PDA

View Full Version : come collegrare il masterizzatore e il cdrom al memory reader

zigrino71
31-10-2004, 07:54
Ho un problema con l'installazione del memory reader e delle mie due unità ottiche (dvdrom e masterizzatore) e proprio nn rieso a risolverlo.

Il collegamento è realizzato in questo modo:
memory reader e masterizzatore (slave) collegati al canale ide secondario
dvdrom (master) collegato al memory reader mediante un secondo cavo a 40 pin

Il mio dubbio è che nn stia sbagliando qualcosa nel collegamento al canale ide secondario delle tre periferiche.

In pratica nn riesco a far funzionare correttamente il dvdrom che risulta presente sia sul bios che in gestione periferiche di windows XP dove mi segnala un errore di accesso alla unità (error code10)

Mistral PaolinuX
31-10-2004, 22:36
Prova a cambiare la catena IDE (in questi casi è meglio procedere per tentativi) ed a reinstallare il layer ASPI (vedi FAQ e guide della sezione)

Inoltre. dovresti ridimensionare la tua signature: il regolamento consente max. 3 righe a 1024x768 con dimensione dei caratteri normale. Grazie per la collaborazione.

Paolo

zigrino71
02-11-2004, 10:32
Grazie del suggerimento, nei prossimi giorni provo a metterlo in pratica e poi ti faccio sapere

thk

PS
ma il "signature" è quella breve descrizione del sistema che compare in ogni mio messaggio?

Mistral PaolinuX
02-11-2004, 21:43
si, la "signature" è proprio quella. Ed ora è a posto. Grazie.

Paolo