View Full Version : AIUTATEMI VI PREGO!!!!!!!!!! URGENTISSIMO
conan_75
31-10-2004, 09:49
Ragazzi imploro il vostro aiuto!!!!!!!!
Stavo "giocando" a flashare il bios della 9800pro con Winflash ma un tentativo è andato male e la scheda non si è + risvegliata.
Ora quando avvio la MoBo mi fa un beep lungo e due brevi e non si avvia.
Penso non sia possibile flashare al buio perchè il sistema proprio non si avvia.
CHE POSSO FARE????????
Non ditemi che ho buttato 230E al cesso perchè è una tragedia.
Vi prego aiutatemi!!!
halduemilauno
31-10-2004, 10:06
Originariamente inviato da conan_75
Ragazzi imploro il vostro aiuto!!!!!!!!
Stavo "giocando" a flashare il bios della 9800pro con Winflash ma un tentativo è andato male e la scheda non si è + risvegliata.
Ora quando avvio la MoBo mi fa un beep lungo e due brevi e non si avvia.
Penso non sia possibile flashare al buio perchè il sistema proprio non si avvia.
CHE POSSO FARE????????
Non ditemi che ho buttato 230E al cesso perchè è una tragedia.
Vi prego aiutatemi!!!
puoi risolvere montando una scheda pci. accedi a win e...
:sperem:
procurati una scheda grafica pci e ripeti l'operazione di flash.ciao
conan_75
31-10-2004, 10:27
Mi sono procurato una scheda grafica PCI che mi fa accendere il sistema ma non il monitor.
Quindi in teoria ora potrei flashare ma allo scuro.
Non ho mai fatto da dos: come devo fare?
Qual'è la sintassi corretta e poi quali tasti devo premere?
PS
Dopo una serie di beep riesco ad avviare il sistema unicamente da floppy: è normale?
conan_75
31-10-2004, 11:13
Vi ringrazio...HO RISOLTO!!!!!!!!!!!!
Ho usato un software di un ragazzo del forum che si chiama FlashRd240 che mi ha consentito di flashare al buio premendo un paio di volte invio.
Tra l'altro quando l'operazione si è conclusa mi ha fatto una musichina rassicurante con l'altoparlante di sistema.
Dovrei ringraziare pure gli ingenieri Abit perchè il sistema mi pare entrare in una modalità particolare quando ha errori gravi e ti consente l'avvio unicamente da floppy forse proprio per recuperare il bios della MoBo, mentre io ci ho recuperato quello della sk. video :D :D :D
Ciao e buona giornata ;)
PS
Ho fatto un bel pò di test sulla Mod @XT con raffronti numerici e con diversi bios e posso confermare che, escludendo il 3Dmark2003, tutte le altre applicazioni non guadagnano nulla.
Ma per questo farò un post apposito...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.