PDA

View Full Version : Consigli e aiutino per over....amd 2600+ barton

Drale
31-10-2004, 00:54
premetto che le uniche cose che so sull'overclock le ho imparate da voi leggendo i post, ora ho provato anche io, ho un amd 2600+barton,con scheda madre ASrock K7S41GX , dissi : Arctic Cooling TC ed era così settato:
167 X 11.5
1.65 V
47° di temperatura cpu

ma la frequenza è da 2600? o mi gira come un macinino?
sono entrato nel bios, o messo in manuale ed ho alzato ora sono così settato:
180X11.5
1.65 V
53 ° di temperatura :(
non sono troppo i gradi per un utilizzo quotidiano?
mi date qualche consiglio fino a dove arrivare per spingere un pò il proccio senza correre in rischi, considerando che io del PC ne faccio un uso comune, quindi acceso per parecchie ore tutti i giorni, e di solito lo uso per fare i miei filmatini video? qualche consiglio sulle temperature ideali, e su come abbassarla ? 53 soo troppi?
grazie a tutti raga.

MAURIZIO81
31-10-2004, 09:35
Credo che potresti diminuire il moltiplicatore (se è sbloccato)
e cercare di salire un po di piu di bus e se possibile devi cercare di diminuire il vcore.
Se riesci a fare tutto cio le temperature dovrebbero scendere ma controlla che la tua scheda madre abbia i fix perchè sinceramente non la conosco.
Ciao ciao;) ;) ;)

djseta
31-10-2004, 09:42
Secondo me il Vcore non è alto, io sono a 1,825 ad aria e la temperatura non supera mai i 45°, secondo me prima di passare ad overclockare dovresti procurarti un bel dissy, con un dissi in alluminio non vai tanto lontano, almeno coi barton. D'altronde c'è da dire che 53° non sono un valore in assoluto elevato, quindi se ti accontenti di lasciarlo così puoi farlo tranquillamente.
Il tuo moltli è sbloccato?

skizzo03
31-10-2004, 12:26
prima di dire subito le temperature....dobbiamo avvertire che la suddetta mobo non sò se abbia i fix...quello è importatnte..altrimenti si fotte pci agp e ide e stà ancora cercando di capire le temp ;)

Drale
01-11-2004, 01:32
io ho cercato nella pagina del bios il moltiplicatore , ma non ho trovato nessuna voce, quando metto in manuale mi si sblocca una voce dove c'è solo il valore della frequenza (scusate l'ignoranza, ma come vi ho detto sono propio alle prime armi) ma cos'è e a cosa serve il fix? dove posso vedere se la mobo ha i "fix"

Drale
01-11-2004, 02:15
un'altra curiosità, perchè sulla mia mobo ci sono i jumper per modificare il motiplicatore, (sulle istruzioni ci sono le varie combinazioni di ponticelli) ma su i miei jumper di ponticelli non ce nè neanche uno? eppure il moltiplicatore è a 11.5, è una cosa interna alla cpu? e se metto i ponticelli per alzare il moltiplicatore brucio tutto? eppure nel bios anche per FSB le voci sono due By jumper e si imposta da sola a 166, oppure manual e posso alzare manualmente, ma per il moltiplicatore neanche l'ombra, mha..........