamma apple sono sicuro che x 7-8 anni riesco a fare tutto e resto al passo con i tempi ovvio magari dovro comprare qlk dispositivo ( es. nn so un mast dl ecc ... ) però come prestazioni dura + del doppio di un pc normale ... senza contare la totale assenza di virus ecc ecc ... :D

bananarama
08-01-2005, 17:41
[cut] però come prestazioni dura + del doppio di un pc normale ... senza contare la totale assenza di virus ecc ecc ... :D

ah, ciao bello ti ricordi di me? mi avevi detto che la tua marmotta aveva imparato a volteggiare sugli stuzzicandenti infilati nel gorgonzola, ricordi?

:asd:

WackoBoy
08-01-2005, 18:20
Originariamente inviato da bananarama
ah, ciao bello ti ricordi di me? mi avevi detto che la tua marmotta aveva imparato a volteggiare sugli stuzzicandenti infilati nel gorgonzola, ricordi?

:asd:
Questo dimostra la mia tesi sull ignoranza :D

Gervasoni
09-01-2005, 11:11
Un altro problema, ho scaricato sysstat ma quando avvio objectdock mi dice che non trova il file SysStatsCOM.sys che invece ho! :cry:
Come posso risolvere?

Pan
12-01-2005, 08:19

*...CUT...*

by megabit

Come molti di voi sapranno l'osx del mac ha il dock sotto ed è sempre visibile, però quando allargano le finestre a tutto schermo non coprono il dock così da renderlo sempre visibile.
Per noi windowxiani l'unica cosa da fare o era lasciare il dock in modo tale che cmq restava sopra la finestra o usare l'opzione nascondi dock.

Ebbene c'è una specie di programmino che serve a impostare la finestra in modo da lasciare sempre il dock visibile.

come potete vedere da questa foto il dock è sopra la finestra massimizzata e non è molto bello da vedere e da usare

quest'altra invece è una finestra massimizzata con il programmino lanciato, e il dock è visibile e usabile tranquillamente.

Bello vero?
scaricate questo file (http://img79.exs.cx/img79/6342/HSI.png) e rinominatelo in rar, all'interno trovate 3 file:

Postate link, guide su come perfezionare l'uso dei programmi ed informazioni utili alla community (verranno riportate in questo post)

Con questo affarino dei margini, come cavolo faccio a fare si che i margini rimangano come li ho impostati io ogni volta che riavvio Win? perche a me torna in modalità normale, e devo ogni volta rilanciare questo programma.. mi aiutate?
voi come fate?

lelino30
12-01-2005, 17:42

anche io ho questo problema!!!
quando provo a cambiare icona ad un oggetto y'zdock mi crasha!!!
sarà perchè ho installato anche objectdock?
ho messo su anche microangelo e iconpackager ma la situazione non cambia!
:mad:
help plz!

vorrei usare y'zdock e non objectdock, che ho cmq configurato senza problemi, perchè quest'ultimo mi ciuccia il quadruplo di ram!

beppe1982
14-01-2005, 04:18
Ciao a tutti,

metto un'info sul weather di base della dockbar, avevo letto all'inizio che non si era riusciti a trovare il proprio paese per impostarlo....

Se si cerca la località sul sito internet (tipo Italy, Venice) il sito rispondera con questa mandandovia a questo sito:

http://www.weather.com/outlook/travel/businesstraveler/local/ITXX0085?from=search

ITXX0085 cambia ed è la località che si deve inserire sul nostro weather.

Spero di esser stato utile ciao a tutti

lelino30
15-01-2005, 16:35
mentre attendo risposta alla mia richiesta di aiuto posto un tip per avedesk :

come creare collegamenti alle cartelle di sistema con avedesk1.1 :

-aggiungere un desklets shortcut
-nelle proprietà del desklet alla linguetta shortcut nello spazio target creare un link ad explorer.exe (C:\WINDOWS\explorer.exe)
-nella linguetta parameters digitare la scritta ,,::{YYY} dove al posto di {YYY} inserire la stringa corrispondente alla cartella di sistema che vogliamo linkare:

risorse del computer: {20D04FE0-3AEA-1069-A2D8-08002B30309D}
cestino: {645FF040-5081-101B-9F08-00AA002F954E}
Desktop: {00021400-0000-0000-C000-000000000046}
pannello di controllo: {20D04FE0-3AEA-1069-A2D8-08002B30309D}\::{21EC2020-3AEA-1069-A2DD-08002B30309D}
stampanti: {2227A280-3AEA-1069-A2DE-08002B30309D}
Dial-up networking: {A4D92740-67CD-11CF-96F2-00AA00A11DD9}
Fonts: {BD84B380-8CA2-1069-AB1D-08000948F534}
Internet Explorer: {871C5380-42A0-1069-A2EA-08002B30309D}
Microsoft Outlook: {00020D75-0000-0000-C000-000000000046}
risorse di rete: {208D2C60-3AEA-1069-A2D7-08002B30309D}
Inbox: {00020D76-0000-0000-C000-000000000046}
Subscriptions: {F5175861-2688-11d0-9C5E-00AA00A45957}
URL History Folder: {FF393560-C2A7-11CF-BFF4-444553540000}
Briefcase: {85BBD920-42A0-1069-A2E4-08002B30309D}
Internet Cache Folder: {7BD29E00-76C1-11CF-9DD0-00A0C9034933}
ActiveX Cache Folder: {88C6C381-2E85-11D0-94DE-444553540000}

;)

faretto
16-01-2005, 17:55
Originariamente inviato da lelino30
anche io ho questo problema!!!
quando provo a cambiare icona ad un oggetto y'zdock mi crasha!!!
sarà perchè ho installato anche objectdock?
ho messo su anche microangelo e iconpackager ma la situazione non cambia!
:mad:
help plz!

vorrei usare y'zdock e non objectdock, che ho cmq configurato senza problemi, perchè quest'ultimo mi ciuccia il quadruplo di ram!
anche io avevo installato objectdock, ma una volta disinstallato il problema si presenta ancora :(
sara' qualche incompatibilita'...non puo' essere che non vada solo a noi
tu che SO usi?

steus
16-01-2005, 20:24
scusate che comando devo dare in una shourtcut messa su object bar per far riavviare il pc? per farlo spegnere ho messo shutdown.exe 4

grazie

bowoff
19-01-2005, 14:08
Ciao ragazzi.
C'é qualcuno che sa dirmi come si toglie l'icona sel cestino dal desktop in xp home?
Grazie.:muro:

ShadowThrone
23-01-2005, 18:31
mi date una mano?!
il mio ideale è una dockbar che mostra una icona, che so la chiamo "DVD" e la metto a lato dello schermo. Quando clikko su "DVD" esce fuori la barra con le icone degli altri programmi, che so Power DVD, DVD Decrypter etc.etc.

una sorta di linguetta estraibile.
esiste una dockbar così?!

uso già la stardock object dock e l'ho settata per i giochi.

bananarama
23-01-2005, 18:51
le tabbed dock di object dock non ti vanno bene?

ShadowThrone
23-01-2005, 20:50
sto provando object dock plus ma smanettando nei settaggi noto che mi occupa la cpu al 100%

bananarama
23-01-2005, 21:45
Originariamente inviato da ShadowThrone
sto provando object dock plus ma smanettando nei settaggi noto che mi occupa la cpu al 100%

strano! che pc hai? ram?

Saturos
03-02-2005, 16:55
aiutatemi plz:

ho messo su oggi objectdock, settato tutto,
va benissimo ed è molto bella.. e fin qua...

però, dato che ora tengo sta cosa ho tolto
la barra di win xp, solo che nella tray io
avevo info indispensabili, tipo la connessione,
icq e trillian (che dovrei cliccare per poter
aprire quando sono ridotti a icona) ...

insomma, c'è qualche programma che in
modo discreto mi simuli una tray bar in
giro per lo schermo?

TIX74
03-02-2005, 17:29
DOMANDONE:
Qual'è, a detta degli esperti, la miglior barra esistente, come minor consumo di risorse soprattutto, efficienza, espandibilità, ecc?
La Y'z Dock bar, Ave Desk od Object dock?
Ad una prima impressione la migliore mi è sembrata la Y'z anche se ormai la si trova solo tramite programmi p2p ;)

Vorrei un parere da chi ne sa..

edoardopost
04-02-2005, 11:06
Y'z dock è quello che consuma meno risorse...

TIX74
08-02-2005, 01:21
Originariamente inviato da Saturos
aiutatemi plz:

ho messo su oggi objectdock, settato tutto,
va benissimo ed è molto bella.. e fin qua...

però, dato che ora tengo sta cosa ho tolto
la barra di win xp, solo che nella tray io
avevo info indispensabili, tipo la connessione,
icq e trillian (che dovrei cliccare per poter
aprire quando sono ridotti a icona) ...

insomma, c'è qualche programma che in
modo discreto mi simuli una tray bar in
giro per lo schermo?

Saturos..scommetto che sei di Napoli o giù di li... :D

Saturos
08-02-2005, 14:17
naaa sono di verona :D
però scirvere così aiuta la lettura a tutti
parchè se comisiase a butar so en dialeto veneto
no capise pì nesun :D

TIX74
08-02-2005, 17:38
Originariamente inviato da Saturos
naaa sono di verona :D
però scirvere così aiuta la lettura a tutti
parchè se comisiase a butar so en dialeto veneto
no capise pì nesun :D

Lol.. io sono di Trieste.. Anca mi go sto dialeto balordo! :D

Ma visto che hai detto "tengo" invece di "ho" pensavo fossi partenopeo o giù di li.. oppure dicevi tengo in un altro senso!

voglioilmondo
09-02-2005, 15:33
ma queso programma non rallenta il pc?

e dove posso trovare nuovi temi per objectdock

F3D3
19-02-2005, 18:28
Sapete mica se si puo' proprio avere una impostazione tipo mac os?
Cioè sostituire completamente la dock alla barra, magari trasformando la barra in una dock, in modo tale che non pesi sulla cpu come fa attualmente la dock installata?

A proposito voi che usate?
yz Dock (non più supportato ma più leggero)
object dock (il + diffuso, credo)
avedesk (spero di averlo scritto giusto)

Ciao

TIX74
21-02-2005, 10:29
Infatti.. sarebbe bello disabilitare anche dal punto di vista della memoria usata, la barra di windows in modo che non venga nemmeno usata come risorsa... per poi andare con avedesk.. che a mio avviso è il programma che consuma meno risorse e ha abbastanza funzioni...

voglioilmondo
21-02-2005, 10:32
Originariamente inviato da F3D3
Sapete mica se si puo' proprio avere una impostazione tipo mac os?
Cioè sostituire completamente la dock alla barra, magari trasformando la barra in una dock, in modo tale che non pesi sulla cpu come fa attualmente la dock installata?

A proposito voi che usate?
yz Dock (non più supportato ma più leggero)
object dock (il + diffuso, credo)
avedesk (spero di averlo scritto giusto)

Ciao

object dock

herinanth
21-02-2005, 15:59
scusate ma non riesco a capire come poter usare avedesk come dockbar...ci vuole un desklet aggiuntivo?

TIX74
21-02-2005, 23:36
avedesk è una dock bar!
Solamente perchè non vedi le icone raggruppate in un rettangolino colorato non vuol dire che non faccia da dockbbar!
Se le raggruppi e memorizzi la posizione delle varie icone, mi dici dove sta la differenza?

Saturos
23-02-2005, 18:25
Originariamente inviato da TIX74
Lol.. io sono di Trieste.. Anca mi go sto dialeto balordo! :D

Ma visto che hai detto "tengo" invece di "ho" pensavo fossi partenopeo o giù di li.. oppure dicevi tengo in un altro senso!
tranqui traqnui, è che spesso mi sembra
efficace usare termini non miei propri per marcare il
significato di qualcosa, gheto capio?? :D

herinanth
23-02-2005, 20:44
avedesk è una dock bar!
Solamente perchè non vedi le icone raggruppate in un rettangolino colorato non vuol dire che non faccia da dockbbar!
Se le raggruppi e memorizzi la posizione delle varie icone, mi dici dove sta la differenza?

ok, e la barra di sfondo?

edoardopost
23-02-2005, 21:44
avedesk è una dock bar!

Beh, non è animata, non fa lo zoom, ne è possibile farla comparire e sparire spostando il mouse verso (o allontanadolo da) il fondo di una finestra... insomma, considererei avedesk complementare ad una vera e propria dock bar...

masand
25-02-2005, 22:53
Originariamente inviato da bananarama
le tabbed dock di object dock non ti vanno bene?

Ciao a tutti,

ma queste tabbed dock sono nella versione a pagamento del programma? No perché nella versione free non riesco a trovarle...

Poi un'altra domanda, è possibile utilizzare due objectdock, una per ll'uso comune e l'altra come barra applicazioni?

Grazie..

Un saluto a tutti.

masand

TIX74
25-02-2005, 23:22
Beh, non è animata, non fa lo zoom, ne è possibile farla comparire e sparire spostando il mouse verso (o allontanadolo da) il fondo di una finestra... insomma, considererei avedesk complementare ad una vera e propria dock bar...

Ora lo zoom lo fa... è stata rilasciata la versione nuova ;) (magnification)

edoardopost
26-02-2005, 11:19
Ora lo zoom lo fa... è stata rilasciata la versione nuova ;) (magnification)

Bene, interessante... :)

ivanisevic82
02-03-2005, 20:39
Ciao ragazzi...ci sto provando in tutti i modi ma non riesco, potreste spiegarmi come si fa ad inserire una doclets in avedesk??

Le scarico dal link in prima pagina...poi le inserisco nella cartella docklets e cerco di aggiungerle dal programm...non funziona!

Mi dite per filo e per segno qual'è la procedura? Magari sbaglio qualcosa...grazie!:)

TIX74
03-03-2005, 16:10
Originariamente inviato da ivanisevic82
Ciao ragazzi...ci sto provando in tutti i modi ma non riesco, potreste spiegarmi come si fa ad inserire una doclets in avedesk??

Le scarico dal link in prima pagina...poi le inserisco nella cartella docklets e cerco di aggiungerle dal programm...non funziona!

Mi dite per filo e per segno qual'è la procedura? Magari sbaglio qualcosa...grazie!:)

Si, devi scaricare un altro programmino interno che si chiama "Systats".
Purtroppo Avedesk è carente in questo perchè non è integratò già questo programma e non viene nemmeno sottolineato ...:rolleyes:

ivanisevic82
03-03-2005, 16:43
Avevo risolto dopo una lunga ed estenuante ricerca!!!

Ora il problema è che questo programma non fa per le mie esigenze!

Io vorrei qualcosa che posso mettere in un unica interfaccia uso della cpu, uso di ram e temperature, non mi interessa altro.

Solo che non voglio che siano tanti docklets o simili "staccati", vorrei un programma che mi consenta di monitorare tutto in un unica interfaccia!

Esiste??:confused:

Snake84
10-03-2005, 21:46
non so se ho postato nella sezione giusta...in caso contrario scusatemi .
volevo chiedere se è possibile personalizzare la finestrella che appare premendo alt-tab...
grazie

ilcalzolaio
14-03-2005, 18:09
Non so se tutti ne siete a conoscenza.
Ormai la Y'z Dock non può più essere aggiornata e quindi migliorata.

E' uscito recentemente un clone (ancora in versione beta) che ritengo debba essere tenuto in dovuta considerazione.
Il programma si chiama :

RK Launcher beta 0.3

Potete trovare la giusta indicazione nel mio spazio web nella sezione "News".
Vi consiglio di provarlo e seguire le successive evoluzioni.... ritengo un'alternativa valida.
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

PS: Ho rivisitato completamente il mio sito modificandolo graficamente (100%) . Sono ben accetti consigli e critiche.
Grazie a tutti.

edoardopost
14-03-2005, 19:54
Bello il nuovo sito, sempre elegante... :) Lo trovo un po' piu' "ilcalzolaio" e meno Aqua Style... il che secondo me è un pregio... (non perchè l'aqua non mi piace, anzi... ma perchè crei uno stile piu' personale...
Trovo la parte inferiore delle finestre un pelino poco caratterizzata rispetto a quella superiore col box colorato...
Comunque un gran bel lavoro... :cool:

ilcalzolaio
14-03-2005, 20:10
Grazie Edo....

In effetti questo mi assomiglia molto.

masand
14-03-2005, 21:12
Grazie Edo....

In effetti questo mi assomiglia molto.

Non posso che farti i complimenti per il sito e per i modding da te fatti. Veramente lavori notevoli...

Quando ci farai un bel tutorial? :-)

Vedendo tuoi modding mi sono accorto che su alcuni il cestino era era inglobato nella dock e non compariva sul desktop, ora vorrei farti due domande:

- come si fa a non far comparire il cestino sul desktop una volta inglobato nella dock?

- hai usato sempre y'z dock o si possono ottenere gli stessi risultati con objectdock?

Grazie per le risposte.

Un saluto a tutti...

masand

ilcalzolaio
14-03-2005, 21:50
masand

Prima di tutto grazie.

Il tuttorial come hai potuto notare è in costruzione (voglio rifarlo completamente).
Hai visto bene ...il cestino nei miei desktop non è visualizzato in quanto ho creato una icone senza immagine e quindi non si vede.....basta poi la scritta abbassarla sotto il livello. Invece esiste sulla barra. Al momento uso Y'z Dock ma come anticipato sto provando e testando la nuova entrata RK Launcher.

Ciao.

maso87
27-03-2005, 16:54
Io mi sono trovato bene con objectdockì
ecco il mio risultato: http://img215.exs.cx/img215/4831/desktop4mx.jpg

w.tommasi
28-03-2005, 08:34
Ke figata la barra di avvio !!!! :eek: :eek: :eek: :eek:

Come hai fatto a crearla ?!?!?!?!

;)

maso87
28-03-2005, 12:07
Per la barra io ho usato objectdock

TIX74
28-03-2005, 12:18
parla della barra di avvio di winddows.. non di quella inferiore di objectdock:O

maso87
28-03-2005, 13:41
parla della barra di avvio di winddows.. non di quella inferiore di objectdock:O

sorry
:ops:

TIX74
28-03-2005, 13:57
Originariamente inviato da maso87
sorry

w.tommasi
28-03-2005, 21:29
Appunto ... quella in alto a destra .... quella di Avvio di Winzozz ... alloracome l'hai creata ??

;)

maso87
29-03-2005, 00:30
Dici a me?:confused:

w.tommasi
29-03-2005, 09:29
Scusa ma quante immagini vedi ?!?!?! Certo ke dico a te .... ma sei de tek ?!?!?!

maso87
29-03-2005, 12:50
Ah ma quello è uno stile scaricato dal sito dei Pinguini Obesi (http://en.crystalxp.net/visualstyles.php)

w.tommasi
29-03-2005, 13:04
FIGO !!!!!!!!!!!
Non conoscevo i pinguini obesi !!!!

DENGHIU !

;)

Beelzebub
31-03-2005, 16:32
Segnalo a tutti gli utilizzatori di Avedesk 1.2+Systats 2.5 questo nuovo docklet:

http://ic1.deviantart.com/fs6/i/2005/088/5/7/Aqua_Milk_Vertical_by_judge.jpg

Potete scaricarla da QUI (http://www.deviantart.com/download/16657059/)

trecca
31-03-2005, 16:44
mi dice

Forbidden
You don't have permission to access the page at http://ic1.deviantart.com/fs6/f/2005/088/0/a/MilkVertical.aveinst. Please consult our help library if you need any assistance.

:muro: :cry:

Beelzebub
31-03-2005, 16:48
Originariamente inviato da trecca
mi dice

Forbidden
You don't have permission to access the page at http://ic1.deviantart.com/fs6/f/2005/088/0/a/MilkVertical.aveinst. Please consult our help library if you need any assistance.

:muro: :cry:

Io ci ho appena cliccato sopra e va... clicca col sinistro, non col destro, dovrebbe andare...

Ché
31-03-2005, 17:34
Originariamente inviato da Beelzebub
Io ci ho appena cliccato sopra e va... clicca col sinistro, non col destro, dovrebbe andare...
Preso :) ...ma come si installa :D

Beelzebub
31-03-2005, 17:36
Originariamente inviato da Ché
Preso :) ...ma come si installa :D

Se hai Avedesk 1.2 e Systats 2.5 installati correttamente ti basta un doppio click sul file...:D

Per sistemare il resto leggi QUI (http://www.deviantart.com/deviation/16657059/)

trecca
31-03-2005, 18:08
ok scaricato

systats ce l'ho ma non riesco ad installarlo... lo metto nella cartella docklets di avedesk e quando vado nel menu per aggiungere una docklets dà un errore nella DLL :eek: :cry:

masand
15-04-2005, 20:08
Ciao a tutti,

metto un'info sul weather di base della dockbar, avevo letto all'inizio che non si era riusciti a trovare il proprio paese per impostarlo....

Se si cerca la località sul sito internet (tipo Italy, Venice) il sito rispondera con questa mandandovia a questo sito:

http://www.weather.com/outlook/travel/businesstraveler/local/ITXX0085?from=search

ITXX0085 cambia ed è la località che si deve inserire sul nostro weather.

Spero di esser stato utile ciao a tutti

Ciao a tutti...

ho da poco reinstallato objectdock, e volendo far funzionare il weather ho seguito questo consiglio, ma dopo aver cercato a lungo, mi diche che non sono diponibili informazioni.

Lo fa anche a voi? C'è una docklets diversa?

Un saluto a tutti...

masand

zikky76
16-04-2005, 20:03
Ciao a tutti
Ho appena istallato la dockbar pro di ObjectDock, ma come si possono integrare la funzione di spengimento ? l'icona sono riuscito a metterla ma quale è il collegamento da fare sulle propietà del tasto ?

e poi un altra cosa ho integrato anche il pulsante Mostra Desktop ma quando ci clicco sopra sparisce anche la barra della dockbar. Come posso risolvere questo problema ?
:confused:

masand
17-04-2005, 12:07
Per Maso87 e ilCalzolaio,

ho visto che sui vostri screenshot non è presente il cestino.

IlCalzolaio ha spiegato che ha creato una icona trasparente ecc. ecc.

Io non ci sono riuscito. Non riesco a farlo.

Qualcuno di voi due, cortesemente, può darmi una mano?

Grazie molte.

Un saluto a tutti...

masand

maso87
17-04-2005, 12:37
Ehm..... :asd:

Mi hai sopravvalutato :D !
Da me il cestino non lo vedi perchè è coperto dal menù start di windows.... :eek:

masand
17-04-2005, 12:42
Objectdock

by megabit

Bello vero?

Psiche, come si può fare in modo che il tutto parta con windows? Si deve per forza ogni volta far partire il programma?

Grazie molte.

Ciao a tutti...

masand

masand
17-04-2005, 12:48
Ehm..... :asd:

Mi hai sopravvalutato :D !
Da me il cestino non lo vedi perchè è coperto dal menù start di windows.... :eek:

Beh, come idea non è poi così malvagia :asd:

Ma non c'è proprio un programma o stringa di registro che fa sparire l'icona?

Un saluto a tutti...

masand

maso87
17-04-2005, 13:11
Su questo non posso aiutarti.

Per far partire il programma all'avvio di windows, se non ricordo male c'è l'opzione nel pannello di impostazione di Objectdock

Ché
17-04-2005, 13:13
Beh, come idea non è poi così malvagia :asd:

Ma non c'è proprio un programma o stringa di registro che fa sparire l'icona?

Un saluto a tutti...

masand
Solo per Windows XP pro
Per togliere l'icona del cestino dal desk (ed ev altre... ) fai questa strada Start>Esegui>gpedit.msc
Da Configurazione utente\Modelli amministrativi\Desktop clicca su Rimuovi l'icona del cestino dal desktop...poi su Proprietà (in alto a sx) metti il segno di spunta su attivata e dai ok...riavvia ed il gioco è fatto! ;)

>Ciauz<

masand
17-04-2005, 16:03
Solo per Windows XP pro
Per togliere l'icona del cestino dal desk (ed ev altre... ) fai questa strada Start>Esegui>gpedit.msc
Da Configurazione utente\Modelli amministrativi\Desktop clicca su Rimuovi l'icona del cestino dal desktop...poi su Proprietà (in alto a sx) metti il segno di spunta su attivata e dai ok...riavvia ed il gioco è fatto! ;)

>Ciauz<

Grazie, ho risolto :-)

E per fare in modo che la dock non venga coperta dalle finestre dopo un riavvio di windows, ho messo lo script di psiche in esecuzione automatica.

P.S. Il link per le icone degli orologi non va, dove posso trovarne di carini?

Un saluto a tutti...

masand

edoardopost
18-04-2005, 13:00
Mah, sono solo io che trovo infinitamente piu' gradevole far comparire il dock quando mando il puntatore del mouse in fondo al bordo ? E lo faccio scomparire semplicemente cliccando sulla finestra massimizzata ? Oltretutto il tempo necessario a far ricomparire il dock da quando posizioni il mouse in basso, è completamente settabile... Trovo questo sistema piu' gradevole esteticamente, e meno vincolante (se lavori perchè devi rinunciare ad un paio di cm di finestra di programmi o applicazioni vari) ? :mbe:

D@nix
26-04-2005, 18:48
Salve a tutti!
Allora....ho provato tutte le dock bar e ho notato che quella che impiega meno risorse è Y'z Dock, quindi sono orientato a tenerla...... ;)
..un'unica considerazione purtroppo...la posizione è regolabile solo verso destra e verso sinistra ma non verso l'interno e l'esterno! Quindi non si può distanziare dal margine! E' un vero peccato! :muro:
L'unica barra che ho trovato con questa funzione è Moby Dock: solo che impiega tantissime risorse e a livello grafico è decisamente inferiore!
A parte Objectdock Plus, Aqua dock, RKLauncher 03Beta (che ho provato) e Avedesk (altra tipologia).....conoscete altre Dock bars? Chiaramente che abbiano quella funzione!
Grazie.

masand
06-05-2005, 09:10
Ciao a tutti ragazzi,

volevo fare un pulsante di spegnimento per la dock, ma non il classico shutdown con le varie opzioni. Volevo un pulsante che una volta premuto mi facesse comparire la classica finestra con i tre pulsanti di AVVIO-RESET-STANDBY. Praticamente la stessa che si avrebbe premendo il pilsante alla fine del menù start.

Un saluto a tutti...

masand

3spass
09-05-2005, 07:28
Psiche, come si può fare in modo che il tutto parta con windows? Si deve per forza ogni volta far partire il programma?

Grazie molte.

Ciao a tutti...

masand

Quoto.
Interessa anche me.

SupeRFayaN
09-05-2005, 10:18
Mah, sono solo io che trovo infinitamente piu' gradevole far comparire il dock quando mando il puntatore del mouse in fondo al bordo ? E lo faccio scomparire semplicemente cliccando sulla finestra massimizzata ? Oltretutto il tempo necessario a far ricomparire il dock da quando posizioni il mouse in basso, è completamente sett abile... Trovo questo sistema piu' gradevole esteticamente, e meno vincolante (se lavori perchè devi rinunciare ad un paio di cm di finestra di programmi o applicazioni vari) ? :mbe:

No no ci sono anch'io!! mi trovo benissimo... quando ho bisogno di qualcosa.. metto il puntatore in basso e compare la dock... ;) molto comodo.. :D

edoardopost
09-05-2005, 11:21
No no ci sono anch'io!! mi trovo benissimo... quando ho bisogno di qualcosa.. metto il puntatore in basso e compare la dock... ;) molto comodo.. :D

OOOH ! Meno male va, mi sento meglio ! :D

masand
09-05-2005, 18:13
Quoto.
Interessa anche me.

Mi rispondo da solo... basta mettere i collegamenti in "esecuzione automatica".

Credevo ci fosse un'opzione specifica...

Un saluto a tutti...

masand

Beelzebub
10-05-2005, 16:16
Ho un problema: da qualche giorno qualunque docklet di tipo meteorologico che installo per Avedesk mi fa casino in avvio, cioè Avedesk si carica, ma la docklet non compare, e se vado sull'iconcina nel tray questa sparisce. Per poter avviare di nuovo avedesk devo rimuovere il file current theme di avedesk e reinstallare il docklet, ma al riavvio successivo stessa storia.

Come ne vengo a capo? :help:

The Bear
10-05-2005, 18:00
Anche a me avedesk da problemi di visualizzazione... :muro:

Ogni tanto spariscono le linguette delle icone, o compaiono tagliate a metà!!! :eek:

L'unico rimedio? Chiudo e ricarico avedesk... Funziona sempre.

Se usi la v1.2 di avedesk, RICORDATI che sarebbe ancora una beta...

Beelzebub
10-05-2005, 18:30
Anche a me avedesk da problemi di visualizzazione... :muro:

Ogni tanto spariscono le linguette delle icone, o compaiono tagliate a metà!!! :eek:

L'unico rimedio? Chiudo e ricarico avedesk... Funziona sempre.

Se usi la v1.2 di avedesk, RICORDATI che sarebbe ancora una beta...

Sì sì, infatti ho risolto rimettendo la 1.1 ma col Systat aggiornato alla 2.5.3, così mi vanno tutte le docklet più recenti. :cool:

Ho scoperto che il problema era dovuto al Kaspersky Antivirus, che scansionava all'avvio avedesk bloccando il caricamento di script complessi come quelli per il meteo, ma non di quelli semplici tipo i pdlshortcut.

Ora è tutto ok! ;)

riboulez
22-05-2005, 23:00
by megabit

Bello vero?

Il link al file da scaricare non funziona!!!

Radical
29-05-2005, 01:03
Ciao a tutti
Ho appena istallato la dockbar pro di ObjectDock, ma come si possono integrare la funzione di spengimento ? l'icona sono riuscito a metterla ma quale è il collegamento da fare sulle propietà del tasto ?

e poi un altra cosa ho integrato anche il pulsante Mostra Desktop ma quando ci clicco sopra sparisce anche la barra della dockbar. Come posso risolvere questo problema ?
:confused:

Quoto..

In più, come faccio a far funzionare il Weather e cambiargli lo status di icona (le icone le ho già)?!

Ah, ho la versione normale (non pro) di OD...

TNX

Radical
30-05-2005, 23:03
Ma nessuno guarda + questa sezione?!

Radical
02-06-2005, 11:16
RK Launcher beta 0.3

Lo sto testando.. nn sembra male..

Beelzebub
02-06-2005, 11:23
Quoto..

In più, come faccio a far funzionare il Weather e cambiargli lo status di icona (le icone le ho già)?!

Ah, ho la versione normale (non pro) di OD...

TNX
Per cambiare le icone a seconda del tempo devi cambiare il nome dell'icona nel percorso impostato, ad esempio, anziche C:\..........\01.png devi scrivere C:\........\%s.png

jonnypad
02-06-2005, 23:11
non ho letto tutte le 8 pagine ti topic.. ma almeno le prime 3 si mi pare.
ho letto che Yzdock e avedesk sono i programmi per dock più veloci, giusto??

ecco ma come funzionalità, qual'è il migliore tra tutti??
e tra i 2 più veloci invece?
cosa offrono di particolare ecc

quale ha il dock più simile a quello di os x?
ci sono delle versioni che riproducono anche quella di tiger, con le widgets ecc??

Radical
03-06-2005, 08:00
non ho letto tutte le 8 pagine ti topic.. ma almeno le prime 3 si mi pare.
ho letto che Yzdock e avedesk sono i programmi per dock più veloci, giusto??

ecco ma come funzionalità, qual'è il migliore tra tutti??
e tra i 2 più veloci invece?
cosa offrono di particolare ecc

quale ha il dock più simile a quello di os x?
ci sono delle versioni che riproducono anche quella di tiger, con le widgets ecc??

Guarda, ti rispondo per esperienza personale...avedesk nn è proprio una dock, ma si può creare qualcosa di simile, ad ogni modo è lontano da quella x os x... Ti avrei consigliato quindi Yzdock, leggero e abbastanza completo, però il progetto è stato abbandonato.. A questo punto io ho ripiegato su RK Launcher, si presenta molto simile a Yzdock, è ancora in fase "beta" ma promette molto bene e si presenta molto simile ad un os x.. Provalo..

jonnypad
03-06-2005, 09:32
A questo punto io ho ripiegato su RK Launcher, si presenta molto simile a Yzdock, è ancora in fase "beta" ma promette molto bene e si presenta molto simile ad un os x.. Provalo..

è veloce come Yzdock?

grazie

Radical
03-06-2005, 09:51
è veloce come Yzdock?

grazie

Si, perchè molto "essenziale"

jonnypad
03-06-2005, 10:52
la sto provando. BELLA!!!!
pensavo si dovesse installare. la devo mettere in esecuzione automatica allora per averla subito all'avvio, vero?

cmq quando uso l'effetto lente è un po' lentina (scusate il gioco di parole :D ) , e in effetti dal taskmanager la mia cpu inizia a lavorare un po', passando da un 13% a un 80 % circa se continuo a scrollare il dock da un estremo all'altro, sempre con l'effetto lente.

per sbaglio ho tolto alcune icone che c'erano di default e le vorrei rimettere.... come faccio???

dove le trovo delle icone come quelle di osx? vorrei lo stesso cestino per esempio.. :cry: la stessa icona di IE, stessa icona delle preferenze di sistema ecc ecc

altra cosa: ho notato che attivando il SHOW NEW APPLICATION per mostrare poi le icone delle applicazioni in esecuzione mi mostra anche le applicazioni attive in background (come antivirus, sw per il mouse ecc) applicazioni che avevi scelto di non mostare nalla barra di windows vicino all'orologio. bene allora per queste ho scelto NEVER SHOW IN DOCK , poi però se per esempio apro l'antivirus normalmente, nel dock non si vede più e non verrà mai inserito, mentre nella barra di windows si vede.

sempre partendo dall'esempio dell'antivirus, dopo averlo aperto, se lo chiudo mi sparisce dalla barra di windows, come dovrebbe, e rimane cmq attivo in background. mentre nel dock rimane visibile come applicazione ridotta a icona, accanto al cestino, come una qualsiasi finestra del finder o di IE che riduciamo nel vero dock di mac os x.

Radical
03-06-2005, 11:00
dove le trovo delle icone come quelle di osx? vorrei lo stesso cestino per esempio.. :cry: la stessa icona di IE, stessa icona delle preferenze di sistema ecc ecc

Fatti un giro su www.deviantart.com li trovi tutte le icone che vuoi..

jonnypad
03-06-2005, 11:12
e x le altre domande...? :)

cmq ho notato che se metto delle icone mie, l'effetto magnification rallenta e le icone ingrandite di vedono da schifo, sgranate. credo sia xchè non sono delle png di grandi dimensioni. l'unica icona esterna che ho aggiunto e che si vede benissimo come se fosse di default del programma è quella di iTunes per windows, che guardacaso è dalla apple e quindi credo che abbia delle icone adatte ad essere visualizzate in grande (occhio che non intendo l'icona che c'è in rklauncher, quella con la cassa nera e la nota verde, è proprio un icona di itunes)

domanda: le icone dei vari programmi di windows hanno la loro versione fatta in grande e dettagliata come quella di itunes?

Radical
03-06-2005, 11:31
e x le altre domande...? :)

cmq ho notato che se metto delle icone mie, l'effetto magnification rallenta e le icone ingrandite di vedono da schifo, sgranate. credo sia xchè non sono delle png di grandi dimensioni. l'unica icona esterna che ho aggiunto e che si vede benissimo come se fosse di default del programma è quella di iTunes per windows, che guardacaso è dalla apple e quindi credo che abbia delle icone adatte ad essere visualizzate in grande (occhio che non intendo l'icona che c'è in rklauncher, quella con la cassa nera e la nota verde, è proprio un icona di itunes)

domanda: le icone dei vari programmi di windows hanno la loro versione fatta in grande e dettagliata come quella di itunes?

Allora, le icone sono di diverse dimensioni e qualità, quelle di default di win sono piccole (ingrandite sgranano).. Ascolta un cretino, vai su deviantart, sezione temi e icone, poi vai nella sottosezione docklet e li sbirzzarisciti di icone, sia quelle .ico che quelle .jpg sono di qualità eccellente...

X le altre domande, ora non ho il PC di casa sotto mano (sono al lavoro) quindi non posso risponderti con precisione

jonnypad
03-06-2005, 11:44
Allora, le icone sono di diverse dimensioni e qualità, quelle di default di win sono piccole (ingrandite sgranano).. Ascolta un cretino, vai su deviantart, sezione temi e icone, poi vai nella sottosezione docklet e li sbirzzarisciti di icone, sia quelle .ico che quelle .jpg sono di qualità eccellente...

me ne ero accorto :D , infatti sono proprio li ora.

X le altre domande, ora non ho il PC di casa sotto mano (sono al lavoro) quindi non posso risponderti con precisione
ok, grazie mille! e buon lavoro!

ah... è cosi che si lavora.... :p

Radical
03-06-2005, 13:08
ok, grazie mille! e buon lavoro!

ah... è cosi che si lavora.... :p

Sn4k3.it
05-06-2005, 20:46
Do un up perché interessa anche me

OT:Ma perché da firefox non riesco più a mettere le faccine da ie le metto..

Voglio usare firefox!!!

Radical
06-06-2005, 16:48
Cosa ha in più di Objectdock di Yzdock?:

Poco o nulla (almeno x la versione free)... Solo che Yzdock è un progetto morto..

masand
08-06-2005, 18:13
Ciao a tutti ragazzi,

volevo fare un pulsante di spegnimento per la dock, ma non il classico shutdown con le varie opzioni. Volevo un pulsante che una volta premuto mi facesse comparire la classica finestra con i tre pulsanti di AVVIO-RESET-STANDBY. Praticamente la stessa che si avrebbe premendo il pilsante alla fine del menù start.

Un saluto a tutti...

masand
.

Sn4k3.it
09-06-2005, 17:18
Uso la objectdock non ho ben capito se si può fare in modo che mi spuntino varie informazioni come la temperatura della cpu,spazio dell'hd etc.
Mi sembra di si ma non ho capito molto chi mi aiuta :help:

Thx :)

.:Moro21:.
11-06-2005, 19:33
psiche vorrei sapere che cappero di tema hai usato nella priam immagine, quella mac,??
object bar e basta?

Psiche
12-06-2005, 08:36
psiche vorrei sapere che cappero di tema hai usato nella priam immagine, quella mac,??
object bar e basta?
Anche uno style ( non si vede nell'immagine del primo post) che si chiama Aqua OSXp
Purtroppo non è + in circolazione, venne ritirato subito credo per pressioni da parte della Apple (anche se non capisco il motivo dato che ora i temi e gli style richiamanti il mondo Mac non si contano + ...) Se ti serve ti spedisco il pacco

Rispondendoti al pvt la mia mail è psiche@hwupgrade.it
E' scritta un pò ovunque in questa sottosezione :D

P.S: Non faccio uso di chat e non ho la minima intenzione di incominciare ora :sofico:

Ciao ;)

Sn4k3.it
13-06-2005, 14:09
Uso la objectdock non ho ben capito se si può fare in modo che mi spuntino varie informazioni come la temperatura della cpu,spazio dell'hd etc.
Mi sembra di si ma non ho capito molto chi mi aiuta :help:

Thx :)

:help: :)

Blindman
13-06-2005, 14:46
:help: :)

Se non sbaglio dovresti usare la docklet "systat"

Leron
13-06-2005, 14:57
konfabulator è come avedesk?

konfabulator però NON è free?

sapete indicarmi qualche sistema per mettere icq e msn come qui?

http://img236.echo.cx/my.php?image=myelementlabelosbyirey5wh.png

Beelzebub
13-06-2005, 15:01
konfabulator è come avedesk?

konfabulator però NON è free?

sapete indicarmi qualche sistema per mettere icq e msn come qui?

http://img236.echo.cx/my.php?image=myelementlabelosbyirey5wh.png
Ma quello non è un docklet di Avedesk, è proprio un programma a sè, si chiama Adium!!! :D

Leron
13-06-2005, 15:04
Ma quello non è un docklet di Avedesk, è proprio un programma a sè, si chiama Adium!!! :D
ma adium non è solo per osx?? lo uso sul mac, è un client basato su gaim ma non credevo ci fosse per win :mbe:

e quello è win :mbe:

PS: ho visto ora konfabulator... a parte che ogni desklet è una istanza, occupa ram come una sanguisuga... torno a avedesk

Leron
15-06-2005, 10:10
ma adium non è solo per osx?? lo uso sul mac, è un client basato su gaim ma non credevo ci fosse per win :mbe:

e quello è win :mbe:

PS: ho visto ora konfabulator... a parte che ogni desklet è una istanza, occupa ram come una sanguisuga... torno a avedesk
per la cronaca ho trovato ;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=8606306#post8606306

e resto pure col mio miranda :D

Beelzebub
15-06-2005, 12:46
per la cronaca ho trovato ;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=8606306#post8606306

e resto pure col mio miranda :D
Sì, a quanto ho capito Miranda è in grado di emulare l'aspetto di Adium, ed è completamente configurabile...

Io però parlo solo per sentito dire, perchè evito come la peste tutti i programmi di chat tipo MSN, Icq, ecc... :D

Cr4m3
15-06-2005, 17:41
Sto usando RKLauncher_03Beta, siccome mi da fastidio se always on top l'ho tolto. Quando pero clicco su mostra desktop scompare anke la barra. Sapete se c'è un modo per risolvere questo problema? Grazie

Beelzebub
15-06-2005, 17:46
Sto usando RKLauncher_03Beta, siccome mi da fastidio se always on top l'ho tolto. Quando pero clicco su mostra desktop scompare anke la barra. Sapete se c'è un modo per risolvere questo problema? Grazie
E' normale, lo fa anche Yz dock. Se ci torni sopra col mouse la barra dovrebbe riapparire però...

Cr4m3
15-06-2005, 18:27
un altra cosa, ma in rk a differenza di yz dock quando porto qualcosa sul cestino me lo aggiunge alla barra. Eppure mi sembra di capire che i docklet di rk sono gli stessi di yz

Beelzebub
15-06-2005, 18:46
un altra cosa, ma in rk a differenza di yz dock quando porto qualcosa sul cestino me lo aggiunge alla barra. Eppure mi sembra di capire che i docklet di rk sono gli stessi di yz
No, questa mi è nuova... ma il cestino non l'avrai mica inserito come le altre cose vero? Devi aggiungerlo come desklet!

Cr4m3
15-06-2005, 18:55
no no il cestino c'era gia, l'ho messo facendo aggiungi docklet

Beelzebub
15-06-2005, 18:59
no no il cestino c'era gia, l'ho messo facendo aggiungi docklet
Ah, boh, allora non so, è strano però.... :confused:

windswalker
21-06-2005, 22:23
Scusate, non ho capito bene una cosa: questa discussione è solo per la objectbar o anche per tutte in generale? Perchè avrei un paio di domande e non so dove postarle.... :rolleyes:

gastaxxx
30-06-2005, 17:16
Ciao a tutti, è solo da oggi che ho scoperto questa sezione e di conseguenza la possibilitàdi modificare windows.
Ho installato un pò di programmi che ho trovato installati da voi ed il risultato è questo.
L'unica cosa (si fa per dire) che non riesco a fare ma che ho visto sul forum sono l'indicazione grafica della percentuale del disco occupata e le "linguette" che sporgono dal bordo del video con menù a cascata.
Se qualcuno può aiutarmi sono grato.Ciao!

Beelzebub
30-06-2005, 17:20
Ehm... potresti fare uno screenshot un pò più nitido? :D

gastaxxx
30-06-2005, 22:13
Hai ragione è leggermente sgranato, cerco di imparare a postare un'immagine più grossa però prima cerco di fare qualche miglioria! E' come una droga non rieco più a smettere!

edoardopost
30-06-2005, 22:29
Leggermente ?
Gobba ? Quale gobba ?

:D :D

coatl
01-07-2005, 10:43
ho un problema con avedesk...

finalmente sono riuscito a mettere orologio e calendario sul desk grazie a Avedesk+Systats ma ad ogni riavvio non mi si caricano e avedesk mi dice che non è riuscito a caricare il systats.dll per far partire calendario e clock...cosa posso fare??

ty,
Coatl

(§) The Avatar (§)
06-07-2005, 20:02
Ciao a tutti, come devo fare per far funzionare SysStats sotto ObjectDock? Ho estratto lo zip nella cartella di O.D. come scritto nel readme ma poi non so come attivarlo...

(§) The Avatar (§)
06-07-2005, 23:37
Ok ho risolto, grazie lo stesso.

Ciao

CARVASIN
13-07-2005, 19:31
ObjectdockDa oggi ho scoperto che non serve +!!!!

qui

Ma perchè alcune foto nn le vedo...ne con ff ne con ie...

CARVASIN
18-07-2005, 12:03
Vorrei provare una di queste dock bar....nn so se mettere abjectdock o avedesk (sono le 2 + nominate) potete indicarmi pregi e difetti? grazie cmq...

gastaxxx
19-07-2005, 22:21
Per quello che so io Objectdock,YZ Dock e l'altra che non ricordo come si chiama sono delle barrette che si mettono ai lati dello schermo, possono essere a scomparsa e ci puoi mettere icone di lancio a qualsiasi programma.

Avadesk invece sono delle icone da sparpagliare sul desktop

Simile ma con più funzioni è desktopx

CARVASIN
20-07-2005, 10:55
Per quello che so io Objectdock,YZ Dock e l'altra che non ricordo come si chiama sono delle barrette che si mettono ai lati dello schermo, possono essere a scomparsa e ci puoi mettere icone di lancio a qualsiasi programma.

Avadesk invece sono delle icone da sparpagliare sul desktop

Simile ma con più funzioni è desktopx
grazie.....e qual è la più facile da usare? :)

Leron
20-07-2005, 10:59
grazie.....e qual è la più facile da usare? :)
è come se chiedessi cosa è più facile da usare tra un martello pneumatico e una mola a disco (ottimo paragone vero? :D)

son diversi, graficamente portano risultati diversi ;)

come facilità d'uso sono uguali

CARVASIN
20-07-2005, 14:08
è come se chiedessi cosa è più facile da usare tra un martello pneumatico e una mola a disco (ottimo paragone vero? :D)

son diversi, graficamente portano risultati diversi ;)

come facilità d'uso sono uguali
Allora preparatevi che fra qualche gg ho intenzione di provarne una.... :yeah: :D

masand
20-07-2005, 19:43
Ciao a tutti ragazzi,

Un saluto a tutti...

masand

:wtf:

CARVASIN
20-07-2005, 20:26
:wtf:
Anche a me interesserebbe una cosa del genere...ch collegamento bisogna creare?
ho scaricato una docklet per il menu start sulla barra...mi basta copiare il fil dll nella directory docklet? a parte le varie icone è tutto ok nn vorrei fare casini proprio ora che il mio desktop è terminato :)

PS: anche un collegamento che spegne direttamente il pc andrebbe bene ugualmente

CARVASIN
20-07-2005, 21:36
utilizzando la objectdock ho notato che la cpu arriva a 100% di utilizzo

1)quando "compare" (ho l'autohide)

2) quando scrollo (se mi fermo cala notevolmente)

ho un duron 800...suppongo sia normale che occupi tutto...oppure è normale?

CARVASIN
21-07-2005, 13:34
Come faccio a togliere la barra di windows (ho settato tutto l'occorrente nella dock bar e vooglio togliere quella di win)? il processo è reversibile? grazie :)

PS: per lo spegnimento su wincostumize ho trovato una docklet...nn è il massimo ma funziona.....e soprattutto....la devi cercare!!! :muro:

PPS: come cavolo trovo il codice per Roma (meteo)...sul sito,nelle impostazioni della docklet (di default con objectdock), nn riesco a trovarlo.... :help:

CARVASIN
21-07-2005, 13:45
Come si chiama il prog per tagliare i margini? il link del primo post nn funziona...

CARVASIN
21-07-2005, 13:49
e che palle! sono sparite le scritte delle icone... :confused: :confused:

DarkRevenge
24-07-2005, 13:46
Scusate... qualcuno di voi ha provato la versione 0.4 beta (Latest Nightly Build) di RkLauncher? E' veramente fantastica, sicuramente la migliore tra tutte le dock che ho provato e aggiunge diverse features alla precedente versione che secondo me aveva ancora qualche grave carenza ("riconoscimento" del full screen mode in primis). Ho però un piccolo problema: tra le opzioni della barra c'è la possibilità di specificare una lista di "exclusions", cioè la lista di tutte le applicazioni che non devono mai essere mostrate nella dock o che non devono essere ridotte a icona nella dock, solo che cliccando sul pulsante "add" per aggiungere una nuova applicazione non succede niente!!! :muro:
Nel caso della applicazioni da non mostrare non c'è problema, visto che si può cliccare con il tasto dx sull'icona e scegliere da li l'opzione "never show in dock", ma per le applicazioni da non minimizzare come faccio??? Qualcuno sa in che modo deve essere aggiunta l'applicazione da escludere nel file exclusions.conf??

CARVASIN
25-07-2005, 12:35
Ho disinstallato objectdock qualche gg fa....ora mi sono accorto (andando per caso col mouse in basso) che è ancora presente!!! :eek: (l'avevo messa a scomparsa)...su installazione applicazioni non è presente... :confused:

Leron
25-07-2005, 13:22
Ho disinstallato objectdock qualche gg fa....ora mi sono accorto (andando per caso col mouse in basso) che è ancora presente!!! :eek: (l'avevo messa a scomparsa)...su installazione applicazioni non è presente... :confused:
domanda banale: lo hai chiuso prima di disinstallarlo?

CARVASIN
25-07-2005, 13:27
domanda banale: lo hai chiuso prima di disinstallarlo?
Ad essere sincero nn ricordo (l'ho disinstallato qualche gg fa me ne sono accorto solo poco fa)...ma credo di no lo avevo a scomparsa e sicuramente nn c'ho pensato...ora l'ho chiuso riavvio il pc e vedo se ricompare!

Leron
25-07-2005, 13:32
Ad essere sincero nn ricordo (l'ho disinstallato qualche gg fa me ne sono accorto solo poco fa)...ma credo di no lo avevo a scomparsa e sicuramente nn c'ho pensato...ora l'ho chiuso riavvio il pc e vedo se ricompare!
prima di disinstallare i programmi devi chiuderli altrimenti se è in esecuzione i files che sta usando non li cancella

CARVASIN
25-07-2005, 13:46
ho reinstallato objectdock...cosi mi è riapparsa l'icona su installazione applicazioni, ho chiuso la barra, ho disinstallato, ho riavviato ma è ancora presente...sicuro sto sbagliando, ma dopo la disinstallazione e il riavvio la cartella ...\programmi\stardcok con tutte le sue sotto cartelle e files è ancora presente

CARVASIN
25-07-2005, 14:53
Ho risolto (almeno non appare più)..dopo la disinstallazione rimaneva l'icona di objectdock in start - esecuzione automatica...ho cosi reinstallato la bar, tolto la spunta su launch bar at startup (nn ricordo bene il nome...comunque qualcosa di simile), disinstallato, tolto manualmente la cartella \programmi\stardock\objectdock, riavviato e tutto a posto.
Non ditemi che anche stavolta ho scoperto l'acqua calda! :D

DarkRevenge
25-07-2005, 20:27
Scusate... qualcuno di voi ha provato la versione 0.4 beta (Latest Nightly Build) di RkLauncher? E' veramente fantastica, sicuramente la migliore tra tutte le dock che ho provato e aggiunge diverse features alla precedente versione che secondo me aveva ancora qualche grave carenza ("riconoscimento" del full screen mode in primis). Ho però un piccolo problema: tra le opzioni della barra c'è la possibilità di specificare una lista di "exclusions", cioè la lista di tutte le applicazioni che non devono mai essere mostrate nella dock o che non devono essere ridotte a icona nella dock, solo che cliccando sul pulsante "add" per aggiungere una nuova applicazione non succede niente!!! :muro:
Nel caso della applicazioni da non mostrare non c'è problema, visto che si può cliccare con il tasto dx sull'icona e scegliere da li l'opzione "never show in dock", ma per le applicazioni da non minimizzare come faccio??? Qualcuno sa in che modo deve essere aggiunta l'applicazione da escludere nel file exclusions.conf??

Nessuno può aiutarmi??? :cry: :cry:

midian
14-08-2005, 21:56
scusate ma con xz dock, come aggiungo i docket presi dal web? :muro:

[?]
14-08-2005, 22:24
Raga su ObjectDock come si mettono il "mostra desktop" e "il collegamento a internet (quello che ti fa aprire la finestra di connessione con nome e pass" sulla object.
Se li metto quando clicco sopra non succede niente, forse non è possibile metterli?

Gho57
15-08-2005, 00:41
Che codice si deve usare per mettere Trento fra il meteo??

Ho trovato solo il 38027 ma come nome mi da "Collierville" :( chi mi aiuta??

Dove potrei trovare delle icone belle grandi per "indiana jones" e "monkey island"??

[?]
15-08-2005, 01:50
Per Trento devi usare ITXX0078

Rifaccio la mia domanda:

Come diavolo si fa a mettere il collegamento "mostra desktop" e quello della connessione a internet sulla ObjecktDock? Li metto ma quando ci clicco sopra non succede niente.
Il "mostra desktop" è un Windows Explorer Command" ed è in C:\Documents and Settings\NOMEUTENTE\Dati applicazioni\Microsoft\Internet Explorer\Quick Launch\Mostra Desktop.scf

Per questo non va?

Gho57
15-08-2005, 19:27
Grazie mille!!! Come temperatura mi da 6 gradi :mbe: ...ne mancherebbero una 15na :rolleyes: ...si puo cambiare sito?? è possibile??

Per il destop fai cosi, copiati ste righe e crea un file con nome "ShowDesktop.scf" ( non txt mi raccomando )

[Shell]
Command=2
IconFile=explorer.exe,3
[Taskbar]
Command=ToggleDesktop

Mettilo nella directory di Windows\system, dopodichè aggiungi una nuova "entry" nella barra, seleziona la destinazione (windows\system), scegli "tutti i tipi di file", clicca su "ShowDesktop.scf" e caricati un immagine a tuo piacimento.

Et voilà!! :)

Cmq trovi tutto sul forum della Dockbar!!!

midian
15-08-2005, 20:15
scusate ma con xz dock, come aggiungo i docket presi dal web? :muro:
up

XalienX
17-08-2005, 13:40
ragazzi ho bisogno di qualche info..

1) la traduzione italiana per questo programma c'è? non la trovo :)

2) ho provato a mettere questo docklet
http://www.dockex.com/index.php?pageId=docklets&dkview=79
aggingendo anche la SysStat come detto nel file di installazione ma poi non capisco come collocare i file per farlo andare
qualcuno è capace?

3) è possibile levare l'icona del cestino di windows dal desktop?

midian
18-08-2005, 14:16
3) è possibile levare l'icona del cestino di windows dal desktop?
Per nascondere l'icona del Cestino dal desktop in XP:

Start >> Esegui >> regedit >> OK

Seguite il percorso:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft \Windows\CurrentVersion\Explorer \HideDesktopIcons\NewStartPanel

Clickando col destro selezionate
Nuovo >> Valore DWORD
chiamatelo
{645FF040-5081-101B-9F08-00AA002F954E}

e dategli il valore " 1 "

Se usate lo Start Menu Classico , potreste avere necessità di creare una sottochiave ClassicStartMenu in HideDesktopIcons e aggiungere lo stesso valore.

come le installi in xy le docket?

XalienX
18-08-2005, 14:32
io non ho la voce HideDesktopIcons ma ho HideMyComputerIcons e anche seguendo la procedura non va

midian
18-08-2005, 14:40
io non ho la voce HideDesktopIcons ma ho HideMyComputerIcons e anche seguendo la procedura non va
strano, comunque su google trovi molte guide :)

XalienX
18-08-2005, 14:42
strano, comunque su google trovi molte guide :)
èda ieri che cerco.. non ne trovo una :O

Gho57
18-08-2005, 16:09
scaricati i powertoy, Tweakui è quello che fa per te!!

Nella sezione "desktop" unchekka il cestino ed è fatta!! :D

XalienX
21-08-2005, 09:55
ho un grosso problema, ho installato tramite sysstats il docket Freeram che segna la ram libera
però ora mi è impossibile levarlo.. praticamente se lo trascino fuori, sparisce e crasha sempre la object dock bar e quando la rilancio riappare

sbaglio io? c'è modo di levarlo modificando qualche file?

vkbms
22-08-2005, 18:56
scusate la niubbaggine....ma come faccio a mettere piu dock assieme...?

Mike73
23-08-2005, 15:12
Possibile mai che nel linguaggio deve mancare sempre e solo l'italiano o c'è qualche file da scaricare a parte?

Mike73
24-08-2005, 14:42
Possibile mai che nel linguaggio deve mancare sempre e solo l'italiano o c'è qualche file da scaricare a parte?

Nessuno che mi sappia aiutare?

XalienX
24-08-2005, 19:15
ho un grosso problema, ho installato tramite sysstats il docket Freeram che segna la ram libera
però ora mi è impossibile levarlo.. praticamente se lo trascino fuori, sparisce e crasha sempre la object dock bar e quando la rilancio riappare

up :rolleyes:

.:StEfAnO:.
25-08-2005, 13:39
scusate, ma non ho ankora capito 2 cosine:
- qual'è il codice per impostare il meteo di roma? (ho la objectdock)
- come si installano le dock in generale ( e in particolare questa http://www.dockex.com/index.php?pageId=docklets&dkpage=0&dkview=75 )??

Gervasoni
31-08-2005, 11:38
scusate, ma non ho ankora capito 2 cosine:
- qual'è il codice per impostare il meteo di roma? (ho la objectdock)
- come si installano le dock in generale ( e in particolare questa http://www.dockex.com/index.php?pag...age=0&dkview=75 )??

mi accodo alla prima ma per napoli...

Roma: ITXX0067
Napoli: ITXX0052

Che docklet usate per le previsioni?

31-08-2005, 12:54
Roma: ITXX0067
Napoli: ITXX0052

Che docklet usate per le previsioni?

la mia era compresa nella dockbar che ho scaricato

XalienX
31-08-2005, 12:55

up

XalienX
08-09-2005, 13:48

up

faestrike
22-09-2005, 01:56
ragazzi mi date qualche link per delle docklets da usare con systat del tipo temperature network cpu ecc,quelle del sito dock ex.com non mi piacciono e ce ne sono poche ,ho installato objeckdoc plus
grazie

faestrike
22-09-2005, 19:38
ragazzi mi date qualche link per delle docklets da usare con systat del tipo temperature network cpu ecc,quelle del sito dock ex.com non mi piacciono e ce ne sono poche ,ho installato objeckdoc plus
grazie

non ce proprio nessuno che mi da qualche link non ne trovo

23-09-2005, 17:25
c'è modo di far comparire la objectdock sopra la barra della applicazioni di winxp? mettendo bottom nelle impostazioni la barra va a finire dietro start io la voglio sopra :cry: , si può? :)

CARVASIN
23-09-2005, 21:27
non ce proprio nessuno che mi da qualche link non ne trovo
su wincostumize non c'è niente? io è molto che nn uso le dockbar (e roba affine) quindi non so se può essere d'aiuto. ciao

24-09-2005, 13:21
c'è modo di far comparire la objectdock sopra la barra della applicazioni di winxp? mettendo bottom nelle impostazioni la barra va a finire dietro start io la voglio sopra :cry: , si può? :)
up :oink:

w.tommasi
25-09-2005, 09:14
Hai lasciato impostata l'opzione "Always on top" ???

25-09-2005, 09:17
Hai lasciato impostata l'opzione "Always on top" ???
con sopra non intendo sovrapposta, la voglio sopra, non allineata sul margine dello schermo!

w.tommasi
25-09-2005, 09:25
Ahhh scusa non avevo capito ... credo che sia impossbile ...

:rolleyes:

svl2
25-09-2005, 09:45
vorrei un informazione .. ho scaricato diversi programmini dal link indicato inprima pagina (objdoc,cursorxp,desktopx..ecc ecc) , qui li indica come free ma mi chiedevo se sarebbe possibile usarli in un negozio di pc per customizzare i pc ai clienti..

grazie

Narau
28-09-2005, 11:48
non funzica il ra del progammino ;_; datemi un nome! mi è molto utile questa cosa di psiche per allargare senza andare dietro alla dock

pfaff
02-10-2005, 17:44
Ho provato diverse dockbar ma ancora non sono pienamente soddisfatto.
Per alcuni collegamenti c'è sempre quell'attimo di ritardo che mi lascia con l'amaro in bocca.

Succede anche a voi che alcuni collegamenti si aprano più lentamente rispetto ai tradzioni collegamenti di windows?
Mi riferisco in particolare a "Risorse del computer" , "Risorse di rete" e "Mostra Desktop".
Eppure ho provato le soluzioni più leggere, Yz e Rk Launcher. :cry:

Avete suggerimenti?

Grazie

p.s: esistono shell belle pronte per samurize? :fagiano:
A me interesserebbe soprattutto la possibilità di creare menù sul desktop.

Narau
02-10-2005, 23:36
scusate, il progrmmino script và molto bene, c'è sol oun fatto io uso 3 dockbar, a destra, sinistra e in fondo
quindi con il programmino sono riuscito finalemnte a fare il margine tanto sognato... ma ora sono 40 minuti che cerco di mettere 3 margini ;_;
mi scrivete la stringa esatta?
Vi dico quelle che ho provato:

Margin, 3, Right, 49, Bottom, 49, Left, 49
funziona solo la prima (Right)

Margin, 3, Right, 49,
Margin, 3, Bottom, 49,
Margin, 3, Left, 49
funziona! Già però me li fà uno alla volta, di seguito, finché non arriva all'ultimo, dove si ferma (Left)

Help me plz

pfaff
03-10-2005, 07:20
Per chi usa Object dock: è possibile fare in modo che si comporti ome le altre dock?
Vorrei che si "nascondesse" automatcamente fuorchè nel desktop e invece anche nel desktop se ne va via automaticamente lasciando visibili solo le linguette.
Altra cosa: ogni volta bisogna cliccare lo schermo per fare in modo che scompaia. E' evitabile questo?

Se trovassi un'altra dock con la possibilità di creare e organizzare gruppi di applicazioni come object dock sarei molto felice. :(

Grazie :)

w.tommasi
03-10-2005, 09:01
Uso ObjectDock e ne sono molto contento ... una domandina : è possibile fare una sorta di export dei link salvati nella dock in maniera da riportarli su una nuova versione della dock ?

;)

Narau
03-10-2005, 11:37
anche io ho questo maledetto problema!!
e ne conosco altri che lo hanno, è un problema comune che nessuno riesce a risolvere... spero che qualcuno sappia come risolverlo

w.tommasi
03-10-2005, 11:53
Grazie Arvin !!!

avete o sapete dirmi dove poterla trovare, un'immaginetta (possibilmente .png) da mettere sulla dock x rappresentare poi un flyout menù che racchiude i gioki installati sul pc ?

DENGHIU !