PDA

View Full Version : AIUTO per sciogliere alcuni dubbi per la creazione di un sito WEB

ArvMau
30-10-2004, 22:54
Ciao a tutti,
sono all'opera per sviluppare un sito internet che dovrà necessariamente essere contenuto presso il server di casa mia.

Ora ho un dubbio che devo sciogliere prima di andare avanti:

Se mi registro il dominio tramite i tanti servizi come aruba o simili potrò poi ridiriggere questo nome di server presso il mio IP dinamico di Tele2?

Vi prego aiutatemi, e vi supplico di non postare soluzioni scontate del tipo: << ma perchè non ti fai il sito in hosting o simili >>. Devo risolvere il problema sfruttando questo tipo di soluzione.

Qualcuno può suggerirmi qualcosa? funzionerà?

grazie molte a tutti!

nico159
30-10-2004, 23:14
Bene, allora, devi tenere conto di ciò:
Hai un IP dinamico, ergo ogni volta che ti connetti l' IPS te ne assegna uno diverso.
Questo è un problema con servizi di normale servizio DNS coe, per puro esempio da te citato, aruba.it
La gestione diventa molto fastidiosa. Personlamente ti consiglierei di prenderti un dominio di secondo livello da no-ip.com in quanto offre supporto per il dynamic DNS nativo.
Il costo non cambia molto, questione di qualche eurozzo annuo, ma ti preserva da molti posssibili sfastidi che potrebbero venirsi a creare per via del tuo ip dinamico.
Io utilizzavo la versione gratuita (ti mettono a disposizione un dominio di 3° livello con il supporto per il dynamic DNS gratuitamente), mai avuti disservizi, veramente un ottimo servizio ;)

Ma come predenti di metterti tutto solo soletto un web server? Lascia perdere e torna a giocare a pong! :sofico:

ArvMau
31-10-2004, 10:50
grazie per l'aiuto. Farò un giro tra No-Ip e DinDNS.

L'idea è buona!

Casa mia è organizzata bene e il webserver non deve gestire cose impegnative ;)

grazie molte!