View Full Version : consigliatemi un buon duo stampante-scanner
MarcoVigna17
30-10-2004, 22:36
requisiti:
costi poco
ricariche che costino poco
poco ingombranti: la stampante deve essere larga 20-25 cm
la stampante nn deve essere LEXMARK
Originariamente inviato da MarcoVigna17
requisiti:
costi poco
ricariche che costino poco
poco ingombranti: la stampante deve essere larga 20-25 cm
Troppe condizioni...
Costi poco, credo non ci sia problemi. Canon, Epson sono buoni prodotti..
Per le ricariche, prima di acquistare la stampante controlla il prezzo delle cartucce.. Eventualmente puoi ricaricarle :eek:
Poco ingombranti.. ma come fa ad essere larga solo 20, 25 cm se il foglio ne porta 21! Forse intendevi la profondità.
Personalmente dopo una Canon sfortunata ho 2 Epson (760 e 925).
Per lo scanner io ti consiglio un Epson 1670
Per lo scanner, io ho lavorato con un "vecchio" Epson 1640 usb-scsi, una vera scheggia, qualità impeccabile.
In giro si parla bene di Canon e HP anche e secondo me, se non si hanno esigenze professionali, si possono ottenere già buoni risultati con pezzi da 60-70 euro.
Piuttosto vorrei sapere se è auspicabile, avendo un alimentatore da 400w e nessuna periferica esterna, uno scanner che si alimenti via usb o con alimentatore-trasformatore proprio.
Originariamente inviato da Skatter
Per lo scanner, io ho lavorato con un "vecchio" Epson 1640 usb-scsi, una vera scheggia, qualità impeccabile.
In giro si parla bene di Canon e HP anche e secondo me, se non si hanno esigenze professionali, si possono ottenere già buoni risultati con pezzi da 60-70 euro.
Sono d'accordo con te 70 euro sono sufficenti per un prodotto valido. 100 per uno con la possibilità di acquisire da pellicola.
Originariamente inviato da Skatter
Piuttosto vorrei sapere se è auspicabile, avendo un alimentatore da 400w e nessuna periferica esterna, uno scanner che si alimenti via usb o con alimentatore-trasformatore proprio.
Personalmente ho uno Epson 1670 Photo USB 2.0 con alimentazione a parte.
Non credo sia sufficente solo l'alimentazione USB.
Un consiglio per uno scanner USB? Che sia USB 2.0. Non c'è paragone per velocità!! Un'anteprima in 7 sec!!:eek: :eek:
Occhio alCanon 3200, con 80euro si prende uno scanner 1200x2400 con adattatore per singole diapositive o negativi, per 60euri c'è qcosa della serie LIDE, un 600x1200 senza adattatore.
Solo quest'ultimo si alimenta da usb.
se hai problemi di spazio, xché non pensi ad una multifunzione?
Più che problemi di spazio, ho un'intolleranza ai cavi, che continuano a moltiplicarsi sotto, sopra e ovunque nella mia camera!!!
beh, la mia domanda/risposta era x l'autore del 3D, ma va bene anche x te :D , dopo tutto così avresti 2 cavi in meno...
MarcoVigna17
01-11-2004, 20:50
in effetti ci stavo pensando a una bella multifunzione. però buone a prezzo basso nn ne trovo...
x usi non troppo "pesanti" a me piacerebbe questa:
http://www.canon.it/for_home/product_finder/multifunctionals/multifunctionals/pixma_mp110/index.asp?specs=1
è arrivata sul mercato or ora, almeno in internet, a meno di 130€
MarcoVigna17
06-11-2004, 20:27
che me ne dite della multifunzione HP 1215 (risoluzione stampa 4800*1200, ris scanner 600*2400) a 79,00€???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.