PDA

View Full Version : Icone e relativi programmi

Pagine : 1 [2]

nickdc
22-01-2006, 20:54
ragazzi qualcuno mi sa dire perchè win mi identifica le icone dei file .mp3 e altri formati musicali e video con l'icona standard?
ho provato a cambiarla con vari programmi, ma niente, non ci sono riuscito...

masand
23-01-2006, 17:36
E' una mia amica, ha win xp ma è capitata una cosa strana e non so come le icone non hanno più lo sfondo della scritta trasparente...mi ricordo che qualcuno aveva detto che c'era un'opzione stupidissima per fare in modo che fosse trasparente ma non la trovo... :muro: :muro:

Te lo dico io, allora:

- Icona risorse del computer, clik destro---> proprietà
- Tab "Avanzate" pannello prestazionie quindi pulsante "impostazioni"
- Tab "Effetti visivi"
- Personalizzate
- Dalla lista scegli: "Utilizza ombreggiatura per le etichette delle icone sul desktop"

Facci sapere :)

Un saluto a tutti...
masand

masand
23-01-2006, 18:20
ragazzi qualcuno mi sa dire perchè win mi identifica le icone dei file .mp3 e altri formati musicali e video con l'icona standard?
ho provato a cambiarla con vari programmi, ma niente, non ci sono riuscito...

C'è di mezzo qualche programma per cambiare le icone tipo iconpackager o icontweaker...

Prova, da una finestra aperta, ad andare su "strumenti" --> "opzione cartella" "tipi di file"

E da li giochi un po'...

Un saluto a tutti...
masand

fulviettino
23-01-2006, 22:11
Te lo dico io, allora:
- Icona risorse del computer, clik destro---> proprietà
- Tab "Avanzate" pannello prestazionie quindi pulsante "impostazioni"
- Tab "Effetti visivi"
- Personalizzate
- Dalla lista scegli: "Utilizza ombreggiatura per le etichette delle icone sul desktop"
Facci sapere :)

Un saluto a tutti...
masand
Grazie, ma sono già tutte spuntante quelle opzioni... :(

profondoceano
23-01-2006, 23:33
Salve ragazzi,
sono nuovo del forum e sono un novellino in questo campo.
Volevo sapere come si possono cambiare le icone office e in particolare quella di word.
Grazie!

ssdfsdfsfddsfsdfsdf
25-01-2006, 15:15
http://img141.echo.cx/img141/4068/2229hz.png

ciao a tutti. starei cercando anch'io delle icone tipo queste che ho quotato, in Mac Style.
Inoltre, vorrei sapere, dove trovare un visual-style (tema per XP, quelli normali che si installano dalle proprietà del monitor) in stile MAC. Ho cercato molto, ma ho trovato solo la shell che trasforma TUTTO stile MAC :(
Grazie

fulviettino
25-01-2006, 15:38
ciao a tutti. starei cercando anch'io delle icone tipo queste che ho quotato, in Mac Style.
Inoltre, vorrei sapere, dove trovare un visual-style (tema per XP, quelli normali che si installano dalle proprietà del monitor) in stile MAC. Ho cercato molto, ma ho trovato solo la shell che trasforma TUTTO stile MAC :(
Grazie
QUI (http://www.crystalxp.net/galerie/en.cat.3.htm) ce ne sono alcuni carini. Oppure potresti provare QUI (http://www.macthemes.net/)

ssdfsdfsfddsfsdfsdf
25-01-2006, 18:35
Grazie mille. Ne ho trovato uno molto bello, SmoothStripes2.5, proprio stile mac come volevo io :D
Già che ci sono faccio altre 2 domande: si può regolare l'ombreggiatura dei nomi delle icone? Per mettere calendari,clock,weather ecc sul desktop di che sw ho bisogno? (vorrei evitare gli shell-pack tipo Aston ecc..)
grazie :)

fulviettino
25-01-2006, 20:51
Grazie mille. Ne ho trovato uno molto bello, SmoothStripes2.5, proprio stile mac come volevo io :D
Già che ci sono faccio altre 2 domande: si può regolare l'ombreggiatura dei nomi delle icone? Per mettere calendari,clock,weather ecc sul desktop di che sw ho bisogno? (vorrei evitare gli shell-pack tipo Aston ecc..)
grazie :)
Dai un occhio a QUESTA (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=434473&page=1&pp=20) discussione ;)

agy87
28-01-2006, 15:48
ciao a tutti
probabilmente questa domanda sarà già stata fatta altre mille volte ma nn riesco a trovare una soluzione al mio problema...
ho installato un pack di icone tramite iconpackager...ora però voglio ritornare a quelle classiche di windows.
il mio problema è che impostando le icone "classiche" tramite iconpackager certe icone non cambiano, rimangono cioè del pack di ico installato precedentemente.
come fare a risolvere questo problema??

grazie mille
agy

cipo691
04-02-2006, 20:12
Io ho installato IconPackager e ho scaricato i pacchetti di icone da wincustomize ma...quando le importo mi da errore...come mai?

Nibbles
19-02-2006, 20:01
Con che programma posso cambiare icona ad un eseguibile o più in generale ad un singolo file?

Ho IconPackager cracked, riesco ad applicare i temi di icone, quando invece clicco col destro sull'applicazione e scelgo proprietà e poi icona, riesco a selezionare l'icona che voglio, ma poi mi chiede mail e seriale che logicamente non ho. Come posso fare o che altro programma posso usare?

Grazie,

olympo82
26-04-2006, 11:07
ragazzi si possono cambiare l icone nel menu start nella parte blu?
per errore si è cancellato il file moricon.dll e non mi visualizza più l'cona impostazioni accesso ai programmi nel menu parte blu e anche l'icona di catalogo di windows che si trova nel menu programmi.mi potete dire dove trovare q :muro: :help: :muro: :help: uesti file e come applicarli? grazie mille

olympo82
27-04-2006, 08:55
ragazzi dove posso trovare il file moricon.dll è un file per le icone nella parte blu del menu start.mi aiutate e poi dove lo dovrei inserire? :help: :help: :help: :help:

Pan
09-06-2006, 08:39
mi sapete indicare un sito dove trovare delle icone formato PNG?

in particolare sto cercando quella di TOCA 3..

grazie.

Bonovox767
09-06-2006, 08:46
mi sapete indicare un sito dove trovare delle icone formato PNG?

in particolare sto cercando quella di TOCA 3..

grazie.
IconFactory (http://www.iconfactory.com/ware.asp) ad esempio..o Crystalxp (http://www.crystalxp.net/galerie/en.cat.1.htm)
Basta cercare un pò in rete e ne trovi a milioni di icone png...

Per toca 3 personalmente non so aiutarti...

Pan
09-06-2006, 12:19
IconFactory (http://www.iconfactory.com/ware.asp) ad esempio..o Crystalxp (http://www.crystalxp.net/galerie/en.cat.1.htm)
Basta cercare un pò in rete e ne trovi a milioni di icone png...

Per toca 3 personalmente non so aiutarti...

grazie, proverò a cercare... anche se per i giochi sinceramente si tribola parecchio a trovare qualcosa..!

Bonovox767
09-06-2006, 13:12
Vero. Fai prima a fartele da solo :)

Pan
10-06-2006, 11:43
Vero. Fai prima a fartele da solo :)

non saprei nemmeno da dove cominciare, esiste un mini tutorial per caso? mi piacerebbe molto..
grazie mille ;)

Bonovox767
13-06-2006, 12:19
Dipende con che programma vorresti farle...

asuslello
02-07-2006, 08:26
non c'è un programma x caricare icone png? :cry:

nickdc
02-07-2006, 10:30
non c'è un programma x caricare icone png? :cry:
In che senso scusa? :mbe:

asuslello
02-07-2006, 11:42
In che senso scusa? :mbe:

mi pare chiaro :mbe:

cmq mettere icone con l'estensione .png e non .ico

nickdc
02-07-2006, 11:47
mi pare chiaro :mbe:

cmq mettere icone con l'estensione .png e non .ico
Si, ma se non specifichi a che icone ti riferisci, se a quelle della dock, se a quelle del desktop, ecc...

Cmq con AVEICON puoi trasformare le icone da ico-->png e viceversa.

asuslello
02-07-2006, 13:29
Si, ma se non specifichi a che icone ti riferisci, se a quelle della dock, se a quelle del desktop, ecc...

Cmq con AVEICON puoi trasformare le icone da ico-->png e viceversa.

quello ke mi serviva. glatie :D

nickdc
02-07-2006, 13:45
quello ke mi serviva. glatie :D
;)

Pan
06-07-2006, 23:05
Dipende con che programma vorresti farle...

non saprei nemmeno con che programma si fanno.. qualche dritta? :p

Blue Acid Rain
12-09-2006, 09:23
Salve...mi sono divertito un sacco per un mese con il demo di iconpackager...Ma purtroppo sono giunto al termine del mio periodo di valutazione!!!
Per caso sapete dirmi se esiste anche una versione free del programmino? Magari limitata, ma senza limiti di tempo...

sove
15-09-2006, 20:02
Sto cercando un icona o anche più che rappresenti un cubetto di ghiaccio
riuscite ad aiutarmi?!??

New AndOrNot
18-09-2006, 09:56
Sto cercando un icona o anche più che rappresenti un cubetto di ghiaccio
riuscite ad aiutarmi?!??

Si trovavano sul sito di Rad-E8 ma ho provato a farci un giro e l'ho visto chiuso :(

io ne ho una ma non riesco ad allegarla ... hai un indirizzo email che te la provo a spedire?

sove
18-09-2006, 13:57
mandato in pvt! ;)

cioè veramente mi sa che se clicchi sul mio nome qui di fianco vien fuori "manda una e-mail a sove" o no?! :mbe:

New AndOrNot
18-09-2006, 15:02
mandato in pvt! ;)

cioè veramente mi sa che se clicchi sul mio nome qui di fianco vien fuori "manda una e-mail a sove" o no?! :mbe:
boh ... comunque ti ho mandatlo l'icona in mail :D

Blue Acid Rain
23-09-2006, 09:10
Salve amici, io ultimamente ho un problema con Icon PAckager...capita che certe icone non cambiano!!
I problemi sono di 3 tipi:
-L'icona dei file htm, html xhtml: nella visualizzazione di IP risulta settata correttamente ma nelle cartelle la vedo come icona di default.
-Certi tipi di file diversi si prendono la stessa icona anche se non voglio! ad esempio: io ho messo un'icona diversa per .zip e .cab ma immancabilmente quando applico entrambe le estensioni prendono la stessa icona!!
-PAnnello di controllo: qui, pur impostandole correttamente in IP, non riesco a variare nessuna icona...cosa posso fare?

A voi è mai capitato?
Vi prego aiutatemi!!!

Grazie mille!!!

sove
24-09-2006, 22:31
per le icone che non cambiano prova con tweakui e rebuilda le icone... non vorrei che però ti mettesse le icone predefinite di win! :stordita:

HWfind
16-10-2006, 22:58
Vorrei sapere se i software free per modificare le iconee devono essere sempre avviati con il s.o. oppure vanno a modificare direttamente le dll.

Cosa mi consigliate oltre a IconTweaker ?

Vorrei modificare le iconee di alcuni programmi (Office, archivi,ecc.) e alcune cartelle.

Grazie per il vostro aiuto

leplaisir
17-10-2006, 17:26
Anche io ho bisogno di qualche consiglio per la gestione delle icone.

Vorrei gestire le icone con Axialis IconWorkshop che però non cambia le icone "files type".

Cosa faccio per cambiare le icone "files type"?
Dite che è meglio cambiarle da Opzioni cartella-->Tipi File (anche se ho visto che alcune non me le fa cambiare) o esiste qualche tool che mi aiuterebbe?

Ultimo dubbio:
Le icone .png si possono utilizzare solo per il desktop?

Grazie

New AndOrNot
23-10-2006, 10:25
Ragassi! ...
Nessuno ha mai trovato un pacchetto exe per Snow.E 2??
Ovvero qualcosa che sostituisca le dll come fanno i package per Vista o per MacOS ...

Smoke99
24-10-2006, 11:32
Salve amici, io ultimamente ho un problema con Icon PAckager...capita che certe icone non cambiano!!
I problemi sono di 3 tipi:
-L'icona dei file htm, html xhtml: nella visualizzazione di IP risulta settata correttamente ma nelle cartelle la vedo come icona di default.
-Certi tipi di file diversi si prendono la stessa icona anche se non voglio! ad esempio: io ho messo un'icona diversa per .zip e .cab ma immancabilmente quando applico entrambe le estensioni prendono la stessa icona!!
-PAnnello di controllo: qui, pur impostandole correttamente in IP, non riesco a variare nessuna icona...cosa posso fare?

A voi è mai capitato?
Vi prego aiutatemi!!!

Grazie mille!!!

Anche io dopo il format ho questo problema

leplaisir
24-10-2006, 17:41
opss..post doppio

:D

leplaisir
24-10-2006, 17:42

mi associo alla richiesta

ste icone sono la parte più pacco

:doh:

a me non mi cambia più quella di Win RAR.

Che versione di iconpackger usate?

Smoke99
26-10-2006, 09:05
Ho provato sia con la 3.00 che con la 3.10

Cypher2005
07-11-2006, 12:22
Qualcuno può consigliarmi icone di stile cinese - giapponese a parte il set samurai? Sapete qualche sito?

ezio
07-11-2006, 12:26
Qualcuno può consigliarmi icone di stile cinese - giapponese a parte il set samurai? Sapete qualche sito?
già provato su deviantart e wincustomize?

Cypher2005
07-11-2006, 15:18
Per la verità si ..... qualcosa di nuovo l'ho trovata ma in uno screenshot http://www.wincustomize.com/ViewSkin.aspx?SID=1&SkinID=16681&LibID=13&comments=1

penso si chiamano IKebana ma non riesco a trovarli su internet .... almeno si capisce il genere

leplaisir
07-11-2006, 19:56

Potresti trovare qualcosa di utile anche in quelle di David Lanham basate sul film Kill Bill

Le trovi qui: http://www.dlanham.com/goodies/killbill/

me
13-11-2006, 13:00
domanda:
ho delle stupendissime iconein png.
sulla rocketdock no problem,ma con iconpackager non c'e' verso..
non sono set ma singole icone,ma iconpackager i png non li vedo.
esiste un programma che mi permette di cambiare le icone singolarmente,e che legga i png?
intendo icone da avere sul desktop,non in barre o altro..e che faccia cambiare anche quella delle risorse,del pannello di controllo..

ma95al03
01-12-2006, 17:02
domanda:
ho delle stupendissime iconein png.
sulla rocketdock no problem,ma con iconpackager non c'e' verso..
non sono set ma singole icone,ma iconpackager i png non li vedo.
esiste un programma che mi permette di cambiare le icone singolarmente,e che legga i png?
intendo icone da avere sul desktop,non in barre o altro..e che faccia cambiare anche quella delle risorse,del pannello di controllo..

Qui nel forum ho letto che c'e' un programmino che converte le immagini .PNG
in .ICO e farebbe il caso tuo. Pero' ora non ricordo il nome, mi sembra ma non sono sicuro "aeicon". Comunque esiste. Ciao.

sove
02-12-2006, 19:49
si è aveicon
anche iconsushi è simile però non so se è gratuito

Blue Acid Rain
19-12-2006, 15:50
Sei riuscito a risolverE? io ancora no...

made in usmate
20-12-2006, 20:54
un bel set di icone di windows vista???

Abanjo
12-01-2007, 18:36
infatti... un bel set di icone di Vista?

io ho un file con tutte le icone RTM di Vista, era stato postato nel topic di vista tempo fa, ma che programma devo usare per andare a sostituire una ad una le icone?

$_ALO_$
24-01-2008, 16:40
gia anke a me serve proprio quel prog...cmq x ki ha vista consiglio http://search.deviantart.com/?section=browse&qh=boost%3Apopular+age_sigma%3A24h+age_scale%3A5&q=icons ce ne sn 1 infinitò e veramente belle! Ps se cercate anche temi e puntatori ce ne sn a migliaia!
cmq se nn cè un vero programma qualk sa come si possono cambiare el icone dell' Hdd di internet explorer e delle cartelle in massa senza farle 1 alla volta...GRAZIE 100000!

Khronos
24-01-2008, 20:33
LOL, il vecchio thread delle icone :D:D:D

devi farlo una alla volta, altrimenti vai a scaricarti pack-spazzatura che fanno solo male al sistema.

franco1206
02-07-2008, 19:01
spero che qualcuno possa aiutarmi: come si fa a cambiare l'icona di un collegamento in modo che passando il tutto su un altro pc l'icona rimanga? mi spiego meglio: io ho creato una specie di homepage che funziona offline con un collegamento esterno che apre la prima pagina (come lo start di un gioco). a questo collegamento ho dato una nuova icona (nel modo classico, aprendo le "proprietà" e cliccando su "cambia icona") che è presente fra i file della homepage come .ico, quindi non va "persa" passando il tutto in un altro pc. invece, nell'altro pc l'icona è di nuovo generica. non si può in qualche modo inserire la nuova icona all'interno del file di collegamento in modo che non debba più andare a cercarla da qualche parte (come fra l'altro si fa nei mac)?
spero di essermi spiegato
grazie
franco

headroom
11-11-2009, 16:27
in prima pagina aggiungerei sotto a come Cambiare la grandezza delle Icone
che per le modifiche si può anche killare il processo explorer.exe da taskmanager e riavviarlo :D

franco1206
12-11-2009, 07:00
sarò scemo, ma non ho capito assolutamente nulla della risposta. non sono però neanche sicuro che headroom abbia capito quello che volevo io....
grazie cmq

Blip
12-11-2009, 11:18
sarò scemo, ma non ho capito assolutamente nulla della risposta. non sono però neanche sicuro che headroom abbia capito quello che volevo io....
grazie cmq

Il fatto è che non credo proprio abbia risposto alla tua domanda, ma propone un'aggiunta da fare per la guida in prima pagina (cambiare dimensione alle icone) che non ha niente a che fare con il tuo problema.

headroom
12-11-2009, 13:56
scusami franco1206 la mia non era una risposta alla tua richiesta, per quello dovresti inserire l'icona insieme al collegamento