PDA

View Full Version : Miglior firewall

Al Azif
30-10-2004, 21:00
Una domanda da ignorante in materia, so che i firewall hardware sono migliori di quelli software, ma so anche che un buon firewall hardware costa un bel pò.
Dunque sono in procinto di comprare un router/adsl come questo : http://www.netgear.it/prodotti/router/dg834.asp
Secondo voi a livello di sicurezza è migliore il firewall hardware del router sopra o un firewall software con regole date tramite Shorewall/iptables?
;)

VICIUS
30-10-2004, 21:27
Tutto dipende da come riesci a impostarlo. Senza dubbio averlo integrato sul router puo essere un vantaggio. Ho anche io un netger con firewall e fino a qualche mese fa non era assolutamente presente un'interfaccia mentre ora è appena accennata. con un po di pazienza e la guida dei comandi per telnet riesci a fare quasi tutto quello che si fa con shorewall.

ciao ;)

Al Azif
30-10-2004, 21:44
Originariamente inviato da VICIUS
Tutto dipende da come riesci a impostarlo. Senza dubbio averlo integrato sul router puo essere un vantaggio. Ho anche io un netger con firewall e fino a qualche mese fa non era assolutamente presente un'interfaccia mentre ora è appena accennata. con un po di pazienza e la guida dei comandi per telnet riesci a fare quasi tutto quello che si fa con shorewall.

ciao ;)

Come mai via telnet? il firewall di quei router non si configurano via browser? :)

VICIUS
30-10-2004, 22:36
Originariamente inviato da Al Azif
Come mai via telnet? il firewall di quei router non si configurano via browser? :)
si si puo configurare qualcosa ma ti assicuro che non rende giustizia a quello che c'è sotto.

ciao ;)