PDA

View Full Version : Yamada 6600, help


MORPHEUZ
30-10-2004, 20:51
Sono il felice possessore di questo eccezionale lettore da tavolo, digerisce di tutto, ed anche con glu ultimi Codec Divx 5.21Pro ed Xvid 1.0 và una bellezza.

Non riesco però a capire quale firmware attualmente monta, ho girato i vari menù infinite volte ma invano, come bisogna fare per capire quale firmware monti?

Infine è possibile personalizzare lo sfondo? in che modo?

Grazie.

Web Wolf
23-11-2004, 18:53
Ciao, anche io vorrei prendere questo lettore, ma vorrei prima sapere se é in grado di leggere anche i sottotitoli in .srt (il piccolo file di testo che si aggiunge, per intenderci :D ).

Hai mai fatto questa prova ?

Inoltre, con gli XviD i film si vedono senza scatti ?

Puoi farmi sapere ?
Purtroppo, ovviamente, non sono in grado di risponderti, ma prova a cercare su internet il sito su cui sono gli aggiornamenti del firmware e scaricati l'ultimo, così sarai sicuro sulla sua versione (oltre ad avere il lettore aggiornato)


Grazie anticipatamente.

MORPHEUZ
23-11-2004, 20:17
Ciao, no nessun problema di scatti fino ad oggi, anche su roba scaricata da p2p, anche se la maggioranza dei divx xvid me li autoproduco, ho fatto prova con gli ultimissimi Divx 5.2 ed Xvid 1.1 e non cè nessun problema.

Sui sottotitoli non sò aiutarti, non ne uso perchè non ne vedo l'utilità.

Web Wolf
23-11-2004, 20:59
Bé, dipende... se guardi un film come Kill Bill dubito che non ti servano (a meno che tu non conosca il giapponese... o il cantonese :D )

MORPHEUZ
23-11-2004, 23:14
eheh su questo hai ragione, la passione di cristo lo dovuta vedere due volte, nella prima leggevo i testi, nella seconda guardavo i filmati, ti spiego perchè non mi porgo il problema, perchè in Divx/Xvid converto solo roba scadente, tipo cartoon di mio figlio o qualche dvd su richiesta dei miei nipotini, preferisco l'alta definizione dei dvd ai divx.

Aggiungo che ho il fw originale e non è mai stato necessario un aggiornamento ad oggi (produzione del lettore aprile 2004).

Web Wolf
24-11-2004, 10:11
Grazie della risposta ...

NB: Se il DivX/XviD é fatto veramente bene (vedi le innumerevoli guide presenti su Intenet) la differenza con il DVD sul televisore non si vede e sul monitor a volte si fa fatica a distinguere (ma guardando bene si può :D ).
Io ho provato prima a vedere il DVD e poi il DivX sul televisore e la differenza non l'ho vista. Vuoi mettere, poi, per il riversamento dalla telecamera digitale ? Sai quante ore di video puoi mettere su un DVD ? :eek:

Ciao
;)

MORPHEUZ
24-11-2004, 14:11
No si nota eccome, io ho fatto la prova codificando ad altissimi valori come bitrate da 1500K su doppia passata, cioè files da 2Giga, su un Tv 32" 16:9 la differenza cè. Forse su un 4:3 da 14/21 pollici è irrisoria, ma sui grossi schermi si avverte la differenza, certo parlo di gente come noi "fanatica" un utente distratto nn se ne accorgerebbe e cmq un buon Dvx è cmq sempre meglio del terrestre e forse (anzi certamente) anche del penoso segnale Sat che usa la nostra cara Sky.

Cmq tornando al Yamada, prendilo è na bomba e poi è Humax ;) che è na garanzia.

P.s. Si vocifereva 2 mesi fà di un imminente 6700, informati se è già in commercio, nn conosco le differenze, ma sarà il successore.

Un'ottima alternativa è il 3016 (ma solo quello, no altri modelli) di Amstrad.

Web Wolf
24-11-2004, 16:36
Io uso un 4:3 28 pollici con uscita s-video dal portatile, ma ti posso garantire che se é fatto bene (e alla stessa risoluzione originale, of course) la differenza é veramente minima. Certo, qualcosina di differenza é ovvio che ci sia, ma se pensi che gran parte dei DVD commerciali, venduti al prezzo che é, si vedono peggio dei DivX, ogni commento é superfluo :D

(Senza contare la comodità di poter vedere, ad esempio, una trilogia direttamente tutta d'un fiato invece di dover sempre stare lì a cambiare disco).

The Incredible
08-12-2004, 23:23
è uscito il yamada 6700 ne parlano alla grande su quellicheil**

Web Wolf
10-12-2004, 11:22
Mi dispiace, ma oramai ho comperato l'H&B (che monta lo stesso mediatek dello yamada 6600).

Devo dire che va veramente bene e digerisce veramente di tutto e si vede tutto perfettamente. Unica pecca (per ora) é che se sono presenti dei sottotitoli in .srt (modo testo cioé) il film si inchioda: probabilmente devo aggiornare il fw, solo che non so come si fa e sul libretto non c'é scritto. Sapete come fare ? Mi sembra che l'aggiornamento sia unico per ogni tipo di chipset e non per ogni lettore, sbaglio ?

Vede l'audio a 96kHz 24 bit e l' HDCD !

Peccato che non sia compatibile con l'audio in OGG vorbis, ma non si può pretendere tutto !
E' compatibile con i settaggi PRO dei codec (come ad es. il GMC e il Quartet Pixel) !


PS: qualcuno può aiutarmi con l'aggiornamento del firmware ?